Talvolta è già difficile fare valutazioni su un'arma precisa, disponendo di fotografie e informazioni, figuriamoci azzardare valori di tanti modelli dei vari produttori.
Se indicassi la tipologia di sxs di tuo interesse (doppietta leggera o normale, Anson & Deeley o H&H, particolarmente fine o corrente), potremmo fare qualche ipotesi.
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
Salve a tutti, vi chiedo se potete inserire un elenco di doppiette, storiche, con l' approsssimativo valore commerciale per non essere impreparato in occasione di eventuali acquisti.
Grazie a tutti
 
le marche le avevo già indicate Beretta; Bernardelli; Luigi Franchi e Zoli;
per i modelli chiedevo solo i più vecchi ed a cani esterni;
per il calibro quelle di valore + importatnte;
 
Direi che la tua domanda non è generica di più!!!
Innanzitutto dicci di che calibro parli e se a cani esterni o interni, a doverle elencarle tutte, al forum gli potrebbe servire un server nuovo.
Comunque se parliamo in linea generale di italiane e tralasciando le innumerevoli artigianali troviamo:
Beretta, Luigi Franchi (da non confondersi con le attuali Franchi), Vincenzo Bernardelli, Zoli varie,Gamba varie, Tanfoglio, Toschi, Zanotti, Stanzani .................vedi tu
 
Per iniziare a filtrare la ricerca vi chiedo per quanto riguarda la marca: Beretta, Bernardelli, Luigi Franchi e Zoli;
il modello;
per i calibri quelli più importanti per il valore, cioè se valgolo di + il 12 solo il 12, se il 16 solo il 16 e così via;
a cani esterni;
Grazie per quanti risponderanno
 
Impossibile aiutarti con una domanda del genere.!!!
Sono sicuro che prima di acquistare un fucile potrai avere il tempo per pensarci.
Se hai individuato il fucile che ti piace scrivi di nuovo sul forum e vedrai che avrai la risposta più reale possibile.
 
Scusatemi ma l'unico zio che ho cacciatore ora da molti anni ex cacciatore mi ha promesso che mi da in eredità una doppietta , presa nuova fine anni 50, Luigi Franchi ,cani interni calcio semipistola ma da rifare bascula senza cartelle apertura tramite un grilletto posto nella parte posteriore del ponte salva grilletti quando è aperta si piega come un monocanna ,ha anche problemi di batterie lo zio mi ha raccontato che chiudendola gli son partite entrambi i colpi naturalmente bigrillo non ci sono incisioni evidenti problemi di brunitura e le canne internamente non mi sembrano male.x me naturalmente sarebbe un cimelio e sicuramente la porterò da un valido armaiolo x valutare cosa conviene fare,mi piacerebbe sapere da validi esperti del forum che modello puo essere è sicuramente non ha nessun valore,non ho foto e non ho preso i numeri di matricola ,grazie x le risposte CIAO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto