Ciao France49, io ho un Maxus che monta la tua stessa canna, differisce solo per gli strozzatori. Sono canne che sparano abbastanza strinto e sopratutto hanno una forte penetrazione e grande impatto sui selvatici. Ho sempre usato cariche pesanti, con contenitore o con borra feltro e il risultato è sempre lo stesso, animali spenti in aria con relativa nuvoletta di penne. Il 725 non l'ho mai provato, ma io che ho sempre avuto ottime armi italiane mi sono ricreduto sulla bontà delle armi Browning, belle e ben fatte, curate nell'estetica, ottima balistica e per esperienza personale ottima assistenza post-vendita. Hai fatto sicuramente un'ottima scelta!
 

France49

Utente Registrato
Messaggi
222
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve,
Per il mio compleanno , sbarazzandomi di tutti i miei ferrri vecchi mi sono offerto il fucile che spero mi accompagni fino alla fine della mia amata passione.
La scelta é stata più che altro dettata dall'ammirazione che ho sempre avuto per il precursore dei fucili sovrapposti il quale ha dato i natali all'intramontabile B 25, il grande J. Moses.
Ho comperato il B. 725 Hunter G 1 , canne 71 con 5 strozzatori Back-Bore, sabato scorso ho avuto modo di( provarlo ) casualmente su un fagiano levato dal mio fedele compagno a una buona ventina di metri e tirato sulla trentina. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal forte impatto della fucilata considerando che il tiro é stato fatto con strozzatore cilindrico e cartuccia da 32 gr Piombo dell'otto borra feltro.
Chiedo cortesemente a quanti hanno avuto modo di provare questo fucile i loro riscontri positivi e negativi,e sopratutto il comportamento delle back-bore con cartucce leggere e pesanti.
Cordialmente
France49
 
Bel fucile piace pure a me, ma non venderei mai i miei vecchi e funzionanti fucili per uno nuovo, non ho avuto modo di provare il B 725 ma mi pare strano il tuo problema penso che il problema fosse nella cartuccia, mi è capitato di ricevere in regalo delle cartucce da 32g che però picchiavano, le ho scaricate ed ho trovato: 12/60 - 616 - JK6 2,00g - couvette + borra di sughero - 32g di pallini misti dall'11 al 2/0 misti piombo nero e nikelato con orlo tondo a 55 mm.....................................
 
ciao Generale,
Premetto che non carico,capisco che una rondine non fa primavera,puo' anche darsi che sia stata una cartuccia diffettosa pero' avendola sparata altre volte ma con altri fucili e con strozzature più strette mi ha sempre dato dei buoni risultati Ma come ho detto prima visto l'impatto e il quantitativo di piume lasciate ??????? Comunque aspettiamo qualche utente che dia le sue impressioni su questo fucile.
Cordialmente
France49
 
Io ho il 325 cal. 20 della Browning e posso solo dirne bene. Grandi canne (che vanno con tutte le cartucce, anche quelle che altri scartano perché "non vanno") per grandi tiri.
Considerando che il tuo è l'evoluzione del sovrapposto Browning, direi che hai fatto un ottimo acquisto. Quanto l'hai pagato?
 
Io ho il 325 cal. 20 della Browning e posso solo dirne bene. Grandi canne (che vanno con tutte le cartucce, anche quelle che altri scartano perché "non vanno") per grandi tiri.
Considerando che il tuo è l'evoluzione del sovrapposto Browning, direi che hai fatto un ottimo acquisto. Quanto l'hai pagato?

Ciao, l'ho cambiato contro due fucili comunque qui costa 2100 € scontato.
 
Ciao Gamma,
il tuo intervento penso che conforti in parte la mia convinzione sul comportamento di questa canna ,anche se come ripeto una rondine non fa primavera (ho sparato una sola cartuccia) , notando un impatto abbastanza positivo con una feltro di 32 gr.
Spero che altri utenti possano darmi le loro impressioni su codesto fucile.
Cordialmente
France49
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto