Ciao a tt,ho sentito anch'io parlar bene di investarmi,ed ora sentendo anke i vostri pareri mi son convinto ancor di più!son dell'idea di un 28/410sovrapposto!

Prendilo tranquillamente , ottimo fucile io ho il 410 ed è una macchina da guerra, il mio dilemma era solo se qualcuno lo possedeva il mod 200 e mi sapeva dire se i cani si riarmavano come un normale sovrapposto,non come il mod.100 che si riamano giarando la chiavetta fino in fondo con forza,ciao
 
Messaggi
1,702
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Salve amici, cè qualcuno di voi che possiede questo fucile,sarei intenzionato a prenderne uno , sono mirato verso questa scelta perchè so per certo che le canne investarm sono fenomenali,però vorrei sapere ancora di più, grazie
 
io possiedo investarm 100 l cal 410 ed e senplice economico ma affidabile e spara come un fucile da 1000 euro e piu pur costando la meta cio e dovuto alla maestria progettuale della fam salvinelli titolare dell investarm che è un azienda che lavora con bravi oprai e macchinari all avanguardia. saluti
 
Prendilo tranquillamente , ottimo fucile io ho il 410 ed è una macchina da guerra, il mio dilemma era solo se qualcuno lo possedeva il mod 200 e mi sapeva dire se i cani si riarmavano come un normale sovrapposto,non come il mod.100 che si riamano giarando la chiavetta fino in fondo con forza,ciao

Se è sempre pieghevole penso che per riarmare i cani devi agire con la chiave di apertura come nel 410.Comunque ho sentito parlare bene anche io dei sovrapposti Investarm,spece nel cal.12
 
Ciao a tt,ho sentito anch'io parlar bene di investarmi,ed ora sentendo anke i vostri pareri mi son convinto ancor di più!son dell'idea di un 28/410sovrapposto!
 
Modello 200​
Fucile sovrapposto basculante disponibile in calibro 12 e 16.
Canne da 710 mm, cromate internamente e con bindella piana ventilata da 7 mm, mirino puntiforme, camera cartuccia da 76 mm, estrattore manuali, bascula in acciaio speciale cromata opaca fotoincisa, chiusura con tassello trasversale su rampone inferiore, batteria con molle elicoidali su guidamolla, grilletto mono o bigrillo, sicura manuale, calcio a pistola in noce selezionato, asta a becco, legni con o senza magliette portacinghia, calciolo in plastica.


E' questo credo il fucile che ti riferisci, non sono riuscito a trovare il prezzo...
Saluti
 
Il modello recente della Investarm si chiama GVT. E' un 12 camerato 76. Non mi ricordo il prezzo ma è il più basso della categoria. Buono il rapporto qualità - prezzo.

Ecco la recensione:

Nuovo fucile da caccia studiato, testato e fabbricato per rispondere alle attese di tutti i cacciatori in termini di qualita', affidabilita' e precisione.
Il modello GVT e' disponibile sia in versione Caccia che in versione Sporting.
Il modello da Caccia e' fabbricato nei 4 classici calibri 12-20-28 e 410 con bascule dedicate in calibro 12 e 20 (i calibri 28 e 410 usufruiscono della bascula in cal. 20), mentre la versione Sporting e' fabbricata in calibro 12 e 20 con bascule dedicate.

Caratteristiche Tecniche
Bascula a profilo slanciato, batterie interne con doppia monta di sicura
Legni in noce selezionata con disegno ergonomico
Lunghezza canne: 71cm per calibri 12-20, 68cm per calibri 28-410
Canne testate STEEL-SHOT cal.12-20 in acciaio speciale trilegato, ricavate da foratura barra
Camere 76mm per calibri 12-20-410, camere 70mm per calibro 28
Cono di raccordo dolce e lungo per ridurre il rinculo anche con anime strette (18.4mm cal. 12)
Anima e camere cromate internamente
Monogrillo selettivo, disponibile in bigrillo su richiesta per il modello da Caccia
Estrattori automatici selettivi a grande sviluppo
Trattamento superficiale di cromatura "Argento vecchio" su acciaio
Disponibili strozzature fisse (3/1) per calibri 12-20 e (4/2) per calibri 28-410
 
Salve amici, cè qualcuno di voi che possiede questo fucile,sarei intenzionato a prenderne uno , sono mirato verso questa scelta perchè so per certo che le canne investarm sono fenomenali,però vorrei sapere ancora di più, grazie

Bel fucile,mi piace
Considera che per Giambi le canne che vanno bene sono quelle vecchie dei fucili ad avancarica.
Una volta Giambi con una canna del 1.420 uccise un colombo a 100 metri con una cartuccia dispersante dell'11
Che grande canna che e'
 
Rizzini...Investarm....non vedo abissali differenze di manufatto.

Per Montecalvi.....hai in parte ragione sul dire della diversità delle canne (lasciamo perdere le simpatiche considerazioni che hai detto) di cui sono estremamente convinto, resta il fatto che bisogna averli i fucili per dare un giudizio e tu puoi permetterti di darlo solo per sentito dire al bar.
Ciao bamboccione.....con affetto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto