baschieri e pellagri campa tanto con il blasone credetemi ........il problema e' che ce lo fa pagare a noi
 
Ogni volta che mi capita di leggere argomenti sul costo delle munizioni, mi viene in mente un episodio accadutomi qualche anno fà al mio chiaro. Un germano ferito mi cade in acqua provo a scaricare il serbatoio, ma niente a nuoto s'avvicina sempre più alla sponda opposta. Entro in acqua ( bassa ) e comincio a tentare di fermarlo man mano che m'avvicino .... ma niente sempre più " vivo " rotto d'ala. Ho svuotato la cartuccera di avanzi misti ..... fin quando mi decido a tirar fuori la baschieri valle semimagnum che tenevo nella cartuccera del gilet .... et voilà stoppo l'uccello. una cartuccia da 1 euro tenuta per le grandi occasioni..... cavolo che spreco ...... ma meglio di 25 cartuccette miste da 0,30 a 0,50 l'una !! Quando si fanno alcune cacce a selvaggina prestigiosa e resistente, il risparmio è un falso guadagno. Le baschieri van sempre bene ..... ottime anche le rc4, ma appena il clima si fa rigido e gli animali resistenti solo le Americane possono competere con le baschieri e da quando le uso stranamente gli abbattimenti aumentano ed i bossoli da recuperare diminuiscono
 
Secondo me se la cartuccia è una buona cartuccia e costruita con materiali di qualità non vedo il problema di spendere 10/12 euro per una confezione di cartucce e che magari poi li spendiamo in cavolate.
 
Albe 1 hai ragione a dire che non valgono i soldi se secondo te non li vale ma il mio era un commento su quello che dicono nella maggior parte delle discussioni anche su cartucce che li valgono pienamente:):)

ciao io sono del parere che siccome a caccia i colpi sparati sono sempre meno , uno secondo me deve sparare quello che gli funziona senza badare troppo a quanto costa una cartuccia (entro certi limiti naturalmente!) ....ma il punto e' un altro ,io ritengo che l'azienda baschieri e pellagri negli ultimi anni abbia puntato tantissimo sull'immagine del prodotto che vende piu' che sulla qualita' delle sue cartucce e polveri , cartucce bellissime,da vetrina che e' un peccato spararle, bossolo gordon , orlature perfette , scatole bellissime, ......e spesso chi punta sull'immagine taglia sulla qualita' intrinseca del prodotto .... questa e' soltanto una mia considerazione che vale per me intendiamoci , pero' posso dire che a mio parere non solo non valgono tutti i soldi che le fanno pagare ma a me personalmente non mi sono mai piaciute (e credetemi le ho provate parecchie volte!) ......a me le cartucce baschieri non vanno.....o per lo meno non fanno nulla che non si possa fare con un'altra cartuccia o polvere, io personalmente le detesto! saluti a tutti roberto
 
Io uso le mytos valle semimagnum e le tricolor della baschieri e secondo me sono ottime in tutte le condizioni e vale la spesa(uso per lepri) ed e un parere di tutti della mia compagnia pero ce a chi non vanno sara per il fucile o per le canne o per altro non lo so pero è cosi e non si puo fare niente solo provare altre cartucce:)comunque qualcuno sa se ce differenza dalle tricolor o sono uguali a parte i palini nikelati
 
salve ragazzi anche io ne ho comprato un pacco dell'8, ma non mi hanno dato grandi risultati, ho tirato ad un colombaccio posato a 20 metri solo penne e si è involato ...... per non parlare delle beccacce !!!!!! lasciamo stare secondo me hanno cambiato la composizione della cartuccia perchè ne avevo un pacco di quelle degli anni 80 datemi da mio zio e beh su quelle non si discute uccelli a 35 mt fulminati
 
piombo 8 per i colombi me semra un po piccolo no? specialmente se posato è anche parecchio protetto... meglio un bel 6 od anche un 5!

- - - Aggiornato - - -

io con le mb tricolor mi trovo bene, e della B&p usoi anche le Mygra beccaccia in piombo 8.5, oltre alla g2 saturn che sono care pure quelle, ma ottime (almeno per quanto riguarda me) queste supergigante non le ho provate, ma il prezzo mi sembra proibitivo azzarola 1.30 l'una! (almeno qui le si trovano a questo prezzo, ho controllato oggi mentre cercavo una doppietta .410 a Montemurlo!)
 
Care ! Per un euro cad il mercato offre ampia scelta . Io sono anni che sparo tricolor gr 36 non ho notato effettive diff pallini nik a parte. sicuramente bella da vedere. Ma il bello è soggettivo.....
 
personalmente apprezzo molto i prodotti baschieri dalle polveri alle munizioni,ritengo che non siano solamente estetica e blasone,ma dei prodotti con dietro ricerca ed investimenti,cose che hanno un costo,credo che chi ci marci veramente sono gli armieri non tutti in verità, i quali sfruttando le nostre debolezze,ci svuotano il portafogli,comunque per onesta intellettuale ,riconosco che altre aziende producono cartucce ugualmente valide vendute ad un prezzo più ragionevole,DOC
 
Ogni volta che mi capita di leggere argomenti sul costo delle munizioni, mi viene in mente un episodio accadutomi qualche anno fà al mio chiaro. Un germano ferito mi cade in acqua provo a scaricare il serbatoio, ma niente a nuoto s'avvicina sempre più alla sponda opposta. Entro in acqua ( bassa ) e comincio a tentare di fermarlo man mano che m'avvicino .... ma niente sempre più " vivo " rotto d'ala. Ho svuotato la cartuccera di avanzi misti ..... fin quando mi decido a tirar fuori la baschieri valle semimagnum che tenevo nella cartuccera del gilet .... et voilà stoppo l'uccello. una cartuccia da 1 euro tenuta per le grandi occasioni..... cavolo che spreco ...... ma meglio di 25 cartuccette miste da 0,30 a 0,50 l'una !! Quando si fanno alcune cacce a selvaggina prestigiosa e resistente, il risparmio è un falso guadagno. Le baschieri van sempre bene ..... ottime anche le rc4, ma appena il clima si fa rigido e gli animali resistenti solo le Americane possono competere con le baschieri e da quando le uso stranamente gli abbattimenti aumentano ed i bossoli da recuperare diminuiscono
Ciao Fabio, sono in perfetta sintonia con quello che hai scritto, ankio uso da anni le cartucce baschieri con grandissime soddisfazioni specie le mythos valle e le f2 long range sia in calibro 12 che in calibro 20 e non bado al costo della scatola xke` mi sono sempre trovato bene e nel territorio dove caccio mi garantiscono una costanza strepitosa.quello che mi sembra di vedere e' che l' azienda nell` ultimo periodo bada a spendere piu' in pubblicita` e " rifiniture" ( vedi scatole, disegni ecc...)che, passatemi il termine, " in qualita`" dei componenti che compongono la cartuccia......A questo ci ho pensato quando ho comprato
una scatola di remington x il 20, speso la bellezza di 35 euro x la scatola da 25 cartucce, arrivato a casa le apro e noto l' obrobriosa chiusura stellare e le scritte sulla cartuccia che, dopo aver passato due volte le dita, si cancellano.......
Posso solo dirti che x fortuna nei momenti buoni le avevo sempre in serbatoio e mi hanno regalato molte soddisfazioni sia con lepri che con anatre ( animali non molto " teneri").scusate se sono andato in ot ma questo e` quello che penso dell' azienda baschieri e pellagri oggi.
Un saluto
Alberto
 
baschieri e pellagri campa tanto con il blasone credetemi ........il problema e' che ce lo fa pagare a noi
Se tutti i cacciatori e tiratori comprassero di B&P quanto compro io.........credo che avrebbe gia' chiuso battenti!!! Ciao

- - - Aggiornato - - -
 
Ultima modifica:
Usate con soddisfazione, dalle mie parti si trovano sui 9€ , costeranno senza dubbio , ma per me ,Tricolor, Mythos, gigante sono una sicurezza assoluta ,specie se si tira a selvaggina di pregio.

Per me B&P tutta la vita!!
 
Secondo me se la cartuccia è una buona cartuccia e costruita con materiali di qualità non vedo il problema di spendere 10/12 euro per una confezione di cartucce e che magari poi li spendiamo in cavolate.

Ti dirò io ho provato tante cartucce, ma finite le vecchie MB campinato del Mondo con orlo tondo su sughero e le remington, non ho trovato nulla di valido a parte le RC 40 e allora o iniziato a caricarmele con le vecchie polveri, DN, Rottweill 77, Sidna e JK6. Ora so che le cartucce provate e testate con il mio fucile vanno al massimo per le condizioni per cui sono caricate e sono veramente di rendimento sicuro e costante.
 
Secondo me se la cartuccia è una buona cartuccia e costruita con materiali di qualità non vedo il problema di spendere 10/12 euro per una confezione di cartucce e che magari poi li spendiamo in cavolate.
Sono pienamente d' accordo con te, pero' bisogna anke capire ke non si puo' spendere ( nel caso mio) 11 euro per 10 cartucce dove la meta' del ricavato serve a pagata la pubblicita` e la scatola perche` e' tutta particolare......
A me ne hanno fatte provare un paio ma su questi prezzi, secondo me, si trova di meglio.
Ovviamente e' un parere personale
Ciao
Alberto
 
Euro 1,30 l'una........ma dai, per favore! Io ricarico e quindi in genere sparo le mie ( a fagiani uso una 35 gr orlo tondo e pb nik come questa che forse mi costa 45 cent), ma anche parlando di originali, con appena 50-60 cent a pezzo si trovano in giro cartucce dello stesso tipo che sono eccezionali!
 
Il discorso è semplice se vai a beccacce e spari 100 cartucce all anno li spendi 1 euro a cartuccia se vai alla migratoria e spari in un ottima Annata 2000 cartucce dubito che ti venga in mente di buttare in aria tutti questi soldi... Ci sono ottime cartucce anche ricaricate dalle stesse armeria che non hanno nulla da invidiare alle originale..... Ad esempio la rc 33 s4 da noi si paga sui 7 euro mediamente e la stessa carica acquistata da un armeria caricata da loro 5.50 be la differenza c'è eccome.....

Ovviamente se uno spara molte cartucce all anno non può prendere cartucce da 1 euro l' una pero a questo punto io comincerei a ricaricarmele che mi fa risparmiare e ho buone cartucce e soprattutto hai emozioni moto più intense
 
Ciao,
ho avuto modo di provarla quest'inverno, come prima canna in piombo 5 (12/70, grammi 36N) per la caccia alla lepre.
Premetto che non ci ho mai raccolto: sempre recuperate di seconda e terza canna con una Long Range in piombo 2 e 0. C'è comunque da dire che ne ho sparate relativamente poche: due o tre...
Sui trenta metri, in un paio di occasioni, il risultato ottenuto furono due nuvole di pelo e una controsterzata veloce della preda; idem per una cornacchia in volo sui trentacinque/quaranta metri (sempre con strozzatore da una stella). L'arma da me utilizzata è un semiautomatico Beretta Xplor Action calibro 12; che forse la foratura overbore (nello specifico 18.6) non vada molto d'accordo con la borra feltro...? Non mi ha pienamente convinto ma di certo la proverò ancora, magari passando prima per la placca.
Per la cronaca: 10 cartucce, 10€.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto