Non sono un esperto carica 36 da poco
credo che caricando 0,25 x 7 non dovresti avere problemi di pressioni a meno che non si usano polveri vivaccisime o carichi in modo anomalo.
Ci sono dosi in sicurezza (GM3-AL-GP...)con 9 grammi di puombo e anche scendendo di qualche grammo (cartucce destinate al poligono) non dovresti avere problemi cartucce "pericolose".
Nel forum ci sono esperti che possono sia confermare sia modificare quando postato.
Ciao

Abbassando polvere e piombo, otterrai una riduzione di pressioni, ma allo stesso tempo avrai basse velocità e polvere incombusta con tanta energia dispersa per nulla. Per riportare i valori nella norma si debbono prendere misure adeguate.

grazie ancora
oggi pomeriggio ho un paio di ore libere farò un po di combinazioni diverse , con 0,10 a 0,25 di polvere e 7g- 9g di piombo.
stasera vi darò qualche dato.
 
Ciao ,io sparo anche questo tipo di grammature, e con successo uso s4(in alternativa sipe)fai 0,25x6gr. pb 9, poco rumore con grandi prestazioni,a 10-12 mt ,ciao

Assolutamente d'accordo con Gaetano , le uso anche io simili , 615 sipe 025 x 6 h33 tonda , vengono mozziconi ma vanno bene anche a 15m , non fanno tanto rumore ma non sono silenziate . Ciao
 
Ciao Scauri.Se vai sul sito della siarm vi sono 2 assetti chiamati"silenziati" con gr 7 di piombo.Non hanno nessun tipo di chiusura 1 e' con n310 l'altra con Sipe.Le uso al capanno e fino ai 12/15 mt sono ottimi assetti.Un saluto.Giuse

Ciao Apollo visto che tu le hai provate volevo chiederti se sono veramente silenziose queste cariche...
e poi, pensi che in termini di resa (velocità, penetrazione ecc...), siano migliori delle cartucce fatte con la stessa dose di piombo però in cal 8?

Ciao grazie...
 
salve a tutti
Chiedo anticipatamente scusa per la domanda alquanto strana , ma mi occorre una risposta da voi esperti.