Se per cambiare intendi mettere le canne degli altri benelli(montefeltro, raffaello e simili) devi comprare un adattatore da applicare alla filettature al di sopra del serbatoio e una nuova astina paramano dopo di che puoi applicargli le canne degli altri modelli.
Spero di esserti stato d'aiuto saluti Bregoscia.
 
Anche io ho una canna da 61. Secondo me è il massimo della flessibilità, potendola usare al "naturale" nel bosco o se serve potenziandola con uno strozzatore in/out+5 *** (io uso gemini).
 
A volte gli strozzatori di serie hanno tolleranze sia in invito che in volata più ampie di quello che ci si aspetti. Fatto bene a prendere un altro strozzatore...provalo e mettilo a confronto con quello benelli, spara su carta e vedi come "disegna" ... Poi ti saprai muovere meglio
 
giustissimo
Se per cambiare intendi mettere le canne degli altri benelli(montefeltro, raffaello e simili) devi comprare un adattatore da applicare alla filettature al di sopra del serbatoio e una nuova astina paramano dopo di che puoi applicargli le canne degli altri modelli.
Spero di esserti stato d'aiuto saluti Bregoscia.
 
occhio a non fare cavolate come ho fatto io che ho preso una prolunga +10 della gemini strozzata full, non è che non vada bene anzi fa delle rosate stupende però non spara l'acciao questa è la cavolata, l'ho presa senza pensare che non mi sarebbe servita ad altro che alle anatre visto che i colombi li butta giù benissimo anche la 61 quindi prima di prendere un in/out valutare sempre per che cosa serva se è per le anatre meglio prendere un 3* piuttosto che un full.
 
il problema di questa canna non sono i 61 cm, anzi, facendo la caccia col cane da ferma, la lunghezza è giusta. secondo me è la camera 76 che la penalizza. Da prove fatte con gli strozzatori benelli il fucile, dal punto di vista rosata si è dimostrato il peggiore comparato a altri di stessa lunghezza ma camerati 70. Proprio per qyesto avrei pensato ad una 65 4 stelle senza bindella.......proverò il Ported e poi vediamo
 
mi sembra di aver capito che stia cercando un fucile leggero per la caccia con il cane da ferma,bene il fucile lo hai già ma non sei soddisfatto delle sue rosate,per non perdere tempo e denaro hai bisogno della complicità di un armiere,mi spiego la cosa più semplice ed economica consiste nel trovare uno strozzatore che faccia rendere bene la tua canna chiaro che dovrai provarne più di uno le altre soluzioni vanno analizzate bene per non fare errori.Partiamo dalla base il Benelli Beccaccia è più leggero rispetto ad un Montefeltro o a un Comfort perchè ha dei legni più leggeri magari anche più scavati l'astina più corta e la bindella in fibra di carbonio,ok mettendo la prolunga che Benelli vende per montare le altre canne e montando l'altra astina e l'altra canna magari con bindella tradizionale aggiungerai peso al tuo fucile fin qui nulla di grave perchè 150/200 gr. in più non fanno una enorme differenza se non sulla bilancia,la cosa che però và analizzata bene è che tutto questo peso in più andrà solo davanti rendendo il fucile secondo me meno bilanciato anzi sbilanciato in avanti mentre per la tua caccia sarebbe meglio che fosse un pò sbilanciato indietro rendendolo più facile alla salita ed al brandeggio,ecco perchè un armiere complice che potesse farti fare una prova sarebbe il massimo.Avevo il tuo stesso desiderio l'ho risolto così per lo meno io mi trovo bene,fatte alcune prove ho scartato il Beccaccia ho preso un Super90 ora Montefeltro non la versione extraleggera (perchè era leggero solo dietro) allora non c'era il Comfort che pesa come il leggero ma è più bilanciato,ci ho messo una canna 65 cm.4* senza bindella il peso è sceso a 2950gr. che in mano sembrano molti di meno e mi trovo bene,poi non contento siccome noi cacciatori siamo fatti apposta per complicarci la vita alla prima padella la prendiamo con il fucile mai con noi stessi ho trovato una canna 71cm.3* senza bindella,l'ho portata da un armaiolo e l'ho fatta diventare 61cm. cilindrica che va benissimo ma rispetto all'altra che già avevo non cambia un granchè,quindi ho solo speso soldi inutilmente.Spero di essere stato chiaro e magari anche di aiuto.
 
grazie di cuore a tutti Voi....i consigli fanno sempre piacere; effettivamente il mio iniziale progetto era quello di cambiare il fucile che ho, il beccaccia, con il Comfort, ma gli armaioli ritirano il beccaccia m vogliono parecchio di differenza per il Comfort. allora un amico mi ha detto che era possibile sostituire la canna al beccaccia con una modifica, ma effettivamente avevo capito da me che, qualora fosse stato possibile, avrei appesantito e sbilanciato il fucile......boh per ora tengo il beccaccia, anche se una canna 61 cm camerata magnum mi fa venire i brividi. Speriamo che il Gemini Ported che ho da poco acquistato mi sia di aiuto
 
io con il comfort con la canna 61 ci faccio di tutto senza problemi e chi lo ha provato si è dovuto ricredere, non capisco perchè a te non vada bene è una cosa tua o non fa delle belle rosate?
 
E sotto un altro,certo che acquistare un fucile per poi cambiare subito canna e come prendere una macchina già sapendo di dover subito cambiare il motore......mahhh......beretta for ever..
 

mario59

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Buonasera a tutti,
mi hanno detto che con una modifica è possibile sostituire la canna al beccaccia. Chiedo il parere degli esperti.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto