Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

io ho sparato,e mi son trovato benissimo le folgore 28gr pb 11.....andavano na favola!una volta la misi x sbaglio andando a becche....e con un bel tiro,xchè ero al pulito venne giù anche la regina!st anno nn so se si ritrovano qui,ma lo scorso nn le hanno + portate!
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

Come ebbi modo di dire nella mia seconda presentazione Natalia è il nome di mia figlia che ha quasi sette anni e ogni tanto vorrebbe venire a caccia con men, cosa che invece non vuol fare il grande di 11 anni. :D [****.gif] :D [****.gif]
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

Ciao Ombra,
diciamo pure che sono tutte buone cartucce ... Bior, dispersanti, quella nel bossolo bianco trasparente (mi pare GM3). Ma a tramontana quale consigli?
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

lonefox ha scritto:
Ciao Ombra,
diciamo pure che sono tutte buone cartucce ... Bior, dispersanti, quella nel bossolo bianco trasparente (mi pare GM3). Ma a tramontana quale consigli?


Sipe/s4 oppure S4 da sola sempre VIP S. Marzano. Quando usavo il cal. 12 ne ho consumate moltissime ed andavano sempre bene...la sipe/s4 molto più versatile in quasi tutte le situazioni...la s4 invece rendeva bene a tramontana e con temperature un po' più basse.
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

f2 legend ha scritto:
orudis ha scritto:
Cari amici pugliesi, sto sparando delle buone cartucce cal.20, marcate VIP, acquistate da un armiere delle mie zone.
Mi hanno detto che le caricano in provincia di Taranto.
Mi sapete dire dove, indirizzo, numero di telefono, prezzi?
Grazie.

Scusate ragazzi vorrei chiedervi una cosa?
Io ho avuto modo di apprezzare la resa balistica di una certa cartuccia Trap "VIP 1" mi furono regalate da un vecchio tiratore il bossolo era di colore amaranto e di tipo "2" da 32g credo perchè all'epoca era la grammatura con cui si tirava il trap.
Mi potreste dire se si tratta della stessa cartuccia?
Se queste che usavo io erano prodotte dall'armeria che avete mensionato?
Ciao fatemi Sapere




le cartucce a cui fai riferimento tu,le produceva la Fiocchi e nulla hanno a che fare con l'armeria VIP di San Marzano.


ciao
gigi :wink:
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

Una volta mi trovai da Stefanelli per comprarle ed un altro cacciatore le denigrava per esaltare quelle di un certo grossista di Lecce. Io comunque con le GM3 mi sono sempre trovato bene. Voi della zona cosa ne pensate? [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

Si si ...sono le Vip di S.Marzano.

Ciao cecchino assodato che sono le vip ho comprato anche le disperdenti color assiro volevo sapere un Po il catalogo di queste cartucce con annesse polvere e grammi di piombo infatti queste gm3 30g per il 20 ma sicuro che sia gm3 oppure e un'altra polvere a me sembra strano comunque vorrei ritornare all'armeria con un Po di idee più chiare mi potresti aggiornare grazie tanto saluti Luca
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

[email protected] ha scritto:
Una volta mi trovai da Stefanelli per comprarle ed un altro cacciatore le denigrava per esaltare quelle di un certo grossista di Lecce. Io comunque con le GM3 mi sono sempre trovato bene. Voi della zona cosa ne pensate? [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Se fai riferimento è Palmarini di Lecce ha 4 tipi di buone cartucce. Prima fra tutte la Delta (GM3). Ma dopo aver sparato le VIP è difficile tornare indietro. Io le trovo più specifiche per il nostro territorio. Ho iniziato ad utilizzarle lo scorso anno e ne ho avuto buoni risultati.

Adesso devo sperimentarne qualcuna a tramontana. Quindi mi consigliate la S4, diciamo da dicembre in poi ? E in questo periodo?
Questa nuova di 33 grammi bior come va?
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

seccatutto ha scritto:
f2 legend ha scritto:
orudis ha scritto:
Cari amici pugliesi, sto sparando delle buone cartucce cal.20, marcate VIP, acquistate da un armiere delle mie zone.
Mi hanno detto che le caricano in provincia di Taranto.
Mi sapete dire dove, indirizzo, numero di telefono, prezzi?
Grazie.

Scusate ragazzi vorrei chiedervi una cosa?
Io ho avuto modo di apprezzare la resa balistica di una certa cartuccia Trap "VIP 1" mi furono regalate da un vecchio tiratore il bossolo era di colore amaranto e di tipo "2" da 32g credo perchè all'epoca era la grammatura con cui si tirava il trap.
Mi potreste dire se si tratta della stessa cartuccia?
Se queste che usavo io erano prodotte dall'armeria che avete mensionato?
Ciao fatemi Sapere




le cartucce a cui fai riferimento tu,le produceva la Fiocchi e nulla hanno a che fare con l'armeria VIP di San Marzano.


ciao
gigi :wink:
Grazie dell'informazione
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

lonefox ha scritto:
[email protected] ha scritto:
Una volta mi trovai da Stefanelli per comprarle ed un altro cacciatore le denigrava per esaltare quelle di un certo grossista di Lecce. Io comunque con le GM3 mi sono sempre trovato bene. Voi della zona cosa ne pensate? [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Se fai riferimento è Palmarini di Lecce ha 4 tipi di buone cartucce. Prima fra tutte la Delta (GM3). Ma dopo aver sparato le VIP è difficile tornare indietro. Io le trovo più specifiche per il nostro territorio. Ho iniziato ad utilizzarle lo scorso anno e ne ho avuto buoni risultati.

Adesso devo sperimentarne qualcuna a tramontana. Quindi mi consigliate la S4, diciamo da dicembre in poi ? E in questo periodo?
Questa nuova di 33 grammi bior come va?


ciao,

io sparo solo cartucce VIP da sempre e quelle che consiglio sono:

S4 32gr bossolo verde
SIPE-S4 bossolo bianco
GM3 piombo 12 bossolo rosso
GM3 bior bossolo trasparente
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

queste sono quelle che ho trovato in un armeria di salerno e devo dire che vanno molto bene
 

Allegati

  • iban 033.jpg
    iban 033.jpg
    50.2 KB · Visite: 0
  • iban 034.jpg
    iban 034.jpg
    64 KB · Visite: 0
Qualcuno sa dirmi che tipo di polvere c'è dentro le dispersanti cal.20 vip.. mi hanno riferito che c'è drago. ...ma quale? Di drago c'è ne sono ben 4 tipi...
..
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

Ciao orudis.
Hai trovato delle buonissime cartucce, io le uso da parecchio e mi trovo molto bene.
L'indirizzo dell'armeria che le carica: armeria Vecchio Paola di Rochira Oronzo via Roma 26 San Marzano di San Giuseppe (TA) tel. 099 9574266. I prezzi del calibro venti sinceramente non li so, quelli del dodici variano dai 5,00 ai 6,00 euro.
C'è un'altra armeria più vicino a tè visto che sei di Matera ed è a Castellaneta (TA);
questo è il primo anno che le stà vendendo; per quanto riguarda i prezzi ti posso assicurare che sono gli stessi dell'armeria di San Marzano. L'indirizzo non lo sò, però è l'unica armeria di Castellaneta, basta chiedere.
Poi se ti interessa c'è ne un'altra a Taranto; armeria Stefanelli via Zara 3/A tel. 099 378295.
Un saluto e un in bocca al lupo da Palagiano.
[rk01_050.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

Grazie ombra.
Io sto sparando le folgore, le S4 e sparerò le SIPE.
Mi consigli altri modelli se ce ne sono?
Un'altra cosa. Sai se caricano il piombo 12?
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

Allora anche se a me non interessano, per rendervi spero un servizio, stamattina mi sono recato all'armeria Stefanelli di Taranto - Via Zara, 3 - Tel. 099/378295 - e mi sono fatto dare il listino completo delle cartucce VIP di S. Marzano (TA).

CAL. 12

Cartucce di 32 gr. di piombo:
Sipe/S4 Piombo 10 Euro 6,00 al pacco da 25
S4 " " "
GM3 Piombo 11 " "
GM3 Piombo 12 " "

Super Caccia 33 gr. Piombo 9 Polvere 206 Euro 6 al pacco da 25
Club 28 - 28 gr. di piombo 12 Polvere Drago Euro 5 al pacco da 25
Dispersante Piombo 11 Polvere 206 Euro 6,30 al pacco da 25
Speciale Tordo Piombo 9,5 gr. 30 Polvere GM3 Euro 5,60 al pacco da 25

CAL. 20

STESSA GAMMA DI CARTUCCE E STESSO PREZZO DEL CAL. 12
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

l'armeria a castellaneta e' davvero fornita ed ha ottimi prezzi..... il proprietario si chiama Gianfranco ed e' davvero una persona seria e cordiale....
si trova 400 metri dopo il semaforo sulla destra..( per coloro che arrivano dalla ss106)....
se vi consiglia qualcosa ascoltatelo , e' davvero molto preparato...
 
Re: Per gli amici pugliesi cartucce VIP

sipe48 ha scritto:
Allora anche se a me non interessano, per rendervi spero un servizio, stamattina mi sono recato all'armeria Stefanelli di Taranto - Via Zara, 3 - Tel. 099/378295 - e mi sono fatto dare il listino completo delle cartucce VIP di S. Marzano (TA).

CAL. 12

Cartucce di 32 gr. di piombo:
Sipe/S4 Piombo 10 Euro 6,00 al pacco da 25
S4 " " "
GM3 Piombo 11 " "
GM3 Piombo 12 " "

Super Caccia 33 gr. Piombo 9 Polvere 206 Euro 6 al pacco da 25
Club 28 - 28 gr. di piombo 12 Polvere Drago Euro 5 al pacco da 25
Dispersante Piombo 11 Polvere 206 Euro 6,30 al pacco da 25
Speciale Tordo Piombo 9,5 gr. 30 Polvere GM3 Euro 5,60 al pacco da 25

CAL. 20

STESSA GAMMA DI CARTUCCE E STESSO PREZZO DEL CAL. 12

Ringrazio Sipe 48 [15]

Ripeto la domanda: tra queste cartucce quale consigliate a tramontana da sparare in ottobre - novembre?
 
ottime cartucce le vip provate anche le dispersanti quelle con il bossolo azzurro terribili anche per tiri oltre i 35 mt bensi che siino dispersanti ma sono tutta caccia , io ricarico le mie cartucce ma se rimango a corto compro la super caccia con bossolo argento qui la chiamiamo la regina,va sempre bene ...e male che vada in quelle giornate che non va nessuna cartuccia funziona lo stesso anche tirandoli giu" insaguinati feriti ma non se ne vanno, cadono comunque la fanno solo in piombo 9 le altre sono tutte buone ma io ripeto ricarico non le uso ma nella borsa ho sempre sia la dispersante che la regina
 

orudis

Utente Registrato
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cari amici pugliesi, sto sparando delle buone cartucce cal.20, marcate VIP, acquistate da un armiere delle mie zone.
Mi hanno detto che le caricano in provincia di Taranto.
Mi sapete dire dove, indirizzo, numero di telefono, prezzi?
Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto