Re: notizie di zanoletti?

quasi sicuramente per quest'anno muninord non potrà caricare, la licenza è stata per il momento sospesa ....
 
Re: notizie di zanoletti?

Io ques'anno ho provato per la prima volta le Alpin cal. 28, peccato che ne ho presa, ad Agosto, solo una scatola da 40, veramente buone. Le silenziate invece una ciofeca.
 
Re: notizie di zanoletti?

io le alpin per il 28 le trovo un po fiacchine [badair.gif] .. le uso in prima canna e nella seconda metto le nobel sport per tiri un po piu lunghi
 
Re: notizie di zanoletti?

si dice che sia stato beccato dalla finanza con più polvere di quanto denunciava di detenere...son voci però non so se sia la vera causa...
 
Re: notizie di zanoletti?

dovremo fare a meno delle mitiche meteora??? i fucili e i loro possessori ringraziano la GDF!!!! come si fa a rimpiangere queste cartucce??? provandole al banco mi sono venuti i capelli dritti!!! 440 m/sec di velocità e 1040 bar con i 34 grammi, un bel record.....
 
Re: notizie di zanoletti?

Turdus ha scritto:
Io ques'anno ho provato per la prima volta le Alpin cal. 28, peccato che ne ho presa, ad Agosto, solo una scatola da 40,

Se è così, penso che il buon Max sia molto felice di darti le sue (ne ha una bella scorta) [lol.gif]
ciao
 
Re: notizie di zanoletti?

duel ha scritto:
si dice che sia stato beccato dalla finanza con più polvere di quanto denunciava di detenere...son voci però non so se sia la vera causa...


Confermo,
me l'ho ha riferito un'armiere ed un rappresentante di quelle parti.
 
Re: notizie di zanoletti?

klint65 ha scritto:
duel ha scritto:
si dice che sia stato beccato dalla finanza con più polvere di quanto denunciava di detenere...son voci però non so se sia la vera causa...


Confermo,
me l'ho ha riferito un'armiere ed un rappresentante di quelle parti.


..ah, il controllo è stato fatto in itinere durante un trasporto.
 
Re: notizie di zanoletti?

anni fa andavano un po' meglio..
io personalmente non le compravo più da un po'..molto incostanti..
ed una volta ne ho prese 500 da tiro a volo..
pensavo di essere diventato un brocco di colpo..ne diedi 4 scatole ad un amico..e diventò un brocco pure lui..poi le provai nell'automatico: su circa 10 colpi esplosi mi si è inceppato il fucile ben 5 volte..un amico portò quelle rosse in ungheria a dicembre..lamentava che tanti fagiani andavano via feriti,mentre con le JK6 no
Secondo me quelle che ultimamente si salvavano erano quelle color giallo con bossolo T5, e 40 g..
 
Re: notizie di zanoletti?

pippoada ha scritto:
dovremo fare a meno delle mitiche meteora??? i fucili e i loro possessori ringraziano la GDF!!!! come si fa a rimpiangere queste cartucce??? provandole al banco mi sono venuti i capelli dritti!!! 440 m/sec di velocità e 1040 bar con i 34 grammi, un bel record.....


Vedo che la pensiamo allo stesso modo [3] ...e preciso che abito si e no a 2 km dal personaggio.
Comunque confermo che è stato denunciato dalla GDF (con conseguente revoca prefettizia della licenza di ricarica e vendita munizioni) per essere stato trovato, durante un controllo, con più di un centinaio di migliaia di cartucce "in nero" (nel senso che non erano dichiarate in quanto eccedevano di gran lunga i numeri per i quali era autorizzato alla fabbricazione e detenzione).
saluti
 
Re: notizie di zanoletti?

ehi non sono il "rutamatt", se non vanno per Max non andrebbero nemmeno a me, evidentemente questo è il "brutto" di Zanoletti, incostanza nella ricarica.

Ciauz
 
Re: notizie di zanoletti?

Anche a me non entusiasmano le cartucce di zanoletti....le meteora....troppo incostanti...magari un tiro da paura e il tiro dopo padella a 25 metri...le uniche che usavo e che non erano malaccio erano le "speciale capanno" senza contenitore per il cal 20...per i tiri entro i 20 metri andavano bene senza rovinare... per non parlare di certe invenzioni tipo le doppio impatto sono delle oscenità balistiche.... [eusa_naughty.gif]
 
Re: notizie di zanoletti?

turdide84 ha scritto:
Anche a me non entusiasmano le cartucce di zanoletti....le meteora....troppo incostanti...magari un tiro da paura e il tiro dopo padella a 25 metri...le uniche che usavo e che non erano malaccio erano le "speciale capanno" senza contenitore per il cal 20...per i tiri entro i 20 metri andavano bene senza rovinare... per non parlare di certe invenzioni tipo le doppio impatto sono delle oscenità balistiche.... [eusa_naughty.gif]
Speciali capanno andavano strabene almeno per me e per il mio capanno..le rimpiango un po' infatti ora cerchero di caricare qualcosa con le stesse dosi vediamo se ce la faccio!!!Per le altre confermo grandi tiri a volte e altre volte padelloni non vi dico l'anno passato con le cesene..facevo tiracci assurdi a volte ma era un terno al lotto....magari non dipendeva solo dalle cartucce ma dal culo che avevo o no... [up.gif]
 
Re: notizie di zanoletti?

Io posso dire che le normali sui 20-25 metri sono ottime (oltre non ho provato), le silenziate le ritengo una ciofeca.
Max tienile da parte la prima volta che i vediamo le ritiro.

Ciao
 
Re: notizie di zanoletti?

tonigiordani ha scritto:
io mi trovavo e tuttora mi trovo bene con queste cartucce. Libero di non tirarle

Sinceramente mi trovo bene anch'io per i tiri che devo fare sia a fringuelli con le meteora sia a colombacci con quelle gialle da 38 gr.
 
Re: notizie di zanoletti?

duel ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Anche a me non entusiasmano le cartucce di zanoletti....le meteora....troppo incostanti...magari un tiro da paura e il tiro dopo padella a 25 metri...le uniche che usavo e che non erano malaccio erano le "speciale capanno" senza contenitore per il cal 20...per i tiri entro i 20 metri andavano bene senza rovinare... per non parlare di certe invenzioni tipo le doppio impatto sono delle oscenità balistiche.... [eusa_naughty.gif]
Speciali capanno andavano strabene almeno per me e per il mio capanno..le rimpiango un po' infatti ora cerchero di caricare qualcosa con le stesse dosi vediamo se ce la faccio!!!Per le altre confermo grandi tiri a volte e altre volte padelloni non vi dico l'anno passato con le cesene..facevo tiracci assurdi a volte ma era un terno al lotto....magari non dipendeva solo dalle cartucce ma dal culo che avevo o no... [up.gif]

aimè dipendeva dalle cartucce..io quando tornavo da cesene dovevo andare a confessarmi per gli sticconi che tiravo giù dopo aver sparato sui sorbi pieni di gardene e vedevo venir giù solo foglie.... [meaculpa.gif] comunque le speciale capanno del 20 le rimpiango un po' anch'io...erano giuste per quella distanza a cui il 32 non mi arriva bene...perchè se sparo col 20 le winchester standard, le nobel e le eurocomm a quella distanza li distruggo..Mi sa che dovrò iniziare a caricarmi qlc anch'io... ma non so una una mazza di ricarica [protesta.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: notizie di zanoletti?

turdide84 ha scritto:
duel ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Anche a me non entusiasmano le cartucce di zanoletti....le meteora....troppo incostanti...magari un tiro da paura e il tiro dopo padella a 25 metri...le uniche che usavo e che non erano malaccio erano le "speciale capanno" senza contenitore per il cal 20...per i tiri entro i 20 metri andavano bene senza rovinare... per non parlare di certe invenzioni tipo le doppio impatto sono delle oscenità balistiche.... [eusa_naughty.gif]
Speciali capanno andavano strabene almeno per me e per il mio capanno..le rimpiango un po' infatti ora cerchero di caricare qualcosa con le stesse dosi vediamo se ce la faccio!!!Per le altre confermo grandi tiri a volte e altre volte padelloni non vi dico l'anno passato con le cesene..facevo tiracci assurdi a volte ma era un terno al lotto....magari non dipendeva solo dalle cartucce ma dal culo che avevo o no... [up.gif]

aimè dipendeva dalle cartucce..io quando tornavo da cesene dovevo andare a confessarmi per gli sticconi che tiravo giù dopo aver sparato sui sorbi pieni di gardene e vedevo venir giù solo foglie.... [meaculpa.gif] comunque le speciale capanno del 20 le rimpiango un po' anch'io...erano giuste per quella distanza a cui il 32 non mi arriva bene...perchè se sparo col 20 le winchester standard, le nobel e le eurocomm a quella distanza li distruggo..Mi sa che dovrò iniziare a caricarmi qlc anch'io... ma non so una una mazza di ricarica [protesta.gif] [rk01_050.gif]
idem..so poco o nulla infatti sto cercando bene di capire quel che devo fare ma sono a buon punto ho preso polvere bossoli e borre..le dosi più o meno ho capito..non mi resta che provare, questo week proverò a farne una ventina proviamo anche questa...
 
Re: notizie di zanoletti?

Turdus ha scritto:
ehi non sono il "rutamatt", se non vanno per Max non andrebbero nemmeno a me, evidentemente questo è il "brutto" di Zanoletti, incostanza nella ricarica.

Ciauz


non vanno per i tiri che ho io......... e tu sai come e' il capanno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto