I pallini nichelati hanno una superficie più dura rispetto ai pallini neri, si deformano meno, danno rosate più omogenee e permettono dei tiri un po' più lunghi. Il caricamento è identico ai pallini in Pb nudo.
 
In effetti non è adatto a fare cartucce per il tiro a corto perchè solitamente se di buona qualità le rosate sono più dense comunque io mi stò trovando molto bene anche ad utilizzarlo nei vecchi assetti 100% tradizionale in modo da migliorare la distribuzione delle rosate.
ma padelli comunque....................:rolleyes:Un abbraccio,MARCO
 
Dato che si possono caricare sia cartucce con borra contenitore che con metodo tradizionale couvette+feltro+cartoncino OT o stellare? Quindi che polvere mi consigliate per gli eventuali assetti, per l'apertura alle tortore la GM3 ad esempio? Io carico sia in calibro 16 che in calibro 20.
 

tuttacaccia69

Utente Registrato
Messaggi
135
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve mi rivolgo a tutti voi, dispongo di un quantitativo di piombo nichelato del 7 1/2 che vorrei utilizzare su cartucce tradizionali borra in feltro e con contenitore, Vi chiedo qual'è lo scopo e come di impiegarlo rispetto al piombo normale.
 
Io il nik lo caricherei esclusivamente abbinato ad una borra contenitore. Il temperato o nero con il feltro
In effetti non è adatto a fare cartucce per il tiro a corto perchè solitamente se di buona qualità le rosate sono più dense comunque io mi stò trovando molto bene anche ad utilizzarlo nei vecchi assetti 100% tradizionale in modo da migliorare la distribuzione delle rosate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto