Benelli pasion o benelli montefeltro? Aiutatemi

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
buonasera ragazzi chiedo a voi consiglio sulla scelta tra benelli pasion e benelli montefeltro cal 12 secondo voi che differenze ci sono tra questi 2 fucili? e in base alla qualita prezzo quale mi consigliate? il fucile e per mio padre vi ringrazio attendo risposta
 
e poi c'è la scomodità, nel passion, di dover premere il bottone sulla carcassa per ricaricare il serbatoio, oltre al peso!! potendo montefeltro ma volendo risparmiare non è che il passion non sia valido.!!saluti
 
vi ringrazio tutti si comunque mio padre si e convinto di piu per il montefeltro vedremo poi vi aggiorno con qualche foto
 
concordo,e ci metti le mitiche canne che fanno paura a tante canne rinomate........ahahahaha
le canne del pasion sono quelle moderne non certo le mitiche saint'etienne di una volta, se si parte con l'intenzione di dover cambiare canna allora meglio prendere un 121 o 123 usati, per la storia del bottoncino da spingere , sul sito c'e esplicitamente scritto che ha la valvola del cut off nel serbatoio quindi il bottincino non deve essere spinto ogni volta ma se è come sul 121 va solo spostato in avanti e lasciato li per poter caricare normalmente, l'unica differenza sostanziale che può essere a favore del pasion è che ha la canna gigliata quindi ok per pallini d'acciaio per il resto se dovessi scegliere il fucile nuovo allora andrei sul mntefeltro senza ripensamenti, altrimenti per risparmiare cercherei un buon usato con canna saint'etienne.
 
vi ringrazio per le risposte sono quasi convinto di consigliargli il montefeltro a mio padre anche perche da quanto ho capito il pasion in pratica monta la meccanica come il beretta ES100 detto beretta benelli e sinceramente non mi piace tanto anche perche qualche amico che lo possiede non ne va proprio felice vedremo un po di puntare piu sul montefeltro vi ringrazio tanto
 
Pasion uguale vecchio 121/123 ma se spara come quello che ho usato io con canne St., lo prendo ad occhi chiusi, ma acquisto nuovo o usato? Il Pasion nuovo mi sembra venga 900€, volevo prenderlo anch'io, poi mi sono accorto che il vecchio 121 che usavo aveva la peculiarità strana di avere la bindella alta e allora mi sono preso un M2 che é tra i pochi ad averla appunto. Il castello del Pasion é più squadrato, a me piace molto. Entrambi sono una garanzia..... Ma difficile :O auguri
 
il pasion in pratica monta la meccanica come il beretta ES100

...bhe calmi...è il beretta che copia la meccanica e la linea del benelli...
Cmq si puntualizzazioni a parte potrebbero essere sovrapponibili come armi, come per altro col mitico 121/123....non ho mai visto dal vivo un es100, ma il pasion è costruito piu che bene e di mamma benelli io mi fido ciecamente.
Bene se punti al montefeltro, ma se non doveste arrivarci il mio consiglio è di non farsi ammaliare da quelle armi che si spacciano per moderne e costano meno di mille euro, il piu delle volte è tutta fuffa, progetti vecchi a cui hanno fatto il restiling estetico e via, spesso ,anche se di nomi conosciuti, hanno finiture da brivido. Anche il pasion è un progetto datato (ma anche il montefeltro se per questo) pero col benelli compri sostanza.
 
Ma andre superato forse in senso commerciale ma non in quello tecnico, rimane un sistema affidabilissimo e veloce unico neo imho la canna che si prolunga fino in fondo alla cassa e ingloba l'otturatore, un po scomoda. Piu pesante (legni a parte) del montefeltro, forse propio per questa caratteristica. Per me sotto i mille euro rimane un gran semiauto allora come oggi, se la batte alla grande con progetti piu recenti...non solo per nostalgici il mio verdetto :D

Concordo !!! è un'arma affidabile con ottimo rapporto qualità prezzo.
Saluti
 
Montefeltro,costa di più,ma ha più mercato,se un giorno deciderà di venderlo la cifra è nettamente superiore al Pasion.
Entrambi ottimi fucili,io consiglio il Montefeltro
 
e poi c'è la scomodità, nel passion, di dover premere il bottone sulla carcassa per ricaricare il serbatoio, oltre al peso!! potendo montefeltro ma volendo risparmiare non è che il passion non sia valido.!!saluti

Solo quando lo carichi la prima volta devi spostare il bottone in avanti,sinceramente questo è un dettaglio!!
 
prendi il montefeltro...è il fucile classico della benelli...è ottimo, tiene bene il prezzo, un fucile tuttacaccia...il pasion è bello, ma con qualche soldo in più preferisco il montefeltro, è un classico, il vero fucile da caccia...
 
Vecchio sistema contro nuovo. Rampone basso contro testina rotante. Da un punto di vista tecnico sono efficientissimi entrambi, piu versatile forse il montefeltro per la quantità di canne che puo montare. Esteticamente il Pasion non è male, piuttosto ben inciso e ben rifinito; piu spartano il Montefeltro che ha cassa in un sol pezzo in ergal, comunque dalle linee piu morbide del Pasion. Belli entrambi..io forse ti direi Montefeltro anche se il Pasion ha un ottimo rapporto qualita prezzo.
Difficile....
 
beh con il pasion si baderebbe solo al risparmio... dato che nell era di fucili all avanguardia....e della testina rotante che domina la scena... non vedo quanto sia congeniale acquistare un fucile che monta un sistema superato...
lo ritengo un fucile per i nostalgici del 121 ma....
in ogni modo è pur sempre un benelli quindi un arma di ottima qualità
 
Ma andre superato forse in senso commerciale ma non in quello tecnico, rimane un sistema affidabilissimo e veloce unico neo imho la canna che si prolunga fino in fondo alla cassa e ingloba l'otturatore, un po scomoda. Piu pesante (legni a parte) del montefeltro, forse propio per questa caratteristica. Per me sotto i mille euro rimane un gran semiauto allora come oggi, se la batte alla grande con progetti piu recenti...non solo per nostalgici il mio verdetto :D
 
Ma andre superato forse in senso commerciale ma non in quello tecnico, rimane un sistema affidabilissimo e veloce unico neo imho la canna che si prolunga fino in fondo alla cassa e ingloba l'otturatore, un po scomoda. Piu pesante (legni a parte) del montefeltro, forse propio per questa caratteristica. Per me sotto i mille euro rimane un gran semiauto allora come oggi, se la batte alla grande con progetti piu recenti...non solo per nostalgici il mio verdetto :D
come non quotare sutica l'unico vero problema tra questi due fucili è solo il prezzo, se vuoi spendere poco il pasion fa il suo dovere meglio degli altri di pari fascia che hanno tecnologie all'avanguardia, diciamo che è l'entry level del benelli, col montefeltro hai una spesa iniziale maggiore con dei benefici in ordine di brandeggio e velocità di acquisizione del bersaglio nonchè una più vasta scelta di personalizzazioni per quello che posso consigliarti io prenderei il montefelto ma il pasion è un'ottima alternativa.
Vai qui così puoi notare da solo le differenze:
Confronta armi | Benelli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto