Non e che ha qualche valvola nella presa di gas che va regolata!?

Anch'io la penso come te Gianni!! nn conosco molto approfonditamente la maccanica dei ''turchi'' ma se nn ricordo male da qualke parte ho letto ke hanno un funzionamento simil franchi x cui può essere ke abbia una valvola di compensazione, come quella dei franchi con sistema variopress,ke va impostata in base all'utilizzo di cartucce leggere o pesanti...

saluti,Alberto
 

morzetto

Utente Registrato
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, io ho un problema con un YILDIZ A71 cal. 20 forato 16,00 non ricarica , il bossolo vuoto rimane a metà corsa e si incastra con la cartuccia che esce dal serbatoio , questo capita con le cartucce commerciali ,invece quelle caricate da me le ricarica ma devono essere abbastanza pepate e non devo montare lo strozzatore superiore a tre stelle .
Secondo voi può dipendere dalla foratura larga che non fa alzare la pressione e come posso risolvere questo problema .

GRAZIE
 
prova a verificare se il bicchierino scorre bene sul tubo serbatoio,a me molto tempo fa mi capito' la stessa cosa con il marocchi ata cal 20.
Già fatto e per srupolo l'ò cambiato ma niente .

- - - Aggiornato - - -

vedi se quel pistone in acciaio che scorre sul tubo del serbatoio reca delle scritte diverse da un capo all'altro se così fosse dovresti rimontarlo inserendolo al contrario almeno nel bernardelli che avevo io funzionava così da una parte c'era scritto max load che significava cariche pesanti e d'all'altra min load che era per le cariche a secoda di come la montavi il fucile ricaricava le cartucce o meglio con la max load non ricaricava cartucce sotto i 32 gr mentre con l'altra ricaricava tutto ma si sentiva un rinculo molto più forte, vedi se puoi trovare un manuale di uso del tuo fucile così puoi capirci meglio.

- - - Aggiornato - - -

aspetta sono andato a vedere un esploso del fucile in questione e mi sono accorto che tu non hai menzionato l'anello in gomma detto o'ring che deve trovarsi sopra la valvola di acciaio con le fasce elastiche, se non c'è è quello il problema trovane una del giusto diametro anche in ferramenta si trova e provi il tutto, io ho un vecchio renato gamba che mi diede il tuo stesso problema perchè quella guarnizione si era rotta.

Sostituito anche o'ring li vendo anche io e stata la prima cosa che ho fatto e il pistone ha un solo senzo .Mi sta facendo uscire pazzo sto fucile .
 
Forse è un fucile che anche se ha qualche anno non ha sparato molto io proverei a rodarlo per bene con qualche pedana al tav con delle cartucce pesanti dopo di che se per te non ha un grande valore affettivo te ne puoi anche sbarazzare
 
Se fosse stato un fucile di parecchi anni sarebbe potuta essere la molla nel calcio ke era stanca ma essendo un fucile nuovo nn penso..
boh!!! è davvero strano...
 
prova a verificare se il bicchierino scorre bene sul tubo serbatoio,a me molto tempo fa mi capito' la stessa cosa con il marocchi ata cal 20.
 
vedi se quel pistone in acciaio che scorre sul tubo del serbatoio reca delle scritte diverse da un capo all'altro se così fosse dovresti rimontarlo inserendolo al contrario almeno nel bernardelli che avevo io funzionava così da una parte c'era scritto max load che significava cariche pesanti e d'all'altra min load che era per le cariche a secoda di come la montavi il fucile ricaricava le cartucce o meglio con la max load non ricaricava cartucce sotto i 32 gr mentre con l'altra ricaricava tutto ma si sentiva un rinculo molto più forte, vedi se puoi trovare un manuale di uso del tuo fucile così puoi capirci meglio.

- - - Aggiornato - - -

aspetta sono andato a vedere un esploso del fucile in questione e mi sono accorto che tu non hai menzionato l'anello in gomma detto o'ring che deve trovarsi sopra la valvola di acciaio con le fasce elastiche, se non c'è è quello il problema trovane una del giusto diametro anche in ferramenta si trova e provi il tutto, io ho un vecchio renato gamba che mi diede il tuo stesso problema perchè quella guarnizione si era rotta.
 
No ragazzi il foro e pulito , non ha nessuna valvola di compensazione e solo un bicchiere saldato alla canna e un pistone in acciaio con 2 fasce elastiche in acciaio che scorre sul serbatoio, e semplicissimo non ha niente .
 
ma è un problema che ti da da quand è nuovo? altrimente potrebbero essere parzialmente ostruiti i fori di recupero di gas nella canna prova a controllare quelli puoi pulirli con uno scovolo per pipe o con una limetta tonda di giusto diametro.
 
Non so se lo faceva gia da prima mi e stato regalato quando il proprietario e venuto a mancare , comunque e tutto pulito .
 
controlla i fori di presa di gas nella canna, magari sono otturati.
Se l'arma ha sparato poco è facile che necessiti di rodaggio, nel caso tira qualche decina di colpi pepati..., ma parti dal presupposto che hai un'arma che farà i capricci molto spesso...
 
io i problemi li ebbi proprio quando cambiai il pistone usurato con uno nuovo! era qualche centesimo piu' stretto e non ricaricava...messo al tornio e ancora spara ....non in mani mie!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto