Una prova empirica la puoi fare , metti su due bossoli nuovi su uno un cx 2000 che conosci , sull'altro uno di quelli presi alla Dimar , inserisci nei bossoli col solo innesco un contenitore , ne spari uno e vai a misurare fino a che punto della canna è arrivato , ripeti l'operazione con l'altro e vedi se hanno la stessa potenza , il potere calorico è un altra cosa . Un tempo veniva usato questo espediente con gli inneschi tipo 6,45 .
 

M.B.209

Utente Registrato
Messaggi
6,322
Punteggio reazioni
32
Punti
148
Salve ragazzi,nn volevo allarmare,ma credo che un minimo di preoccupazione ci debba essere.............
Mi sono recato alla DIMAR,visto la vendita promozionale,e mi sono rifornito,di un po' di materiale x la ricarica
Tra questo circa 500 inneschi cx 2000.e finora tutto ok
Arrivato a casa la sorpresa:aprendo le confezioni,noto che la vernice isolante,che dovrebbe essere nera,e' rossa!!!!!!!!!!
Chiamo Andrea,addetto alle cartucce alla DIMAR.e mi dice di stare tranquillo xke' e' effettivamente il cx 2000........bohhhhhhh
MARCO[43]
 
grazie Marco, credo siano CX2000, io ho i CX50 ed hanno il corpo ottonato (vista la tua esperienza, il dubbio mi era venuto anche sui miei.... perdonami!); comunque credo che se hai l'oppurtunità di bancare le cartucce avrai più sicurezza oltre ad una cartuccia con dati "ok"
grazie ancora, ciao.
 
Che siano cx 2000 nn ci dovrebbero essere dubbi......ho soltanto paura che siano "apposta" studiati x le polveri americane,cmq banchero' le cartucce che saranno uguali in tutto e per tutto tranne che l'innesco!!!
MARCO
 
a volte le armerie mettono in offerta gli inneschi di tipo industriale o rimanenza del loro caricamento, questo tipo di inneschi sono del tutto uguali a quelli commerciali ma a volte capita che appaiano diversi io ad esempio comprando inneschi 616 di tipo industriale (o sfusi) me ne capitavano alcuni col cartoncino bianco alcuni corallo altri addirittura verdi non c'e da preoccuparsi quindi sulla loro efficacia ma sarebbe bene tenerli da parte per non confonderli con gli "originali".
 
Gli inneschi nn erano in offerta,erano in promozione come tutto il materiale presente in armeria x la consueta vendita a saldo!!
Io farei una prova in canna manometrica e sareii,invece,molto preoccupato!!
MARCO
 
Ciao Giuseppe,gli inneschi nn differiscono esteriormente dai soliti cx 2000,tranne che x la pellicola protettiva:quindi portacapsula ramato e capsula mi sembra nikelata....Se posso metto una foto!!
MARCO
 
Marco sono i cx2000 per il mercato americano!!!! Sono 5-6 anni che si trovano normalmente in America, da l' anno scorso si trovano saltuariamente anche in Italia!
Grazie Matteo,quindi nn e' soltanto un problema di isolante,hanno uno scopo ben preciso!!!
Conosci x caso se la potenza e l'impulso sono gli stessi???
Un abbraccio,MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto