Re: La borra giusta per la Sipe-N.

una cosa sono i 30 gr altra i 34gr come volume.
per l'orlo tondo,io faccio la stellare,puoi provare con borre da almeno 25mm per i 34gr. con la stellare io uso la 24mm.
per i 30 devi salire ancora fai delle prove su bossoli nuovi con borre di altezze diverse.
ciao pap
 
Re: La borra giusta per la Sipe-N.

papararo ha scritto:
una cosa sono i 30 gr altra i 34gr come volume.
per l'orlo tondo,io faccio la stellare,puoi provare con borre da almeno 25mm per i 34gr. con la stellare io uso la 24mm.
per i 30 devi salire ancora fai delle prove su bossoli nuovi con borre di altezze diverse.
ciao pap


Scusa papararo, ma tu, tempo fa se non mi sbaglio, avevi caricato una cartuccia con 29g di piombo con la s4+sipe con chiusura ad orlo tondo su cartoncino. Puoi dirmi che borra hai utilizzato?
 
Re: La borra giusta per la Sipe-N.

Ciao Giuseppe
puoi caricare la Sipe su bossolo t.2 o t3 70 mm con orlo tondo con innesco 615 alla dose 1.60-1.65 x 33 di piombo facendo la chiusura tonda con dischetto provando una borra da 24 mm. Gualandi.
Dai pallini al margine superiore del bossolo ci devono essere 6 mm.
Fai una chiusura in modo che la borra risulti contratta per 2mm o 3 mm
Cartuccia finita a 63-64 mm

Puoi usare 1.60 per i pallini piccoli fino al 7 e 1.65 per i pallini più grandi (colombacci)

Prova così e fammi sapere!!! Piace anche a me la Sipe con orlo tondo.

ciao
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ciao a tutti.

Vorrei caricare alcune cartucce con la polvere Sipe-N con grammature che vanno da 30 a 34g di piombo con bossoli da 70mm con chiusura ad orlo tondo;
siccome la Sipe è una polvere poco voluminosa, mi potete consigliare che borre potrei utilizzare per fare un ottima cartuccia con l'altezza giusta nelle varie grammature?
Se volete potete darmi anche qualche dosuccia collaudata. :mrgreen:
Vorrei caricare piombo dal 9 al 6 per tirare a tordi e colombacci. [5a]

Vi ringrazio.

ciao a tutti [meaculpa.gif]
 
Re: La borra giusta per la Sipe-N.

innanzitutto il bossolo e' da 67mmm.inoltre ho usato una borra(credo 24mm.) che mi permettesse un orlo mooooolto profondo,ma volutamente,per aumentare l'intasamento visti i soli 29gr. di piombo. e l'innesco686, da usare con molto caldo.
a me sono andate bene ma considera che non ricaricano tutti gli automatici. non e' consigliabile usare un assetto simile con 'cariche' normali.
ciao pap
 
Re: La borra giusta per la Sipe-N.

papararo ha scritto:
innanzitutto il bossolo e' da 67mmm.inoltre ho usato una borra(credo 24mm.) che mi permettesse un orlo mooooolto profondo,ma volutamente,per aumentare l'intasamento visti i soli 29gr. di piombo. e l'innesco686, da usare con molto caldo.
a me sono andate bene ma considera che non ricaricano tutti gli automatici. non e' consigliabile usare un assetto simile con 'cariche' normali.
ciao pap


quindi se vorrei caricare 32-33g di piombo in bossolo da 67 non credo che troverei grossi problemi a reperire la borra di giusta altezza.

ma se vorrei farlo in bossolo da 70 ci sono delle borre che mi consentono di arrivare a chiudere con l'orlo tondo ottimamente?
 
Re: La borra giusta per la Sipe-N.

sicuramente vai sui siti siarm,gualandi,baschieri ,cheddite e trovi le varie altezze.
ti do un consiglio:tieni sempre un campione di borre di varie altezze cosi' prima di avviare la produzione puoi valutare di fatto la borra giusta per quel tipo di assetto.
ciao pap
 
Re: La borra giusta per la Sipe-N.

papararo ha scritto:
sicuramente vai sui siti siarm,gualandi,baschieri ,cheddite e trovi le varie altezze.
ti do un consiglio:tieni sempre un campione di borre di varie altezze cosi' prima di avviare la produzione puoi valutare di fatto la borra giusta per quel tipo di assetto.
ciao pap


ok, grazie papararo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto