Chi ha mai provato o visto uno strozzatore così?

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
163
E' stato il mio primo fucile da caccia.
Aveva un particolare che nessuno aveva e mai negli anni di caccia ho visto qualcuno con simile strozzatore.
Il mio fucile è un Browning Auto5 del 1953. Non ho mai fatto le prove sulla placca per vedere quanto la strozzatura serviva ma sapevo che dopo la seconda fucilata sparava alle stelle.
Da quello che mi avevano raccontato quando sono diventato possessore, questo marchingegno era brevettato dalla Franchi quando si è messa a copiare gli auto5 della Browning.
Nessuno ha mai sparato con questa strozzatura?
a178rp.jpg

35btfyr.jpg

2u3usnm.jpg
 
Ciao, ragazzi volevo sapere se qualcuno conosce gli strozzatori gugra automatici che variano la strozzatura automaticamente! Dove si può trovare e quanto costa? Grazie!
 
Non ricordo bene se si trattasse di questo, ma ricordo delle pubblicità su Diana anni '50 del "Gugra" "chokematic" (mi sembra).
Il tuo ha la strozzatura che aumenta ad ogni colpo?


Ricordo anche io gli strozzatori Gugra automatici. Ad ogni colpo variavano la strozzatura da cil. tre stelle, una stella. Ma erano però gli anni settanta non cinquanta.


Saluti Cafiso
 
l'avevo su un 48al(polychoke), il sistema è curioso ed è possibile passare dal cilindrico all'extrafull, però almeno nel mio caso se i colpi erano numerosi la ghiera tendeva a svitarsi.
 
Non ricordo bene se si trattasse di questo, ma ricordo delle pubblicità su Diana anni '50 del "Gugra" "chokematic" (mi sembra).
Il tuo ha la strozzatura che aumenta ad ogni colpo?
 
E' uno strozzatore diciamo manuale. Più lo avviti più la canna si stringe. Sarà antiestetico ma concettualmente una invenzione non male. Praticamente hai tutti gli strozzatori a portata di mano e scegli immediatamente quello con cui vuoi sparare. Dunque.. . l'idea è molto intelligente nella pratica balistica penso non sia eccezionale. E' a tal proposito che mi chiedevo se qualcuno l'ha provato.
 
E' uno strozzatore diciamo manuale. Più lo avviti più la canna si stringe. Sarà antiestetico ma concettualmente una invenzione non male. Praticamente hai tutti gli strozzatori a portata di mano e scegli immediatamente quello con cui vuoi sparare. Dunque.. . l'idea è molto intelligente nella pratica balistica penso non sia eccezionale. E' a tal proposito che mi chiedevo se qualcuno l'ha provato.
bello questo particolare,ma forse serviva per la caccia ai rinoceronti?ahahahahhahahaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto