io credo che fondamentale prima di tutto sia la canna che usi cmq con una 34gr ed una strozzatura ** dovresti avere ottimi risultati. un mio amico usa un crio confort canna 70 ***o ** e si trova benissimo con le bornaghi 34 gr.
 
La mattina allo spollo pb 13 anigrina lammellare .... poi tutto pb 9 rc 1. Per tiri al limite sono eccezionali le storno della nobel sport 35 gr piombo nik .... pb 9, ma van bene anche il 10 e l' 11, peccato che van bene solo col freddo, in caso contrario per tiri normali fan passata.
questa anigrina lamellare pb 13 non mi e' nuova.,............direi SUBLIME......SIA ALLO SPOLLO che dopo a giorno fatto....solo che ci vuole la canna giusta.........io uso una s.etienne.......e non la cambio piu' da trent'anni......
 
sparo con un berettaa400 action,canna66,3 stelle,tiro il piombo 9,cheddite free shot in prima canna,e poi cheddite standard 34 grammi piombo 9,e in terza sempre standard piombo 8,quest'anno grazie all'amico erchiappetta ho provato le storno,della romana munizioni,33grammi piombo 9 1/2,andavano benissimo,ma sinceramente a 50 metri non ci s0' arrivare,almeno io,ciao a tutti
 
Cari amici cacciatori volevo chiedere quali munizioni consigliate per andare a tordi e merli al volo con il calibro 12. Per tiri di 20 massimo 50 metri.
grazie e saluti
penso che a 50 metri non cade niente, comunque. io userei il piombo 9 e poi la cosa piu' importante sceglierei la polvere. considera che caccio nelle marche o in basilicata.
con il freddo indiscutibile mb 209 o rc 35 gr, con alta umiditè sip s4 , con temperature piu' miti ne vanno bene tante, io uso rc2 o le Merli di mondaino .
 

Beccacciaio delle alpi

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cari amici cacciatori volevo chiedere quali munizioni consigliate per andare a tordi e merli al volo con il calibro 12. Per tiri di 20 massimo 50 metri.
grazie e saluti
 
Ciao...a una trentina di chilometri da casa tua a Pianezze dall'armeria Scalco trovi una buona cartuccia ad un buon prezzo che carica lui con la F2 da 34 gr. in bossolo Fiocchi tipo 2 verde chiaro con scritta F2 in grande stampata...dalle mie parti le usano in parecchi e non vanno per niente male

buona seraGS34,verissimo anche noi quì nel Lazio la spariamo quella cartuccia di Scalco una meraviglia. ciao
 
Ultima modifica:
Cari amici cacciatori volevo chiedere quali munizioni consigliate per andare a tordi e merli al volo con il calibro 12. Per tiri di 20 massimo 50 metri.
grazie e saluti

Ciao...a una trentina di chilometri da casa tua a Pianezze dall'armeria Scalco trovi una buona cartuccia ad un buon prezzo che carica lui con la F2 da 34 gr. in bossolo Fiocchi tipo 2 verde chiaro con scritta F2 in grande stampata...dalle mie parti le usano in parecchi e non vanno per niente male
 
Io ho.il comfort canna 70 solitamente uso il *** a giorno inoltrrato quando quei pochi che passano lo fanno alti metto 1 *. X le cartucce uso le rio 32 gr pb 10 e quelle che carica il mio armiere sempre pb 10 34gr. Quest anno mi hanno regalato 2 pacchi di cartucce meteora 42 pb 10 e 8 le ho provate su tiri al limite e mi hanno dato una certa soddisfazione
 
io uso le cartucce di armeria Gamba (è a Lugagnano in provincia di Verona),fa delle ottime 33 grammi ad un prezzo onesto,hanno come borra la lb6,che come borraguaina per lunghe distanze è certamente tra le migliori.
 
questa anigrina lamellare pb 13 non mi e' nuova.,............direi SUBLIME......SIA ALLO SPOLLO che dopo a giorno fatto....solo che ci vuole la canna giusta.........io uso una s.etienne.......e non la cambio piu' da trent'anni......
però l'anigrina perde molto quando fa un pò più caldo , altrimenti è a dir poco eccezionale !
 
Ciao 50 mt reali li vedo impossibili per qualsiasi cartuccia,prova a guardare un palazzo di 12 piani ed un tordo(ideale)che ci vola sopra.......se ti accontenti di 25-30 max ti posso consigliare per la stagione medio fredda RC1eGP universal baschieri,per il freddo RC2 ed S4 rc......in bocca al lupo.
Non è vero che a 50m non cade niente, a volte cadano fulminati anche a 60m! Il problema è che quando il tiro supera i 40m aumentano in maniera esponenziale i feriti che non raccogli e questo non va bene!
Per il discorso cartucce io me le ricarico ed uso 32-34gr pb 9 e 10, qualche volta anche il 71/2 se gira qualche colombaccio. Poi in base al luogo bisogna scegliere strozzatura, dispersanti, borra o contenitore.
 
Per tordi e merli in battuta io userei una cartuccia senza contenitore come prima canna piombo 10-11, come seconda una 32g del 9, come ultima botta una 34gr dell'8. Giocherei un po' con le polveri secondo la stagione e mi porterei comunque qualche cartuccione qualora dovesse capitare un incontro con qualche selvatico più sostanzioso.
 
50 MT LI VEDO UN PO' TANTINO........per il resto devi fare te alcune prove,in base alla temperatura del posto dove cacci,penso che userai almeno 34 gr....visto che ti trovi ad Asiago....piombo 9 o 10......,vedrai che altri amici del forum ti daranno i giusti consigli........
 
La mattina allo spollo pb 13 anigrina lammellare .... poi tutto pb 9 rc 1. Per tiri al limite sono eccezionali le storno della nobel sport 35 gr piombo nik .... pb 9, ma van bene anche il 10 e l' 11, peccato che van bene solo col freddo, in caso contrario per tiri normali fan passata.
 
50 MT LI VEDO UN PO' TANTINO........per il resto devi fare te alcune prove,in base alla temperatura del posto dove cacci,penso che userai almeno 34 gr....visto che ti trovi ad Asiago....piombo 9 o 10......,vedrai che altri amici del forum ti daranno i giusti consigli........

Io uso le pl 32 n°10 con successo quando e caldo e l anno scorso ho sparato a un tordo con un beretta con i strozzatori con canne da71 strozzatore 1*e lo ho buttato giu a 47 mt(era fermo) telemetrati xo caso molto raro
 
Cari amici cacciatori volevo chiedere quali munizioni consigliate per andare a tordi e merli al volo con il calibro 12. Per tiri di 20 massimo 50 metri.
grazie e saluti
Ciao 50 mt reali li vedo impossibili per qualsiasi cartuccia,prova a guardare un palazzo di 12 piani ed un tordo(ideale)che ci vola sopra.......se ti accontenti di 25-30 max ti posso consigliare per la stagione medio fredda RC1eGP universal baschieri,per il freddo RC2 ed S4 rc......in bocca al lupo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto