Non bisogna dare pressione al bossolo,quando lo metti sulla fresa..basta appoggirlo e aspettare che mangi quel minimo che a noi basta per non far uscire alla fine una cartuccia col foro..il motore é fissato su di un banco ancora devo finire il lavoro..vi aggiorneró..


Scusa se mi intrometto antonio .. anche io svaso i bossoli conb quel tipo di fresa , ma l'ho innestata sul trapano a colonna. ora vedendo il tuo attrezzo mi viene un dubbio .. se svasi molti bossoli in quella posizione non credi che i trucioli di plastica andranno a finire dentro gli ingranaggi del motorino ??
 
Ciao Antonio, complimenti per la realizzazione. Ma a cosa serve svasare i bossoli? Anche io ricarico, ma non ne ho mai fatto uso. Grazie in anticipo per la risposta.
Raffaele C.
 
Serve per assottigliare il bossolo..Io ho sempre acquistato bossoli nuovi svasati, ma il forellino nella chiusura stellare emergeva sempre..così svasando di piu' il bossolo escono cartucce prive di forellino..Saluti Antonio
 
Scusa se mi intrometto antonio .. anche io svaso i bossoli conb quel tipo di fresa , ma l'ho innestata sul trapano a colonna. ora vedendo il tuo attrezzo mi viene un dubbio .. se svasi molti bossoli in quella posizione non credi che i trucioli di plastica andranno a finire dentro gli ingranaggi del motorino ??

no vanno a finire negli avvolgimenti che è peggio!!;) si hai ragione.. cmq ho dato solo l'idea, è ancora da finire..verra' fissato e coperto da un lamierino creando un piccolo carter!:) solo che non ho tanto tempo e allora piano piano..spero di finirlo
 
Un pezzo di lama di un piccolo cutter tra due mezzi tondi e stretti da un grano filettato che deve rimanere interno al cilindro in nylon....(non deve sporgere altrimenti tocca sul bossolo..) ;-)
 
Belle idee complimenti!!

Il rifilabossoli è un oggetto che gira da qualche anno, poi man mano variando qualcosa di mano in mano....lo svasatore motorizzato un poco meno, anche se non mi sognerei mai di tenere in mano il bossolo mentre quel motore gira.
Quelli già esistenti hanno il motore bloccato in alto e scende sul bossolo a mò di colonna di trapano.
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Queste sono delle piccolezze che mi sono creato nel laboratorio....tutto in modo artigianale ma con ottimi risultati...quello a destra è uno (svasatore motorizzato):p svasa a 2800 gir/min..e l'altro è un rifila bossoli in acciaio e nylon! accetto considerazioni a riguardo:eek:
 

Allegati

  • 2014-02-09 20.30.04.jpg
    2014-02-09 20.30.04.jpg
    105.3 KB · Visite: 2
  • 2014-02-09 20.32.36.jpg
    2014-02-09 20.32.36.jpg
    87.5 KB · Visite: 1
  • 2014-02-09 20.34.25.jpg
    2014-02-09 20.34.25.jpg
    144.5 KB · Visite: 1
Il rifilabossoli è un oggetto che gira da qualche anno, poi man mano variando qualcosa di mano in mano....lo svasatore motorizzato un poco meno, anche se non mi sognerei mai di tenere in mano il bossolo mentre quel motore gira.
Quelli già esistenti hanno il motore bloccato in alto e scende sul bossolo a mò di colonna di trapano.

Non bisogna dare pressione al bossolo,quando lo metti sulla fresa..basta appoggirlo e aspettare che mangi quel minimo che a noi basta per non far uscire alla fine una cartuccia col foro..il motore é fissato su di un banco ancora devo finire il lavoro..vi aggiorneró..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto