No nn è una spesa costosa..solo ke nn tutti gli armieri hanno la macchina x stringere le chiusure ai fucili..
 
ok grazie proverò a fare così anche se mi sembra strano che non me l'abbia fatto il mio dato che mi ha sempre lavorato bene, non penso sia un operazione troppo costosa la stretta delle chiusure no?
 

Bartbg

Utente Registrato
Messaggi
82
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ho ritiratop questa doppietta a un centinaio di euro , è del 1956 canne 70 2\1, la doppietta è in discrete condizioni di brunitura e di legni ha l'interno canne ottimo infatti sono completamente a specchio, la chiave di chiusura è leggermete sulla sinistra ma le chiusure appena presa mi sembravano buone non aveva movimenti di alcun tipo e ho fatto varie prove, l'ho portatata a pulire dal mio armiere di fiducia sia esternamente che internamente perchè presentava ovunque del grasso secco diventato come gomma, quando mi è stata restituita esternamente è migliorata infatti le bascule sono tornate ai vecchi splendori così come la sicura che prima era bloccata e anche i grilletti lavorano bene a differenza di prima che erano impastatai, adesso però presenta un leggerissimo gioco trasversale che a occhio nudo non si percepisce ma afferandola e scuotendola si sente anche se poco ( e non sono i legni) mettendoci il dito si percepisce un piccolo gioco ma senza luce diciamo, ho chimato l'armiere facendogli presente la cosa e mi ha detto che è una cosa da poco e che è successo perchè secondo lui pulendola e togliendo il grasso indurito dal tempo sono aumentati leggermente i giochi, sempre secondo lui la si può usare tranquillamente e in sicurezza, anche io avevo pensato la stessa cosa che nel pulirla gli spazzi sono aumentati ma anche a un possibile errore di rimontaggio o regolazione, è possibile secondo voi? come si può rimediare eventualemnte? dimenticavo che ho provato a sparare una ventina di colpi e a caldo questo gioco diminuisce e comunque spara ebne e non presenta anomalie o fori uscita di fumo dalla chiusura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto