Cal 410 Lunghezza canne 75 o 70 per allodole, strozzatori?

Io andrei su canne da 70/71 cm, foratura 10,6 mm e strozzatura di 4/10 per la prima canna e 6/10 per la seconda. Per le cartucce, sceglierei delle buone 14-15 g. di pb. 12 o anche 11, con borra contenitore, caricate con polveri specifiche tipo SP3 o M410 in modo da avere buone velocità e basse pressioni.
 
dipende se devi andarci solo ad allodole prenderei un 76 di canne e strozzatori 3* e 1* pero se vuoi usarlo anche per altro 71 2* e 4* é tutta caccia
 

sbesetto

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Buongiorno

sono intenzionato ad acquistare un 410 magnum per caccia alle allodole. Sono indeciso sulla lunghezza delle canne e sul tipo di strozzatura.

Potreste darmi dei consigli

grazie
saluti
 
certo che leggere post sui piccoli calibri e non avere un intervento di Paolo il sesto...fa veramente tristezza
 
Buongiorno

sono intenzionato ad acquistare un 410 magnum per caccia alle allodole. Sono indeciso sulla lunghezza delle canne e sul tipo di strozzatura.

Potreste darmi dei consigli

grazie
saluti

ciao sbesetto io non sempre uso il 410 ad allodole, ma penso che 75 cm siano un po lunghine io uso 67 cm 4/2 stelle ho fatto le prove sparando su fogli di carta a 22 metri su sagoma di allodola e vado benissimo con munizioni baschieri e pellagri extra rossa da 15 grammi piombo 11
 
Non sempre le allodole si sparano a 22 metri , anzi spesse volte si sparano sul filo dei 35 metri quindi io consiglio sempre canne da 75-76 cm e stozzature rigorosamente fisse ... 3* - 1* vanno più che bene, poi ognuno è libero di fare e pensarla come vuole.

Saluti
 
Lui sicuramente intende quelle di passo che vengono bene al gioco e siamo nell'ordine dei 20 25metri max spesso anche meno se poi vogliamo tirare a tutte quelle che transitano dal capanno senza curare o andare per campagne alla borrita quello è un altro discorso. Cmq per me va bene la canna da 70 e strozzature * e ***.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto