Beretta A400 xplor cal.20 per problema rinculo

Possiedo ankio un a400 cal 20 e posso assicurarti ke non picchia assolutamente nemmeno con cariche magnum e tieni conto che io sono pelle e ossa!!!!!!
Da qurl che mi sembra di ricordare il 20 non lo fanno con il kick-off.
Ciao
Alberto
 
Grazie delle Vs risposte, x il calibro 12 sparo con un beretta urika 391 con cartuccie 32 gr. al quale ho montato ultimamente un calciolo cervellati soft in microcell. Premetto che ho avuto occasione in passato di sparare molto con il 12 e non ho mai avuto fastidi ma sarà la vecchiaia che avanza(scherzo) volevo cercare qualcosa di + tranquilllo in calibro 20 così che se x miracolo mi ricapita una giornata da ricordare a caccia sento la differenza. Un saluto a tutti
Luca
 
Grazie a tutti delle risposte, ho parlato con l'armeria e l'A400 xplor action calibro 20 non lo fanno di serie con il kick-off ma può provare a usare un calcio con il kick che di norma monta sul calibro 12 e metterlo sul 20, se ci và al di là che serva o no io ce lo monto e poi vi faccio sapere. Un saluto a tutti e in particolare a palomas49
Luca
 

luck1978

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un A400 cal. 20 con kick-off per poter risolvere o limitare il problema che il cal. 12 mi stà dando a causa delle vibrazioni di rinculo che a sera anche quando sparo poco mi fanno venire il mal di testa. Ho comprato un urika391 cal. 20 e mi sono trovato molto bene, secondo Voi l'A400 con kick-off picchia ancora meno? Sparo cartuccie con 25 grammi di piombo ad allodole, storni e tordi.
Grazie a tutti in anticipo
Luca
 
Luca
se il tuo problema è il rinculo prima di acquistare un nuovo fucile ti suggerisco di provare un benelli con calcio confort in cal 20 in quanto in tutto il panorama della produzioni di fucili cal 12 e cal 20 io credo che l'unico sistema in grado di ridurre in rinculo è la calciatura confort del benelli.
Io avevo lo stesso problema e ho provato il kick off il quale dà due problemi 1) se spari due colpi in rapidissima successione il secondo ti da un rinculo maggiore che se non avessi il kick off perché tale meccanismo che si comprime al primo colpo non ha il tempo (anche se breve) di ridistendersi prima che tu lasci partire il secondo. 2) la sensazione di sfregamento del viso sul calcio non è piacevole e trasmette una sensazione di instabilità dell'arma.
Io sparo con un raffaello crio al quale sono riuscito a montare un calcio confort (peso totale 2700 gr) e veramente il rinculo l'ho azzerato.
Di più se proprio vuoi sparare come se avessi un calibro 22 prenditi il benelli supersport in cal 12 che pesa 3256 gr con canna da 70 e sparaci cartucce da 28/30 grammi.
franco



da ignorante, ma non erano quelli a recupero di gas ad avere meglio la sensazione del rinculo a zero? io avevo un crio normale ed ora ho il beretta passando dal fabarm, la mia sensazione è che il primo rinculava di più, però non ho mai sparato con il confort.
 
Io possiedo il comfort cal. 12 da 8 anni ma ora se mi capita lo voglio vendere per prendere il beretta a400,i benelli scalciano tutti anche il comfort solo che e' legermente ammortizzato e a il nasello e il calciolo in un gel particolare che da un po' di solievo ma dopo aver provato il recupero a gas da benelista convinto mi sono dovuto ricredere,sara' una meccanica piu' complessa e fastidiosa da pulire ma i beretta rinculano meno dei benelli
 
Grazie delle risposte, io ho chiesto all'armeria che sentiva se lo facevano con il kick-off, in serata mi dovrebbero rispondere. Comunque secondo voi c'è differenza di rinculo che merita il cambio tra l'urika391 in cal. 20 che già ho e l' A400 cal. 20 xchè di questi tempi risparmiare non guasta. saluti
 
da ignorante, ma non erano quelli a recupero di gas ad avere meglio la sensazione del rinculo a zero? io avevo un crio normale ed ora ho il beretta passando dal fabarm, la mia sensazione è che il primo rinculava di più, però non ho mai sparato con il confort.

Ciao...sinceramente ognuno ha i suoi punti di vista e non li discuto..ho il A 400 XPLOR ACTION CON kik-off l'ho provato in Spagna a Novembre più 600 colpi tirati mai un problema e sinceramente il rinculo e quasi inesistente..poi ripeto sono punti di vista.ad esempio ho il Raffaello power bore ho sempre avuto problemi con un tipo di cartucce le RC,SU 10 cartucce 3 c'è l'inceppo sicuro,sulle altre nessun problema..ho dovuto eliminare quel tipo di cartucce..ciao a tutti
 
Grazie delle risposte, io ho chiesto all'armeria che sentiva se lo facevano con il kick-off, in serata mi dovrebbero rispondere. Comunque secondo voi c'è differenza di rinculo che merita il cambio tra l'urika391 in cal. 20 che già ho e l' A400 cal. 20 xchè di questi tempi risparmiare non guasta. saluti

scusa ma che problemi hai se sei così traumatizzato dal rinculo di un fucile? per uno che spara cosa vuoi che sia il rinculo di un cal.20 capisco che il 12 se spari tanto a fine giornata possa crearti dei disturbi (immagino anche di che fucile si tratta) ma se hai già l'urika cal.20 questo che tipo di disturbo può darti ? al tiro ci sparano tranquillamente ragazzini e ragazzine molto esili senza problemi.
 
Ciao...sinceramente ognuno ha i suoi punti di vista e non li discuto..ho il A 400 XPLOR ACTION CON kik-off l'ho provato in Spagna a Novembre più 600 colpi tirati mai un problema e sinceramente il rinculo e quasi inesistente..poi ripeto sono punti di vista.ad esempio ho il Raffaello power bore ho sempre avuto problemi con un tipo di cartucce le RC,SU 10 cartucce 3 c'è l'inceppo sicuro,sulle altre nessun problema..ho dovuto eliminare quel tipo di cartucce..ciao a tutti

Se posso ti vorrei chiedere un consiglio io vorrei acquistare l' a400 cal. 20 tu che gia lo possiedi mi consigli di prenderlo con il calcio kik-off o normale?grazie ciao
 
il kick off secondo il mio parere serve solo ed esclusivamente quando si sparano cariche molto pesanti e tante cartucce forse piu appropriato per il mercato americano per la caccia alle anatre ed alle oche. io ho il a400 explor light cal.12 il rinculo è inesistente se paragonato ad altri fucili immagino che il cal.20 sia ancora piu dolce alla spalla per cui credo che sia un accessorio superfluo.
 
il kick off secondo il mio parere serve solo ed esclusivamente quando si sparano cariche molto pesanti e tante cartucce forse piu appropriato per il mercato americano per la caccia alle anatre ed alle oche. io ho il a400 explor light cal.12 il rinculo è inesistente se paragonato ad altri fucili immagino che il cal.20 sia ancora piu dolce alla spalla per cui credo che sia un accessorio superfluo.
Concordo pienamente..ho A 400 XPLOR ACTION con kik-off e mi trovo benissimo rinculo praticamente inesistente con tutti i tipi di cartuccie
 
Non prenderla a male ma io mi terrei l'urika...altrimenti da benellista ti consiglierei di passare a benelli
 
poi se tu tirassi agli acquatici o colombi!!!! ma 25 gr nn si sentono neanche con un sovrapposto!!...casomai prova a mettere un calciolo in tecnopolimero espanso microcell soft...costo 15 € meglio di cosi ;)
 
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un A400 cal. 20 con kick-off per poter risolvere o limitare il problema che il cal. 12 mi stà dando a causa delle vibrazioni di rinculo che a sera anche quando sparo poco mi fanno venire il mal di testa. Ho comprato un urika391 cal. 20 e mi sono trovato molto bene, secondo Voi l'A400 con kick-off picchia ancora meno? Sparo cartuccie con 25 grammi di piombo ad allodole, storni e tordi.
Grazie a tutti in anticipo
Luca

Luca
se il tuo problema è il rinculo prima di acquistare un nuovo fucile ti suggerisco di provare un benelli con calcio confort in cal 20 in quanto in tutto il panorama della produzioni di fucili cal 12 e cal 20 io credo che l'unico sistema in grado di ridurre in rinculo è la calciatura confort del benelli.
Io avevo lo stesso problema e ho provato il kick off il quale dà due problemi 1) se spari due colpi in rapidissima successione il secondo ti da un rinculo maggiore che se non avessi il kick off perché tale meccanismo che si comprime al primo colpo non ha il tempo (anche se breve) di ridistendersi prima che tu lasci partire il secondo. 2) la sensazione di sfregamento del viso sul calcio non è piacevole e trasmette una sensazione di instabilità dell'arma.
Io sparo con un raffaello crio al quale sono riuscito a montare un calcio confort (peso totale 2700 gr) e veramente il rinculo l'ho azzerato.
Di più se proprio vuoi sparare come se avessi un calibro 22 prenditi il benelli supersport in cal 12 che pesa 3256 gr con canna da 70 e sparaci cartucce da 28/30 grammi.
franco
 
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un A400 cal. 20 con kick-off per poter risolvere o limitare il problema che il cal. 12 mi stà dando a causa delle vibrazioni di rinculo che a sera anche quando sparo poco mi fanno venire il mal di testa. Ho comprato un urika391 cal. 20 e mi sono trovato molto bene, secondo Voi l'A400 con kick-off picchia ancora meno? Sparo cartuccie con 25 grammi di piombo ad allodole, storni e tordi.
Grazie a tutti in anticipo
Luca

Con che fucile calibro 12 ti sei trovato male per il rinculo????
 
anche io ti pongo questa domanda come coturnat, hai qualche problema in particolare perchè con il 20 e 25 gr non dovresti risentire di rinculo. Anche a me è venuto il dubbio quando dovevo acquistare il fucile tra quale scegliere l'a400 o il 391, l'armiere mi faceva un bello sconto per prendere il 391 risparmiando 300 € ma alla fine non gli ho dato retta e ho preso il 400, una delle tante risposte le ho avute vedendo il sito di armi usate che il 400 lo si trova praticamente nuovo e l'usato rimane solo per alcuni giorni, mentre il 391 si riesce a prenderlo anche a 700€, logicamente il modello vecchio risente molto della svalutazione!
 
Ho un Beretta A400 Xplor Action in cal.20 ti posso dire che il rinculo è appena accennato anche con cariche magnum. Sono rimasto sbalordito dalla balistica della canna con tiri veramente lunghi e rosate ottime.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto