spollo

Utente Registrato
Messaggi
269
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Mi è sorto questo dubbio : una cartuccia che sparata con una canna 70 2stelle va bene diciamo è perfetta, se la sparo in una canna 65 3stelle avrô la stessa performance ? se no,dove e come bisogna agire per ottenere lo stesso rendimento?
 
A parità di strozzatura nella canna da 70 la cartuccia da dei risultati migliori xkè vista la lunghezza superiore della canna la polvere brucia meglio e tutta rispetto alla più corta e quindi si riesce ad ottenere il massimo risultato..
 
sparo la gp della baschieri 32 grammi fondello 67 con il mio 301 2 stelle canna 71 e va benissimo , poi la sparo nell'urika canna 66 3 stelle e non riscontro lo stesso risultato.....
 
sparo la gp della baschieri 32 grammi fondello 67 con il mio 301 2 stelle canna 71 e va benissimo , poi la sparo nell'urika canna 66 3 stelle e non riscontro lo stesso risultato.....

A prescindere dalle strozzature e lunghezze diverse....quelle che hai citato tu sono due canne diverse tra loro.
Le canne non si differenziano solo dalle strozzature e lunghezze...ma ci sono anche altri parametri da valutare: camere, forature , profili interni, qualità dell'acciaio etc etc ergo......ogni canna ha la sua STORIA
 
se per "andamento" della cartuccia intendi che vada bene..... beh dipende solo dalle condizioni climatiche... con la 71 soprattuto per il fatto che è piu strozzata puoi fare tiri molto piu lunghi
 
sarà una teoria tutta mia, ma secondo me ogni fucile vuole la sua cartuccia e una volta trovata quella sei a cavallo. Certo una cartuccia "ottima" puo' essere straordinaria se sparata in un fucile e diventare normale se sparata in un altro fucile, ma una cartuccia che fa ca.g..re lo farà sempre in qualunque fucile la spari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto