pierleonia

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Sento spesso parlare dell'animale abbattuto male perchè presenta sangue. Ma questo fatto, che relazione ha con la qualità di una cartuccia?? [26]
Grazie
 
Re: Efficacia di una cartuccia

sapete dirmi xche certe volte l'uccello fa delle vere e proprie fiammate (perdita di quasi tutte le piume )e sembra volare meglio di prima [6] [6] [6]
 
Re: Efficacia di una cartuccia

fusedmaco ha scritto:
sapete dirmi xche certe volte l'uccello fa delle vere e proprie fiammate (perdita di quasi tutte le piume )e sembra volare meglio di prima [6] [6] [6]
hai detto bene venafrano vanno via meglio perchè dopo la toelettatura sono più leggeri, i pallini sono stati così delicati da limitarsi ad una pulizia superficiale, forse ci ringraziano pure [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] , non ti preoccupare succede a tutti a me neanchè le piume cadono vanno vai intonsi [Trilly-11-11.gif] [5a]
domani passo per la citta dell'olio, saluti
 
Re: Efficacia di una cartuccia

franzic ha scritto:
a me hanno sempre spiegato che il sanguinamento dipende dall'efficacia della cartuccia, in particolare la preda sanguina se tra l'essere colpita e la morte intercorre un certo lasso di tempo (secondi) o, evidentemente se è ferita. se è subito fulminata non può sanguinare, salvo rari e particolari casi, a causa dell'arresto cardiaco.


anche io la penso così..
il piombo non penetra bene e causa sanguinamento nell'animale vivo (altrimento dopo la morte non c'è + circolazione sanguinia).Anche se non mortale il pallino solitamente non provoca sanguinamenti, perche il calore cauterizza il foro di entarta :mrgreen:
 
Re: Efficacia di una cartuccia

fusedmaco ha scritto:
sapete dirmi xche certe volte l'uccello fa delle vere e proprie fiammate (perdita di quasi tutte le piume )e sembra volare meglio di prima [6] [6] [6]


è un bel mistero...troppe volte succede...la cosa più strana (che mi è successa) è colpire un uccello, colpito in pieno si rivolta , e mentre va giù (praticamente morto) prima di toccare il suolo apre le ali e va via...
 
Re: Efficacia di una cartuccia

ggramoli ha scritto:
FLAGG HAI RAGIONE,
I PALLINI NON ARRIVANO CALDI DA CAUTERIZZARE LE FERITE, ALMENO QUELLI DI PICCOLE DIMENSIONI, PER ESSERNE SICURI BASTA PROVARE.
HO FATTO A SCHIOPPETTATE CON AMICI CACCIATORI E I PALLINI SULLA PELLE NON SCOTTAVANO, ARROSSAVANO LA PELLE PER LA FORZA D'URTO O PENETRAVANO ALL'INTERNO DELLA PELLE STESSA, MA NESSUNA SCOTTATURA.
PROVARE PER CREDERE !

Dici sul serio ?
 
Re: Efficacia di una cartuccia

e' abb. semplice una morte 'istantanea' da shock per capirci determina il blocco immediato della circolazione sanguigna ,quindi poco o nulla sangue.
una morte da ferita o da ferite prima che sopraggiunga l'arresto cardiaco consente il sanguinamento.
la cartuccia 'perfetta' uccide non solo per la ferita\e ma per lo shock(credo si scriva cosi') ergo.. non dovrebbe fare sanguinare.
pap
 
Re: Efficacia di una cartuccia

ggramoli ha scritto:
FLAGG HAI RAGIONE,
I PALLINI NON ARRIVANO CALDI DA CAUTERIZZARE LE FERITE, ALMENO QUELLI DI PICCOLE DIMENSIONI, PER ESSERNE SICURI BASTA PROVARE.
HO FATTO A SCHIOPPETTATE CON AMICI CACCIATORI E I PALLINI SULLA PELLE NON SCOTTAVANO, ARROSSAVANO LA PELLE PER LA FORZA D'URTO O PENETRAVANO ALL'INTERNO DELLA PELLE STESSA, MA NESSUNA SCOTTATURA.
PROVARE PER CREDERE !

No grazie! Ti credo sulla parola!!

Un conto e' l'incoscienza un altro la mancanza di buon senso, diciamo....ad essere gentili!
 
Re: Efficacia di una cartuccia

io dico che quando una cartuccia va bene l'animale cade secco e nemmeno una goccia di sangue perche i pallini con la loro temperatura e la loro velocita causticano le ferite e l'animale muore sul colpo. le ferite sono state cosi violente che provocano una paralisi interna degli organi tipo una scarica elettrica.... si dice e "stato fulminato".... :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto