Per lupo

Anigrina vecchia potrebbe avere subito delle vivicizzazioni io proverei a partire da bossolo 70 1.25x25g cont gualandi e chiusura stellare a 60mm
 
Stasera ti guardo, ho una dose con la vecchia Anigrina viola che funziona molto bene!
Lo stellatore lascialo perdere, si fanno ottime cartucce anche con orlo tondo!

Prova a sbirciare se con questa polvere trovi una dose anche per il calibro 20, mi sarebbe molto utile, grazie
 
Ciao Tuttacaccia.
Io una volta ho caricato nel 16 l' Anigrina, ma era stata ricavata scaricando delle cartucce originali dell baschieri caricate con quella polvere, perdippiù di qualche anno fà.
Comunque la dose era 16/65 616 1,35 pb fino 27 grammi OT. L'ho usata, caricandola con borra SG priva del bicchierino, a quaglie e per tirare a qualche uccello alla scaccia, ed aveva fatto discretamente il suo lavoro.
Non ti sarà facile ricevere delle dosi già sperimentate con questa polvere in calibro 16, non mi sembra averne sentito parlare qualcuno nei forum ultimamente.
Fai delle prove, e regolati di conseguenza. Come ti ha già detto Matteo, già solo con l'orlo tondo è possibile realizzare delle ottime cartucce, senza doversi per forza attrezzarsi per la chiusura stellare.
Ciao
 
Grazie, sulla lattina il lotto non si legge, ma è di 15 anni fa circa, mi conferma l'armiere, ovviamente la latta è sigillata, non saprei il colore, la prenderei lo stesso, me la da 1kg. 50 euro. Che ne pensate?
 

tuttacaccia69

Utente Registrato
Messaggi
135
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti amici del Forum,
Vi chiedo se potete darmi dei suggerimenti per la ricarica e quindi la realizzazione di assetti in calibro 16, utilizzando la polvere Anigrina L. con dosaggi fino ai 27-28 grammi

Mi piacerebbe realizzare le seguenti cartucce:
- con contenitore per la piccola migratoria es. piombo 9-10;
- senza contenitore borra feltro o bior piombo 7 -
7 1/2 - 8 caccia con cane da ferma; (dispongo di couvette e feltri vecchio tipo da 20mm, cartoncini, dischetti)
- con contenitore piombo 6 -7 colombacci.
Capisco che con una Tecna o una Mbx36 o altre... polveri notoraimente più progressive, si possono realizzare cartucce forse più performanti sopratutto per 30-31 grammi ai colombacci, fagiano, o altro in piombo 6 -7. Proponetemi pure ho tutto da imparare.

NB- Non ho ancora un'orlatrice stellare, comprarne una a mano visto che caricherò non tante cartucce mi conviene?
Grazie, per l'aiuto e i suggerimenti.
ciao
Roberto
 
Eccomi, non mi ero dimenticato:
io l' avevo caricata in bossolo gevelot t1 nero di 67mm
Kemira20 1,45 coppetta borra di sughero (se non sbaglio di 20mm) 28gr pb 10 chiusa tonda a 62,5mm
Con la nuova anigrina io ti consiglio di mettere un 616!
Per le cartucce con il contenitore ti consiglio di procurarli bossoli di 65mm (puoi sempre rifilarli) perchè anche con le borre più alte ed il poco piombo delle cartuccine è difficile arrivare all' altezza di chiusura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto