questa è proprio la base.... base!!!!
ci sono alcune semiauto che fanno bene il lvoro anche di una bolt action... come proprio la benelli argo.... ma trovarla a rpezzi da"usato" non è semplice
 
questo come vi sembra?
REMINGTON MODELO 770 nuovo 559,00 €
attacchi e ottica compresa 3-9x40.
cal 30.06- 300 o 7MM- 308 .243 .270
 

Allegati

  • rem770gene.jpg
    rem770gene.jpg
    17.2 KB · Visite: 0
Prendi la bolt action, ottimo rapporto qualità-prezzo ,oltre a essere più classica ,è anche più precisa sulle lunghe distanze. Io consiglio il calibro 30.06.poi sta a te la scelta.
 
di questa che mi dite?
Rifle FN automático Cal. 270
attacchi Steyr. otticar Bushnell 1,5-4
850€


Ottima Carabina!! xò il prezzo è troppo alto x un'arma vissuta come la Bar I..

Secondo me sei sulla buona strada le browning sono delle ottime armi..poi i modelli acciaio sia in versione battue ke affut con canna da 56cm sono molto precise nn hanno niente da invidiare alle bolt..x i tipi di caccia ke intendi fare sono la scelta migliore..

saluti,Alberto
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti, fino ad ora ho sempre cacciato con fucili a canne liscie, sovrapposti, automatici di più o meno tutti i calibri pero di carabine non me ne intendo, mi consigliate qualche modello usato con buon rapporto qualità prezzo come i classici A300, breda altair special, benelli 121 e gli intramontabili beretta della serie S.
grazie a tutti

sto in Spagna e qui con la licenza apposita si possono cacciare Cervi, daini, mufloni, cinghiali, stambecchi e caprioli. mi piacerebbe comprarne una che va bene un po per tutto per iniziare.
grazie
 
Ultima modifica:
KIPPLAUF carabina monocolpo basculante dato che hai menzionato stambecchi mufloni etc. 8x57 o 7x57 se ne trovano anche di economici rispeto al bolt action.
fammi sapere. la bar browning usala in battuta al cinghialozzo ottimo anche l'ottica 1,5-6x42 da battuta.
 
Se posso permettermi di darti un consiglio spendi qualche euro in più anche se usata ma sempre il massimo secondo me x una carabina per battute di questo genere, una Heckler & Koch 940 che corrisponde in 30-06 oppure una 770 che corrisponde ad una 308, il calibro decidilo tu come meglio credi le altre nominate sono robetta di tutti i giorni.
 
sto in Spagna e qui con la licenza apposita si possono cacciare Cervi, daini, mufloni, cinghiali, stambecchi e caprioli. mi piacerebbe comprarne una che va bene un po per tutto per iniziare.
grazie
 
E' una semiautomatica con un'ottica da battuta...che non va bene se non alla posta, ti vorrei vedere usare quest'arma per tirare ad un Cervo un Daino ,muflone o capriolo a 150 metri? Ma non scherziamo. Ti ci vuole una bolt action poi fai come e cosa ti pare. Eppure te lo abbiamo scritto in tanti. Le semiauto non sono per il tiro d'appostamento di precisione a distanza, a meno che tu non riesca a portari a 30-50 metri da quegli ungulati...Saresti un fenomeno!!!
Cercati una bella CZ usata con ottica fissa 7 0 8x50 o variabile sempre lente da 50, la 42 potrebbe essere pochino in situazioni di meno luce, e la 56 solo se hai bisogno del massimo della luce quindi cacce all'aspetto fatte all'alba e al tramonto, poi nulla ti vieta se la trovi a buon prezzo, di usare sempre un'ottica da 56 per ogni uso.
Le ottiche costano di solito molto più di una carabina usata, comunque Meopta rapporto qualità prezzo sono molto buone, poi Svarowski, Zeiss, Khales, Leupold, Schmidt-Bender, Docter, Steyner, Sightron o perchè no adesso anche le recenti Burris, fuori da queste marche inizierei ad avere dei dubbi e ripensamenti.
Ciao


di questa che mi dite?
Rifle FN automático Cal. 270
attacchi Steyr. otticar Bushnell 1,5-4
850€
 
ciao..
se vuoi una buona carabina affidabile e sicura prendi una bella browning!!! nn importa il modello vanno bene sia dalla Bar1 acciaio all'ultima nata zenit...sono una sicurezza!! calibro 30.06...
cmq anche H&K e Benelli sono valide..
 
di questa che mi dite?
Rifle FN automático Cal. 270
attacchi Steyr. otticar Bushnell 1,5-4
850€
 

Allegati

  • PA160545_.jpg
    PA160545_.jpg
    34.1 KB · Visite: 0
  • PA160548_.jpg
    PA160548_.jpg
    12.8 KB · Visite: 0
  • PA160543_.jpg
    PA160543_.jpg
    16.2 KB · Visite: 0
questa come vi sembra? Rifle browning bar II 30-06 con visor kahles helia c 1.5-6x42.
come is embra prezzo consigliato? possibilità di prendere solo rifle o entrambi.
grazie
 

Allegati

  • 1443a22cef4163c394b0b36489ecafa0.jpg
    1443a22cef4163c394b0b36489ecafa0.jpg
    17.7 KB · Visite: 0
  • ba4e215d4ac16fb40d1c95bbaaaf5474.jpg
    ba4e215d4ac16fb40d1c95bbaaaf5474.jpg
    20.9 KB · Visite: 0
Quegli animali non si sparano con arma a ripetizione, non sei alla posta al cinghiale e nemmeno nel far west, Ti consiglio pertanto una Bolt Action con un calibro nel range dei 7 mm quindi bene il 30.06 il 270 win piu veloce quindi radente 0 il 308 w fino al micidiale e veloce 7 remington Magnum, diversamente un calibro europeo eccellente come il 7x64 brenneke bellissimo calibro ma un pò esuberante come pure i precedenti sul capriolo, ottica con campana 50 o 56 anche fissa. Ottime le Meopta per qualità prezzo comunque, la carabina se la prendi nuova, e non vuoi spendere tanto o una bella CZ 550, o una Rover Sabatti 870. Si trovano anche degli usati ottimi vedi Sauer 202, Voere, Sako 75, Sako 85, Tikka, Browning Xbolt, c'è cosa vuoi e cosa ti piace...Ciao
facci sapere
 
giustissimo...io non avevo intes che tipo di caccia volesse fare.... allora una bolt action... (che sull usato si trova a ottimi prezzi) sui 7mm di calibro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto