Re: Rex rossa..

ok per la rex verde...non potete segnalarmi qualche altro tipo di polvere che si adatti alla carica che devo fare almeno oggi quando vado in armeria so cosa chiedere e cercare...ricordo che devo caricare cartucce del cal 20 con 27 grammi di piombo chiusura stellare.....grazie
Mi hanno detto di guardare se c'è la A1..la aggiungo alla mia lista?..ciao
 
Re: Rex rossa..

Puoi prendere anche le ottime MBx36,N340 e F2x36,sono tutte molto indicate x quellla grammatura nel cal.20. Ciao
 
Re: Rex rossa..

OK fatto acquistato mbx36...passo successivo ho guardato le tabelle di ricarica del sito e ho visto che per cal 20/70mm con 27grammi di piombo e previsto 1,35/1,40gr di mbx36..
Nella cartuccia che da tempo utilizzo e andavano strabene per il capanno..c'era una carica di A1 (1,05g)per 26/27gr di piombo...e andavano alla grande ribadisco..mi chiedo ora se è possibile per diciamo rendere simile la mia cartuccia a quella che utilizzavo ridurre la grammatura prevista dalle tabelle di ricarica avvicinandomi a 1,05/1,10 di polvere...
C'è qualche problema dite oppure non posso discostarmi dalle tabelle pena una cartuccia scadente..ma diminuendo la polvere che accade? grazie [up.gif]
 
Re: Rex rossa..

La REX rossa è x caricare 28g di piombo nel cal.12 !!! Chi è l'armiere che te l'ha consigliata x caricare 28g. nel cal.20 ? Ciao
 
Re: Rex rossa..

Non puoi caricare 1,05 di MB nel cal.20,quella è la carica del cal.28 con 21g. di piombo ! Perchè vuoi ridurre la dose se è quella indicata x la grammatura di piombo che vuoi caricare con questa polvere ?
 
Re: Rex rossa..

pointer654 ha scritto:
La REX rossa è x caricare 28g di piombo nel cal.12 !!! Chi è l'armiere che te l'ha consigliata x caricare 28g. nel cal.20 ? Ciao
Veramente?ma che cavolo mi dice allora..prima mi aveva parlato di rex gialla poi mi ha fatto vedere la rossa...forse perchè la gialla non l'aveva...la rossa allora non la posso usare??io ancora non l'ho presa...
 
Re: Rex rossa..

pointer654 ha scritto:
Non puoi caricare 1,05 di MB nel cal.20,quella è la carica del cal.28 con 21g. di piombo ! Perchè vuoi ridurre la dose se è quella indicata x la grammatura di piombo che vuoi caricare con questa polvere ?
Perchè ho aperto e pesato tutti i componenti della cartuccia che intendo riprodurre e questi sono i risultati polvere A1 gr 1,05/1,10..borra senza contenitore e 26/27 grammi di piombo..
La cartuccia in questione era una cartuccia "speciale capanno" di Zanoletti costruita appositamente per i cacciatori da capanno..mi son sempre trovato benissimo!!!!
 
Re: Rex rossa..

Perchè ho aperto e pesato tutti i componenti della cartuccia che intendo riprodurre e questi sono i risultati polvere A1 gr 1,05/1,10..
questa dose di A1 non è contemplata nelle tabelle di ricarica...le tabelle la danno per i 27gr a:

bossolo 20/70 pl 615ocx1000-1.35x27-chiusura stellare a 59,50!!
 
Re: Rex rossa..

La Rex che ti serve è quella verde X36 nel cal. 12 e max 28 nel cal. 20.
Non provare con la rossa che ne viene fuori una bomba.
 
Re: Rex rossa..

Sei sicuro che si tratti davvero di A1 ? E poi,x quella grammatura nel cal.20,non si dovrebbe usare la A1 special ? Io non sono pratico di quelle polveri,ma tieni presente che Zanoletti ci ha sempre giocato a modo suo con le polveri !Anche x questo motivo tanti non hanno più preso le sue cartucce !
 
Re: Rex rossa..

cartuccia ha scritto:
Perchè ho aperto e pesato tutti i componenti della cartuccia che intendo riprodurre e questi sono i risultati polvere A1 gr 1,05/1,10..
questa dose di A1 non è contemplata nelle tabelle di ricarica...le tabelle la danno per i 27gr a:

bossolo 20/70 pl 615ocx1000-1.35x27-chiusura stellare a 59,50!!
Già, ho letto la tabella infatti penso che se la tabella non è stata seguita ci sarà stato un motivo..e mi chiedevo quale fosse che succede se si riduce la quantità di polvere?che benefici ho e che aspetti negativi ho?e conviene farlo?... [26]
Ho parlato con lui in persona e mi ha detto a1..magari forse sarà stata a1 special ma mi sembra che la dose di polvere prevista dalla tabella sia più o meno quella (1,35 circa)..io con questa cartuccia mi son trovato benissimo poi non mi pronuncio per le altre...
 
Re: Rex rossa..

pointer654 ha scritto:
Sei sicuro che si tratti davvero di A1 ? E poi,x quella grammatura nel cal.20,non si dovrebbe usare la A1 special ? Io non sono pratico di quelle polveri,ma tieni presente che Zanoletti ci ha sempre giocato a modo suo con le polveri !Anche x questo motivo tanti non hanno più preso le sue cartucce !
la dose che ho postato io...è per la A1 special!!!confermo!.
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Sono andato in armeria oggi per acquistare la polvere per caricare le mie cartucce..Dovendo caricare cartucce cal 20 borra senza contenitore chiusura stellare con grammatura piombo 27.
Tra quelle che aveva mi ha consigliato la rex rossa che va bene per grammature di piombo intorno ai 28.
Ok..puo' andare bene?ma in questo caso quanti grammi ne devo usare per avere una cartuccia equilibrata?Nella cartuccia che avevo aperto c'era 1,05g di A1 può andare bene la stessa dose?o devo aumentarla?ciao grazie
 
Re: Rex rossa..

sicuramente riducendo la dose di polvere non ci sono benefici!!avrai di sicuro una perdita di pressioni della cartuccia con conseguente rosata più dispersa!!e velocità alla volata dei pallini molto minore!!non saprei perchè zanoletti la caricava così!che vantaggi avesse questa carica??può darsi solo risparmio di polvere con conseguente guadagno?? [26] [26]
 
Re: Rex rossa..

Scusami,lo so che la dose che hai postato tu è giusta,io mi riferivo a quella che c'era nella cartuccia di Zanoletti! Ciao
 
Re: Rex rossa..

cartuccia ha scritto:
sicuramente riducendo la dose di polvere non ci sono benefici!!avrai di sicuro una perdita di pressioni della cartuccia con conseguente rosata più dispersa!!e velocità alla volata dei pallini molto minore!!non saprei perchè zanoletti la caricava così!che vantaggi avesse questa carica??può darsi solo risparmio di polvere con conseguente guadagno?? [26] [26]
Mah?dici?non so magari il capannista a tiri più vicini dove avere la rosata più dispersa puo dare benefici in termini di non rovinare troppo l'uccello abbattuto...può essere?perchè di capanno si tratta....
 
Re: Rex rossa..

duel ha scritto:
cartuccia ha scritto:
sicuramente riducendo la dose di polvere non ci sono benefici!!avrai di sicuro una perdita di pressioni della cartuccia con conseguente rosata più dispersa!!e velocità alla volata dei pallini molto minore!!non saprei perchè zanoletti la caricava così!che vantaggi avesse questa carica??può darsi solo risparmio di polvere con conseguente guadagno?? [26] [26]
Mah?dici?non so magari il capannista a tiri più vicini dove avere la rosata più dispersa puo dare benefici in termini di non rovinare troppo l'uccello abbattuto...può essere?perchè di capanno si tratta....
l'avevo pensato anchio!!potrebbero andar bene solo per capanno!!prova a caricare la stessa dose e provale sul campo !!facci sapere! :wink: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto