Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

Ragazzi quelle di plastica hanno il contenitore, quelle in cartone (le fanno ancora) hanno la bora feltro!
Ne sparai una in plastica (non le hv, avra avuto 10 anni), piombo 2 canna cilindrica da 61 cm a minimo 70 metri, da non crederci, la volpe era stecchita, sicuramente fu solo fortuna!
Da allora ho un ricordo romantico di quella cartuccia.
Vorrei comprarne un pacco in cartone piombo 8 per la beccaccia!
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

ciao
credo che tu abbia una scatole di cartucce nuove!
io sparavo quelle vecchie per colombacci e in montagna e mi andavano sempre bene!!
se vanno come quelle di prima è una gran cartuccia da usare per capi pregiati.

saluti
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

le nuove HV non valgono niente,io ho ancora una scatola delle vecchie in cartone.
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

le nuove,in plastica non sono le mie cartucce preferite,ma sabato sono andato a comprarle per i colombi(Pagate 7,50),domenica ne ho provato una su un fagiano ed è cascato ma non fa testo,tiro dritto e corto,penso ke una qualsiasi altra cartuccia nelle mani di un qualsiasi altro cacciatore avrebbe dato lo stesso esito.Forse è una cartuccia fatta per temperature invernali e appena arriveranno gli uccelli azzurri ti saprò dire meglio.Ciao
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

il bossolo in plastica è di quelle nuove,le vekkie in cartone vanno bene,io le tiro d'ottobre e novembre ai colombi vanno bene,ciao padelloni
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

.....le nuove...credo [26]

la vecchia scatola aveva un altra forma e il bossolo in cartone...non so...io le ho di sicuro vecchie...e quelle che ho io sono come ho detto....
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

Ciao Falco8, ho ancora 6 o 7 di queste vecchie cartucce ed avranno almeno una quindicina di anni. Non so se è il vecchio tipo o il nuovo, comunque con tempo umido e freddo andavano bene. Non le ho più sparate per conservarle. Ciao.
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

IO le ho sparate da quando ho iniziato ad andare a caccia sino a quando,qualche anno fa, ho iniziato a caricare tutte le mie cartucce. Se si tiene conto che nella mia zona si pagano dai 9 ai 10 euro la scatola da 10 non so se vale la pena prenderle ancora,penso ci sia di molto meglio ad un prezzo più ragionevole. Ciao
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

ho usato quelle con il bossolo di cartone per i colombacci con ottimi risultati, poi un giorno la spara mio padre (per fortuna un solo colpo), è fuori esce solo il fondello , la cartuccia si infila nella canna.... [sconvolto.gif] ......capirete la nostra paura, in caso che sparava il secondo colpo non ci voglio pensare quello che poteva accadere......da quel giorno, non ho più sparato cartucce di cartone nell'automatico, e le rimanenti le ho regalate (a malinquore) ad un amico che sparava con il sovrapposto.............
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

ivan
Oggetto del messaggio: Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

ho usato quelle con il bossolo di cartone per i colombacci con ottimi risultati, poi un giorno la spara mio padre (per fortuna un solo colpo), è fuori esce solo il fondello , la cartuccia si infila nella canna.... ......capirete la nostra paura, in caso che sparava il secondo colpo non ci voglio pensare quello che poteva accadere......da quel giorno, non ho più sparato cartucce di cartone nell'automatico, e le rimanenti le ho regalate (a malinquore) ad un amico che sparava con il sovrapposto.............


Inviato: martedì 7 ottobre 2008, 12:55







proprio questa mattina l'ho messa di prima e il fondello è stato espulso mentre il tubo è rimasto incollato nel raccordo della camera di scoppio ...il mio vicino per lo stesso motivo ne ha buttato 3 scatole
 
ma davvero pensate che un ' azienda come la ROTTWEIL possa rischiare nome, immagine e ritorno economico mettendo sul mercato un prodotto scadente ??? io non ci credo !. sono più di quarant' anni che a lepri sparo Rottweil di cartone e di plastica con davvero buoni risultati.....naturalmente quando ci prendo, perché per avere buoni risultati bisogna mettere il piombo addosso al selvatico....o no ?
 
Io le sparavo da quando avevo dai 16 anni (prima licenza) nel 1964 fino agli anni '70, quando lasciai l'Italia nel '75 a 27 anni di eta'. Non le sparavo troppo spesso perche' negli anni '60 costavano ben 115 lire l'una, che a quei tempi era tanto. Il bossolo era di cartone. Facevano tiri lunghissimi ai tordi col piombo dell'8. Mai avuto problemi col distaccamento del fondello dal bossolo.
 

falco8

Utente Registrato
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
78
Punti
48
Oggi in un armeria ho trovato una scatola da 10 di queste cartucce. bossolo in plastica nero.
Da quello che ho capito quelle vecchie andavano molto bene, quindi ora chiedo il vostro aiuto perche voglio sapere se si tratta di quelle vecchie o quelle piu nuove(che a detta di molti non sono il massimo)
Costo 7 euro;lo so che è parecchio pero se sono buone per cacce pregiate, tanto spari poco va bene!!!!!
Vi allego le foto.
Sul bossolo c'è scritto: Rottweil pulver, dYnamit nobel troisdorf (scritta circolare), sinoxid(in alto vicino la chiusura stellare), waidmainsheil (x lungo)
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

pado ha scritto:
ivan
Oggetto del messaggio: Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

ho usato quelle con il bossolo di cartone per i colombacci con ottimi risultati, poi un giorno la spara mio padre (per fortuna un solo colpo), è fuori esce solo il fondello , la cartuccia si infila nella canna.... ......capirete la nostra paura, in caso che sparava il secondo colpo non ci voglio pensare quello che poteva accadere......da quel giorno, non ho più sparato cartucce di cartone nell'automatico, e le rimanenti le ho regalate (a malinquore) ad un amico che sparava con il sovrapposto.............


Inviato: martedì 7 ottobre 2008, 12:55







proprio questa mattina l'ho messa di prima e il fondello è stato espulso mentre il tubo è rimasto incollato nel raccordo della camera di scoppio ...il mio vicino per lo stesso motivo ne ha buttato 3 scatole


Oddio...lascia perdere... [censored.gif]
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

Che ricordi...quelle col fondello color argento le sparava mio nonno a caprioli e lepri...mi ha sempre detto che erano le migliori ai tempi...anch'io ne conservo un po' per ricordo...Comunque possiedo anche le nuove...(uguali a quelle postate..) ma devo ancora provarle. Le userò per le cesene con il freddo... [5a]
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

quelle vecchie erano mitiche ..le nuove non so,non ritengo giustificato il costo,a volte mi sembra che siamo proprio dei ...polli.da spennare,
ma pensate mai che una mythos venduta a 14 euro x25 ha un costo industriale appena piu' alto di una caruccia da piattello che si compra a 4 euro?
pap
 
Re: ROTTWEIL WAIDMANNSHEIL

le cartucce sono quelle nuove, la polvere chiaramente non è più Rotweill ma dovrebbe essere ancora di fabbricazione B&P.

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto