Tutto sta al periodo. Cioè, alla fogliatura degli alberi. Quando arrivano le beccacce, gli alberi sono "vestiti", quindi dispersante piombo 7, bior pb 7 e una 36 gr del 6 con contenitore. Più avanti, come prima canna dispersante del 9, bior del 7 e 7 HV. Con alberi spogli,come prima canna le famose Casciano con piombo 13, free schot 9 e infine HV, pb 7. Tutti da 34 ai 36 gr.
 
Personalmente credo che è un fatto soggettivo in base alle zone che si frequentano non esiste una regola infatti molti usano il piombo fine e tanti il grande esiste il pallino ideale x la mole del selvatico che è 7/8 tornando alla risposta io vado a caccia con il 20 e una caccia che prediligo quindi ho constatato in varie situazioni che la beccaccia non è un selvatico tenero come tanti credono uso di prima canna una dispersante del 10 Nike poi bior di seconda e terza piombo 8 Nike tutte munizioni ricaricate da me la canna e una 66 *** saluti luca
 

season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Visto l'interessante risultato ottenuto dalla stessa domanda in materia di tordi,vorrei porre lo stesso quesito però per l'amatissima BEKKA. Mi interessa conoscere il Vostro pensiero visto che in materia ci sono tante scuole di pensiero :
-c'è chi predilige piombo fine ma tanti pallini visto che il tiro è ravvicinato...
-c'è chi preferisce il piombo grosso visto che si spara tra foglie,ramaglie,ecc.ecc.
Voi cosa ne dite ?
Io uso pb.9 in1^e2^e pb.7 in 3^.........A VOI LA PAROLA;-):)
 
Se usi la funzione ''cerca'' ne trovi diversi di post sull' argomento ed anche con parecchie pagine di risposte!
Io la caccio poco e comunque uso pb 8 e 7 che specie da vicino la rovinano molto meno!
 
Io quelle poche volte ke vado uso fra il 9 ed il 7..e di raro anche il 5 ma ci vogliono determinate condizioni di tiro..

saluti,Alberto
 
Per la beccaccia carico da 32 a 34 gr: le dispersanti con pb. 9 o 8, le bior e borra in feltro con pb. 8 e quelle con contenitore con pb. 7.
Se, per assurdo, potessi portare un solo tipo di cartuccia: 34 gr. pb. 8 borra in feltro!
 
la maggior parte le ho abbattute con il 10 o 9...facendo le siepi per i tordi...incarnierando anche fagiano e lepre...cmq se faccio una girata solo per quelle 8 in prima e 7 in seconda
 
Piombo 8 -9 , borra dispersante e 34 grammi di piombo di prima canna.

Un saluto Angelo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto