andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ragazzi sto parladno di fasce di prezzo davvero tra le piu basse..... qualcuno di voi sa darmi dei consigli?
vorrei scegliere tra leupold vx-hog e konus m-30 entrambe 1-4
 
concordo con il tuo discorso... ma quindi mi confermi che non è per niente adatta un ottica (seppur da battuta) nel caso in cui vuoi tirare nel sotto bosco....
o nelle strade taglia fuoco o sul fermo dei cani?
 
Ciao..
mio zio sulla bar2 ke aveva prima aveva montato un konus M-30 1-4x24 su attacchi leupold QR...
ottica discreta con una buona visuale solo poco adatta al territorio delle nostre battute..

io personalmente nn la monterei xkè mi piace sparare con le mire metalliche.. xò se da te ci sono zone larghe dove hai la possibilità di meditare il colpo senza dover azzardare tiri la vedo una buona soluzione..

xò aspetta i pareri dei più esperti..queste sono solo le impressioni ke ho avuto io quando l'ho usata al bersaglio..

saluti,Alberto
 
premetto che non è la mia caccia quindi prendi con le pinze quello che dico ....
se non vuoi spendere troppi soldi perché non prendi in considerazione un red dot olografico ?
ho preso in mano una carabina di un amico con questo coso montato e mi è piaciuto. ad occhi aperti e tieni l arma come vuoi piazzi il punto rosso dove vuoi tu
ciao
 
grazie ragazzi....
ma il punto rosso per me non ha senso... riesco a tirare bene gia con la tacca di mira...
per tiri sempre in corsa ma su animali un po piu distanti... ho scorperto che cannochiali da battuta sono una favola....e che questi con ingrandimento minimo fanno lo stesso lavoro di un punto rsso....
l unico problema è che quelli che ho visto e provato appartengono alla fascia alta di prezzo....
volevo notare qualcosa di piu economico
 
Ciao..
mio zio sulla bar2 ke aveva prima aveva montato un konus M-30 1-4x24 su attacchi leupold QR...
ottica discreta con una buona visuale solo poco adatta al territorio delle nostre battute..

io personalmente nn la monterei xkè mi piace sparare con le mire metalliche.. xò se da te ci sono zone larghe dove hai la possibilità di meditare il colpo senza dover azzardare tiri la vedo una buona soluzione..

xò aspetta i pareri dei più esperti..queste sono solo le impressioni ke ho avuto io quando l'ho usata al bersaglio..

saluti,Alberto
cosa intendi con poco adatta al territorio delle vostre battute?
 
concordo con il tuo discorso... ma quindi mi confermi che non è per niente adatta un ottica (seppur da battuta) nel caso in cui vuoi tirare nel sotto bosco....
o nelle strade taglia fuoco o sul fermo dei cani?

x me non è adatta in nessun caso, x andare sui cani propria!! x la posta se c'è lo spazio e con un pò di largo x preparare al meglio il tiro forse..

ps scusa ma ho cliccato sbagliando dislikes in un tuo post prima ..nn era mia intenzione!!

saluti,Alberto
 
cosa intendi con poco adatta al territorio delle vostre battute?

Ciao Andrea..

intendo ke ste ottiche sono adatte a zone dove c'è una discreta visuale ke t permette di poter acquisire con calma il bersaglio..dove vado a caccia io il cinghiale lo spari nello stretto dove hai poco tempo e pochissimo spazio x il tiro senza aggeggi sulla carabina..poi devi valutare tu le distanze d'ingaggio nella tua zona se è sporco o meno..
mio zio visto ke in alcuni posti c'è la possibilità di qualke tiro lungo l'ha montata sulla carabina con gli attacchi a sgancio rapido,i leupold QR, magari così montando l'ottica solo in spazi larghi può andare bene..

persanalmente preferisco le mire metalliche x 2 motivi..il primo pratico xkè sono canaio e si sa ke situazioni si creano nella macchia;e poi xkè nn ne sento la necessità!! anke quando sono andato di posta i cinghiali sui 130-150 metri ke ho sparato li ho cappottati quindi mi va bene così,quello a 200metri merita di andarsene..


saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto