Un mio amico aveva lo stesso problema su un vecchio sovrapposto e gli hanno sconsigliato di sistemare la botta perché costava di più del valore dell' arma e poi non si sistema perfettamente la canna resta un po ammaccata
 
Credo che una "modesta" ammaccatura si possa sistemare più che decentemente. Certo, poi all'esterno si vedrebbe qualche segno e dovrebbe valutarsi la opportunità di eseguire tiratura e brunitura completa. Se lo stato generale del fucile è buono, ritengo che ne valga la pena. La Roma 3 del 1960 dovrebbe avere ancora il calcio fissato con viti trasversali, la guardia allungata, uno scudetto per le iniziali e una finitura di buon livello, superiore a quelle prodotte successivamente.
P.S.: anche piccolissime ammaccature esterne spesso appaiono dall'interno molto rilevanti per la superficie speculare.
 
ok grazie mille, adesso provo a sentire l'armaiolo a cui devo portare la San Uberto per far stringere le chiusure e sento un po' che cifre mi chiede per eseguire ques'operazione
 

Bartbg

Utente Registrato
Messaggi
82
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti, ho la possibilità di acquistare questa doppietta del 1960 a 150 euro, per quanto riguarda le condizioni: legni buoni qualche segno d'uso ma niente di rilevante, chiusure buone la chiave è posta al cantro e non ci sono giochi a fucile chiuso di alcun tipo, interno canne buono risulta a specchio qulache graffio superficilae nessun segno di corrosione, brunitura ha un colore nero marrone non presenta differenze cromatiche, brunitura della altre parti da ritoccare, se fosse in queste situazioni l'avrei presa al volo ma veniamo al punto dolente una canna presenta un ammaccatura a metà della sua lunghezza del diametro di 6-7 mm e profonda tanto da vedersi dall'interno presumo 3 mm. Io una canna ammaccata non la voglio neanche se questa è ininfluente in fase di sparo per cui la vorrei far togliere se possibile e bene, quanto mi verebbe a costare circa? Aveo quasi pensato di prenderla dato che ho già una san uberto 1 che ha le canne in buone condizioni e che viceversa ha le chiusure al limite e farci una doppietta di due ma non sono troppo convinto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto