il granulato come lo chiami tu non è altro che farina di polimero viene utilizzato soprattutto nelle cartucce remington ed in particolar modo nelle cartucce a pallettoni o buckshot e serve tendenzialmente a garantire che il piombo mantenga la sua sfericità producendo rosate più compatte, trova la sua utilità specialmente nelle cariche pesanti con piombo mlto grande dove c'e bisogno di mantere rosate molto strette nei tiri molto lunghi.
 
il granulato come lo chiami tu non è altro che farina di polimero viene utilizzato soprattutto nelle cartucce remington ed in particolar modo nelle cartucce a pallettoni o buckshot e serve tendenzialmente a garantire che il piombo mantenga la sua sfericità producendo rosate più compatte, trova la sua utilità specialmente nelle cariche pesanti con piombo mlto grande dove c'e bisogno di mantere rosate molto strette nei tiri molto lunghi.

Grazie mille non mi veniva in mente il termine tecnico.Quindi come pensavo io serve per non far perdere sfericità al piombo e quindi mantenere una rosata più compatta.L'utilizzo quindi viene fatto solo per numerazioni di piombo grosso giusto?
 
scusami non avevo capito bene la domanda, comunque secondo me no, il borraggio chimico è meglio non mischiarlo al piombo secondo me perchè potrebbe creare un attrito diverso in canna con non so quali conseguenze, detto quest le opzioni sono due, se carichi con la borra dispersante della gualandi potresti usare bossoli da 67 anzichè 70, premetto che io nn consco il tuo assetto quindi vado per ipotesi, se carichi invece le dispersanti con il piombo a strati , o usi dei cartoncini sovrapolvere da mettere in fondo in modo da alzare un pò il piombo oppure puoi usare dei sugherini più alti, magari se mi scrivi i componenti che usi potrò aiutarti meglio indicami anche il tipo di chiusura che fai
 
si la teoria è quella nel piombo fino non si usa perchè gli spazi tra un pallino e l'altro sono troppo piccoli.

- - - Aggiornato - - -

poi non è che si fanno tiri oltre i 40 metri col piombo 9 quindi non serve

- - - Aggiornato - - -

anche perchè l'energia cinetica che conserva un pallino piccolo non gli consente tiri estremi diciamo
 

Urika76

Utente Registrato
Messaggi
695
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve volevo avere alcune info a riguardo del caricamento di cartucce con del granulato(non so se è il termine giusto)nel piombo.Ne stavamo parlando con un amico e ci chiedevamo quale sia la sua utilità e su che tipo di cartucce e grandezza di piombo viene usato.Grazie.
 
si la teoria è quella nel piombo fino non si usa perchè gli spazi tra un pallino e l'altro sono troppo piccoli.

- - - Aggiornato - - -

poi non è che si fanno tiri oltre i 40 metri col piombo 9 quindi non serve

- - - Aggiornato - - -

anche perchè l'energia cinetica che conserva un pallino piccolo non gli consente tiri estremi diciamo



Grazie delle info
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto