Il mio consiglio credimi uso il 410 in molte uscite e non farti ingannare dalle telecamere e un ottimo calibro ma non x la selvaggina italiano dove gli incontri non sono come quelli esteri poi rizzini usa sui suoi fucili canne lunghe quindi ha un gran vantagio detto ciò il mio consiglio e di usare Sp3 sia nel dosaggio da 15 g in bossolo 65 sia 18/19 g in bossolo magnum x qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione

Penso che hai proprio ragione .
Noi spesso abbiamo distanze maggiori e selvatici più piccoli. Io uso un sovrapposto Investarm con canne 71 una e tre stelle.

Se vuoi mi piacerebbe conoscere i tuoi assetti in 15 e 18/19 grammi con la SP3.

Grazie

Francesco
 
Il mio consiglio credimi uso il 410 in molte uscite e non farti ingannare dalle telecamere e un ottimo calibro ma non x la selvaggina italiano dove gli incontri non sono come quelli esteri poi rizzini usa sui suoi fucili canne lunghe quindi ha un gran vantagio detto ciò il mio consiglio e di usare Sp3 sia nel dosaggio da 15 g in bossolo 65 sia 18/19 g in bossolo magnum x qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione
 

fpetros

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno a tutti.

Mi è capitato di vedere su Sky un servizio di Carlo Rizzini sulla caccia al colombaccio in Argentina, naturalmente col 410.

Mi ha sorpreso in quanto questa volta invece di usare le solite magnum Fiocchi da 19 grammi ha usato sempre delle Fiocchi ma con carica da 15 grammi a suo dire specificatamente prodotte per l'estero.

Sul sito Fiocchi non le ho trovate, dovrebbero avere un bossolo 76 verde chiaro.

Vorrei saperne qualcosa di più su questo dosaggio "straniero" per cui chiedo, in primis al grande Scotti, come impostare questa ricarica con polvere SP3 perchè mi piacerebbe sperimentarla.

Grazie

Francesco
 
Ma hai visto quante ne vanno via ferite??? In Argentina ci sono talmente tante tortore che puoi sempre scegliere il tiro... qui da noia un po meno!
Certo potrai fare ottime 15gr ma ricorda che bisogna regolare la distanza di tiro!
 
Il mio consiglio credimi uso il 410 in molte uscite e non farti ingannare dalle telecamere e un ottimo calibro ma non x la selvaggina italiano dove gli incontri non sono come quelli esteri poi rizzini usa sui suoi fucili canne lunghe quindi ha un gran vantagio detto ciò il mio consiglio e di usare Sp3 sia nel dosaggio da 15 g in bossolo 65 sia 18/19 g in bossolo magnum x qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione

Penso che hai proprio ragione .
Noi spesso abbiamo distanze maggiori e selvatici più piccoli. Io uso un sovrapposto Investarm con canne 71 una e tre stelle.

Se vuoi mi piacerebbe conoscere i tuoi assetti in 15 e 18/19 grammi.

Grazie

Francesco

- - - Aggiornato - - -

Ma hai visto quante ne vanno via ferite??? In Argentina ci sono talmente tante tortore che puoi sempre scegliere il tiro... qui da noia un po meno!
Certo potrai fare ottime 15gr ma ricorda che bisogna regolare la distanza di tiro!

E' proprio cosi.... davvero!
 
Ho avuto il piacere di vedere il video su sky, rizzini sparava cartucce 36 magnum (scritta sullla scatola) bossoli verdi chiusura tonda, erano le uniche " fiocchi 36" trovate sul posto.
Sicuramente la fiocchi in italia produrra' qualcosa di simile.
da dire che tanti tiri anche se presi in pieno fumate di puime e cadevono feriti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto