Benelli crio cal.20 o benelli supersport cal 20????

De gustibus....io con la canna 65 del mio crio 20 mi ci trovo alla grande e non ho mai trovato residui di polveri incombuste anche sparando magnum, ciao
 
Ragazzi forse sarò ripetitivo , ma lo dirò fino allo sfinimento, premetto che il supersport non ce l'ho, ma ho il crio 20. Estetica a parte a me piace di piu' il crio ( ma questa e' una questione di gusti) ti posso dire che è un fucile eccezionale per la caccia alla piccola migratoria, ma ci puoi fare veramente tutto. Non ho mai notato questo fastidioso impennamento nemmeno con cariche di 32g e 36g che pero' utilizzo poco sparando quasi sempre i 25/28 grammi e credimi sono pochi gli animali che se ne vanno indenni nei 40 metri. Forse sono stato fortunato con la canna,come mi dicono alcuni, fatto sta che il mio crio non lo ridarei indietro nemmeno per i 1500 euro che ho pagato per averlo nuovo 4 anni fa). Insomma è un fucile che mi soddisfa al cento per cento e non a chiacchiere.Ultimamente , siccome lo strozzatore tre stelle originale non mi convinceva con ho aggiunto su consiglio di qualche amico del forum un extended gemini 4 stelle che provato alla placca e le rosate mi hanno davvero entusiasmato, questa è la mia esperienza. Il mio consiglio e' di non lasciare il crio, se vuoi veramente il supersport aspetta di mettere da parte la cifra e te lo compri l'anno prossimo, poi se ti troverai meglio col supersport, potrai decidere di vendere il crio in qualsiasi momento perchè il ventino ha il suo mercato e i soldi che prenderai sono gli stessi di oggi, ciao
 
io sono possessore del Supersport 12 e lo stesso il mio amico, grandissima arma e credimi io avevo tutti Beretta, con quei fori sulla canna non senti inpennamento e pochissimo rinculo, io sono super contento dell'acquisto fatto e ti consiglio vivamente di prendere il Supersport 20
 
Ragazzi forse sarò ripetitivo , ma lo dirò fino allo sfinimento, premetto che il supersport non ce l'ho, ma ho il crio 20. Estetica a parte a me piace di piu' il crio ( ma questa e' una questione di gusti) ti posso dire che è un fucile eccezionale per la caccia alla piccola migratoria, ma ci puoi fare veramente tutto. Non ho mai notato questo fastidioso impennamento nemmeno con cariche di 32g e 36g che pero' utilizzo poco sparando quasi sempre i 25/28 grammi e credimi sono pochi gli animali che se ne vanno indenni nei 40 metri. Forse sono stato fortunato con la canna,come mi dicono alcuni, fatto sta che il mio crio non lo ridarei indietro nemmeno per i 1500 euro che ho pagato per averlo nuovo 4 anni fa). Insomma è un fucile che mi soddisfa al cento per cento e non a chiacchiere.Ultimamente , siccome lo strozzatore tre stelle originale non mi convinceva con ho aggiunto su consiglio di qualche amico del forum un extended gemini 4 stelle che provato alla placca e le rosate mi hanno davvero entusiasmato, questa è la mia esperienza. Il mio consiglio e' di non lasciare il crio, se vuoi veramente il supersport aspetta di mettere da parte la cifra e te lo compri l'anno prossimo, poi se ti troverai meglio col supersport, potrai decidere di vendere il crio in qualsiasi momento perchè il ventino ha il suo mercato e i soldi che prenderai sono gli stessi di oggi, ciao

Grazie per la tua testimonianza, posso sapere che munizioni utilizzi?e che lunghezza della canna?
Ti spiego forse il problema sta proprio li; io uso solamente fiocchi traditional pb 8 10 e cheddite freeshots poi sui rientri quando passano alti rc 20 pb 9 e 1/2.
Altro problema e' che sono abituato a sparare com queste munizioni con il cosmi 20 con il quale ho risultati superiori rispetto al crio anche sulle brevi distanze.
Allora mi direte ma che vuoi di più, usa il cosmi, il fatto e' che per le scacce non e' il massimo a causa del la lentezza di ricarica rispetto ad un semiauto...
 
Titti il supersport è un gran fucile ... un'altra arma. Io lo uso ad anatidi e non solo e ti posso garantire che sparando cartucce da 36 gr in su il fucile non si impenna e non si scompone nei colpi successivi. Se puoi permetterlo (perché il vero problema è il costo) vai tranquillo. La canna crio è validissima ma tira stretto ... devi essere più preciso. Francamente per lo scaccio lo vedo un po' pesantino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto