Re: cartucce per lepre in...

secondo me il piombo 4 - per la lepre- è piccolo se si deve fare la posta in spazi ampi.

io ti consiglio le Nobel Sport lepre con piombo 3 in prima e seconda canna,( le Nobel Soprt Anatra con piombo 4 in prima canna se vuoi sparare il 4) , e le Dn con piombo 2 in terza
Entrambe hanno la tecna.
Anche la Baschieri special 46 ( che ha 46 grammi ma può essere sparata anche nei moderni fucili) è ottima per tiri lunghi.Piombi 0 , 3, 4, 5, 6 ,7
 
Re: cartucce per lepre in...

Attenzione che se sei in un comprensorio alpino puoi usare solo 2 colpi e se hai l' automatico devi avere il limitatore sul serbatoio. Comunque essendo il Trentino un pò "speciale" ti consiglierei di informarti.
 
Re: cartucce per lepre in...

Flagg ha scritto:
papararo ha scritto:
sono d'accordo con tino i 4 colpo aveva\ha ragione di esistere solo nella caccia agli acquatici in appostamento .in altri tipi di caccia anche il 3 colpo e' quasi sempre superfluo o'dannoso'
pap

Neanche per gli acquatici.. [up.gif] ..chi vuole qualcosa di piu' pepato ormai usa vecchie doppiettine da 5 Kg in cal.10 o in cal.8 (da non confondere con il cal.8 flobert).....con una settantina di grammi di piombo! :mrgreen:

Ciao.
Se vi beccano in Italia con i cal 8 e 10 vi mettono dentro e buttano via la chiave
Ma sò che in Inghilterra si possono usare, ma si trovano ancora le cartucce cal 8?
 
Re: cartucce per lepre in...

calibrosedici ha scritto:
Flagg ha scritto:
papararo ha scritto:
sono d'accordo con tino i 4 colpo aveva\ha ragione di esistere solo nella caccia agli acquatici in appostamento .in altri tipi di caccia anche il 3 colpo e' quasi sempre superfluo o'dannoso'
pap

Neanche per gli acquatici.. [up.gif] ..chi vuole qualcosa di piu' pepato ormai usa vecchie doppiettine da 5 Kg in cal.10 o in cal.8 (da non confondere con il cal.8 flobert).....con una settantina di grammi di piombo! :mrgreen:

Ciao.
Se vi beccano in Italia con i cal 8 e 10 vi mettono dentro e buttano via la chiave
Ma sò che in Inghilterra si possono usare, ma si trovano ancora le cartucce cal 8?

No, te le devi far caricare su richiesta. Le calibro 10 invece si trovano facilmente. Tutti i produttori hanno almeno un modello in catalogo.
C'e' chi prova anche con il cal.4....l'altra volta che ero al club c'era un vecchietto che me lo raccontava. Aveva un bel livido sul braccio ma ne parlava con entusiasmo! [lol.gif]
Ciao.
 
Re: cartucce per lepre in...

apache ha scritto:
secondo me il piombo 4 - per la lepre- è piccolo se si deve fare la posta in spazi ampi.

io ti consiglio le Nobel Sport lepre con piombo 3 in prima e seconda canna,( le Nobel Soprt Anatra con piombo 4 in prima canna se vuoi sparare il 4) , e le Dn con piombo 2 in terza
Entrambe hanno la tecna.
Anche la Baschieri special 46 ( che ha 46 grammi ma può essere sparata anche nei moderni fucili) è ottima per tiri lunghi.Piombi 0 , 3, 4, 5, 6 ,7

Quoto, oltre a quelle indicate da Apache vorrei consigliarti l'ottima cartuccia della clever la T4 BABY MAGNUM 42, amici che praticano la caccia al nord mi hano detto che le trovano ottime, non avevo dubbi io prima di incominciare a caricare comperavo queste.

magnum%2042%20cal12.gif

________


Tempe2 ha scritto:
Attenzione che se sei in un comprensorio alpino puoi usare solo 2 colpi e se hai l' automatico devi avere il limitatore sul serbatoio. Comunque essendo il Trentino un pò "speciale" ti consiglierei di informarti.
Potresti sempre mettere la tersa tra l'otturatore e il cucchiaio!!!!! [3] [3] se se costretto ad avere il fermo per due colpi.
 
Re: cartucce per lepre in...

se Ti beccano con un colpo in più.... [Trilly-11-11.gif]
PEN:::ALE ...
 
Re: cartucce per lepre in...

gianniputt ha scritto:
se Ti beccano con un colpo in più.... [Trilly-11-11.gif]
PEN:::ALE ...
E mica ti devi far beccare?? Ricordo che una volta mi fermò la forestale e avevo 4 colpi, il tipo mi cors urlandomi:FERMOOOOOOO!!, io tranquillamente gli dissi, si allontani ho il fucile carico, mi faccia scaricare il fucile e poi le darò il pda, il tizio non si accorse di nulla, con una mossa da manovale gli scaricai il fucile sotto agli occhi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif].

Correggo il post dicendo che questa escamotage la utilizzo solo in certe situazioni, quando ad esempio si ha a che fare con più coppiole.
 
Re: cartucce per lepre in...

papararo ha scritto:
sono d'accordo con tino i 4 colpo aveva\ha ragione di esistere solo nella caccia agli acquatici in appostamento .in altri tipi di caccia anche il 3 colpo e' quasi sempre superfluo o'dannoso'
pap

Neanche per gli acquatici.. [up.gif] ..chi vuole qualcosa di piu' pepato ormai usa vecchie doppiettine da 5 Kg in cal.10 o in cal.8 (da non confondere con il cal.8 flobert).....con una settantina di grammi di piombo! :mrgreen:

Ciao.
 
Re: cartucce per lepre in...

Credo che incentivare l'utilizzo del 4° colpo sia deleterio e inutile. Colui che fa uso di questo artefizio, per prima cosa infrange la legge e per seconda cosa credo non sia un cacciatore con la c maiuscola. Se per ammazzare un animale si ha bisogno di 4 colpi, vuol dire che sarebbe meglio fare tanto allenamento al tiro a piattello, che non è ne proibito e ne vergognoso. Più si spara, meglio si impara.

Saluti
 
Re: cartucce per lepre in...

Scotti ha scritto:
Credo che incentivare l'utilizzo del 4° colpo sia deleterio e inutile. Colui che fa uso di questo artefizio, per prima cosa infrange la legge e per seconda cosa credo non sia un cacciatore con la c maiuscola. Se per ammazzare un animale si ha bisogno di 4 colpi, vuol dire che sarebbe meglio fare tanto allenamento al tiro a piattello, che non è ne proibito e ne vergognoso. Più si spara, meglio si impara.

Saluti
sono d'accordo con tino i 4 colpo aveva\ha ragione di esistere solo nella caccia agli acquatici in appostamento .in altri tipi di caccia anche il 3 colpo e' quasi sempre superfluo o'dannoso'
pap
 

tot??

Utente Registrato
Messaggi
54
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi volevo un informazione su cartucce da sparare a lepri in trentino preciso a bolzano e dintorni...quali mi konsigliate? ho delle winchester xx pimbo 4 vecchie originali poi...piombo 2 con dn n ......voi quali mi konsigliate? grazie.....le devo sparare tra 1 a settimana......nn so i klimi li kome sono...! grazie... [26]
 
Re: cartucce per lepre in...

totòò ha scritto:
ciao ragazzi volevo un informazione su cartucce da sparare a lepri in trentino preciso a bolzano e dintorni...quali mi konsigliate? ho delle winchester xx pimbo 4 vecchie originali poi...piombo 2 con dn n ......voi quali mi konsigliate? grazie.....le devo sparare tra 1 a settimana......nn so i klimi li kome sono...! grazie... [26]

Winchester XX. Vai bene sempre, a meno che non ci siano 40 gradi all'ombra! :mrgreen:
Se sono nella numerazione originale americana, il N4 e' identico al N3 italiano.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto