carabina Fabrique National d'Armes de Guerre patented Browning a pompa calibro 22

tra il .22 long e il .22lr i bossoli sono uguali la differenza e' il peso di palla piu' pesante nel .22lr quindi maggior lunghezza totale di cartuccia finita e' maggior potenza all'uscita.
il .22 long puo' essere sparato in armi con camera .22lr il problema sopravviene nel riarmo per le semiauto.
la sigla L sta per long, LR long rifle, S sta per short (corto), c'e' anche il .22 winchester magnum rimfire (WMR) , poi anche il (WRF) o .22 winchester auto giusto per una carrellata. ho due calibro .22lr una del 1957 cz brno modello 5 spara che e' una favola, poi una marlin modello 795 semiauto ottima direi.
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti
Sono entrato in possesso di 3 vecchi "schioppi" che rischiavano la rottamazione fra questi c'è una carabina molto manegevole purtroppo in calibro 22L, non utilizzabile a caccia.
Qualcuno di voi la conosce e la usa?Vista la mia ignoranza in materia di armi rigate 22 L sta per long rifle? Non deve esserci scritto LR?
Se volessi andare in poligono le attuali cartucce potranno essere utilizzate su questo fucile vecchiarello assai?
Ovviamente prima è obbligatoria una visita dall'armaiolo per capire se è in grado di funzionare in sicurezza.
Sarebbe fantastico se qualche amico del forum avesse un manuale dove vedere come smontarla e altro.
Per esempio su di un lato c'è una grande vite regolabile a mano e mi domandavo se serve per staccare la canna o per cosa.
Grazie
PS
La foto che ho inserito è presa dalla rete io non ho l'ottica o meglio ne ho una di 50 anni fa marcata beretta ma non se si può adattare215_001.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto