dipende da che tipo di caccia hai intenzione di farci in prevalenza, il mio consiglio se fai scaccio ai tordi o colombi di passata o anatre in palude ricade sull'm2 per le migliori doti di brandeggio e minori problemi di pulizia,mentre se hai intenzione di fare caccia da appostamento o con il cane sulla stanziale o quaglie o anche lepri e beccacce nel bosco ,allora ti consiglio l'a400 per la maggiori doti di stabilità minor rinculo con cariche pesanti e nessun problema di cilecca causa carrello semiaperto.
 
dipende da che tipo di caccia hai intenzione di farci in prevalenza, il mio consiglio se fai scaccio ai tordi o colombi di passata o anatre in palude ricade sull'm2 per le migliori doti di brandeggio e minori problemi di pulizia,mentre se hai intenzione di fare caccia da appostamento o con il cane sulla stanziale o quaglie o anche lepri e beccacce nel bosco ,allora ti consiglio l'a400 per la maggiori doti di stabilità minor rinculo con cariche pesanti e nessun problema di cilecca causa carrello semiaperto.

Condivido il consiglio imparziale se dovessi prenderlo io da benellista sceglierei Benelli.
 
faccio prevalentemente caccia ai tordi.....credo proprio che faro il beretta ma aspetto ancora consigli!!!! grazie
 
Io direi pure benelli ma a me che da20 anni uso un121 raffaello non va giu l estetica dell m2 x il resto sono due aziende al top mondiale quindi secondo me dovrai valutare altre cose:brandeggio,inpiego ,cariche che userai in quanto se vai pesante meglio presa gas ,se privilegi bassa pulizia dell arma e senplicita ok benelli m2.saluti:)
 
scusami tanto rapiell....ma tordi colombi e anatre non sono cacce di appostamento?!
comunque vedo che in questo post beretta ha straccciato tutto!!!!!
 
certo sono completamente diversi sia esteticamente che come prezzo...esteticamente direi beretta..ma con quel che costa preferisco un sovrapposto...io ho l'm2, preso prevalentemente per tordi e colombi, munito anche di strozzatori gemini...una macchina da guerra. Dipende cosa cerchi: io cercavo un semiautomatico senza fronzoli, che richiedeva poca manutenzione e l'm2 è perfetto. Certo non è bello ma a caccia va benissimo!!
 
Da berettista dico beretta ma il mio consiglio prendi quello che ti piace di più sono tutte due ottime armi e inoltre ognuno ha le proprie caratteristiche vedi quale si avvicina meglio alle tue esigenze saluti luca
 
scusami tanto rapiell....ma tordi colombi e anatre non sono cacce di appostamento?!
comunque vedo che in questo post beretta ha straccciato tutto!!!!!
no ho specificato scusate tordi allo scaccio lo dico perchè l'm2 essendo di plastica secondo me è più indicato per i posti dove si rischia fortemente che il fucile si bagni o si rovini se viene poggiato a terra o se strofina contro il corpo del cacciatore quando cammina per molto tempo solo per quello mentre, se ci si sta attenti l'a400 va benissimo anzi, ho sentito comunque che la beretta è un po restia a fornire assistenza sono voci ma secondo me conviene controllare bene prima di acquistare e spendere quasi 2000 euro.
Ci tengo a precisare che io non sono ne benellista ne berettista ma sono "italianista" quindi qualsiasi sara la scelta sara di sicuro un ottimo fucile.
 

alfredo66

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Devo acquistare un fucile in calibro 20 e sono orientato sul benelli m2 e a 400 beretta....premetto che conosco la differenza sul tipo di riarmo...cosa consigliate !!!!!grazie
 
la dfferenza reale nel costo sono 200 euro che sono ne poche che troppe poi certo l estetica e personale a me piacciono entrambi...per la caccia che pratico ai tordi credo che vadano bene tutti ora vedro di capire quale e il migliore!!!ciao e grazie
 
Io nn sono di parte xkè mi piacciono sia gli inerziali ke i recupero di gas..xò fra i 2 io prenderei l'A400!!

saluti,Alberto
 
da me la differenza tra i due è di circa 350€.... se la differenza per te è irrisoria, prendi quello che ti viene su meglio e ti piace di più...andranno bene entrambi!
ps io l'm2 l' preso pari al nuovo a 650€(e pagato 450€dando indietro un vecchio sovrapposto)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto