Eeehhh fucili così non ne fanno più!
Quella canna poi....è un pezzo di storia nostra...una poesia...200 euro?
Ci prenderesti solo la canna si..magari tenuta un pò meglio...mi pare di vedere qualche puntino di rugine..che magari con un buon pò di elbow oil, va via...
I legni li puoi riportare a nuovo da te.
La bascula è un pò più difficile...va fatta fare.
Ma magari può non interssarti ed allora la lasci vissuta così!
Prendilo al volo se no lo prendo io!
Ciao
 
Eeehhh fucili così non ne fanno più!
Quella canna poi....è un pezzo di storia nostra...una poesia...200 euro?
Ci prenderesti solo la canna si..magari tenuta un pò meglio...mi pare di vedere qualche puntino di rugine..che magari con un buon pò di elbow oil, va via...
I legni li puoi riportare a nuovo da te.
La bascula è un pò più difficile...va fatta fare.
Ma magari può non interssarti ed allora la lasci vissuta così!
Prendilo al volo se no lo prendo io!
Ciao
Aggiungo ma non ha tutto sta importanza i due legni sembrerebbero di tonalità decisamente diverse...per cui non saranno immagino entrambi originali del fucile in questione...
Ma poco cambia quando lo si paga poco e con una rinfrescata gli si dà la stessa tonalità!
Il Calcio sembrerebbe il suo.

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Guarda che ci conosciamo .... ci siamo visti al tav al memorial di Mauro ... credo !


Seee beato te che hai tutta sta memoria! Io tutte le mattine devo cercare il cassetto delle mutande! Non ricordo più nulla porc...
 
ho trovato in vendita questo fucile e ne ho sentito parlare molto bene come vi sembra?
cose da controllare prima di acquistarlo?
strozzatore esterno 3*
200 euro

appena ho altre foto e informazioni le posto
grazie a tutti
Ciao Atarum le uniche cose che devi controllare sono smonta il fucile e controlla l'otturatore se ci sono crepe specie dalla parte opposta della manetta d'armamento , poi controlla la valvola recupero Gas, e lo stelo su cui scorre la valvola se con sono corrosi, per il prezzo e ottimo
 
grazie a tutti, ho un dubbio, lo strozzatore é esterno e posso montare quello che voglio e sparare anche senza?

per quanto riguarda la balistica della canna é migliore questa o la saint entienne del benelli 121 1*?

appena posso vi posto migliori foto della canna e del sistema di riarmo
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ho trovato in vendita questo fucile e ne ho sentito parlare molto bene come vi sembra?
cose da controllare prima di acquistarlo?
strozzatore esterno 3*
200 euro

appena ho altre foto e informazioni le posto
grazie a tutti
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    114 KB · Visite: 1
  • Bredab.JPG
    Bredab.JPG
    111.6 KB · Visite: 1
  • Bredac.JPG
    Bredac.JPG
    142.6 KB · Visite: 1
  • Bredae.JPG
    Bredae.JPG
    52.1 KB · Visite: 1
grazie per le risposte, sto aspettando altre foto perché il venditore sta parecchio lontano.
non ho capito bene come funzionano gli strozzatori su questo modello e se si possono cambiare e sparare senza
 
informazioni mod altair

informazioni mod altair

ho trovato in vendita questo fucile e ne ho sentito parlare molto bene come vi sembra?
cose da controllare prima di acquistarlo?
strozzatore esterno 3*
200 euro

appena ho altre foto e informazioni le posto
grazie a tutti
il fucile altair breda non e altro che un beretta a301 costruito su licenza dalla breda con i propri ottimi acciai ed e robustissimo e maneggevole,controllare prima dell acquisto tutte le parti del recupero gas che sono le piu soggette a corrosione. saluti
 
Io ho un breda altair 20 nuova tecnologia del 2009 ti assicuro che hanno rese balistiche veramente eccezionali...se tu hai la fantasia di ristrutturarlo un po' e' veramente fenomenale...
 
grazie per le risposte, sto aspettando altre foto perché il venditore sta parecchio lontano.
non ho capito bene come funzionano gli strozzatori su questo modello e se si possono cambiare e sparare senza

Si possono mettere anche altri strozzatori...ma ti consiglio di utilizzare quelli originali per la resa balistica!! A detta di amici ho saputo che hanno ottenuto grandi risultati con strozzatori NOVELLI..ma sono introvabili! Utilizza i Breda® e avrai ottimi risultati.
La canna puoi sparare tranquillamente senza strozzatori: cilindrica! Comunque c'è il coprifiletto che protegge appunto il passo della filettatura!
 
Il fucile cosi come visto dalle foto per 200 eurucci si può fare,come giustamente ti hanno detto la sola canna cl q.s. vale quei soldi.
Devi controllare le parti meccaniche interne,l'otturatore che non presenti cricche,se presente eventuale corrosine,e lo stato interno della canna.
L'arma nonostante sembri tenuta in maniera non impeccabile potrebbe aver lavorato relativamente poco,ma dalle foto non è possibile dire di più.

- - - Aggiornato - - -

hanno ottenuto grandi risultati con strozzatori NOVELLI..

Ciccio i miei sono VECCHIOTTI e van bene lo stesso
 
Sinceramente se fosse un regalo lo accetterei sicuramente, ma spendere anche se sono solo 200€ Per una cosa che non puoi neanche vedere dal vivo, allora no.Troppo vecchio e mi sembra anche abbia sparato abbastanza o comunque esternamente non é bellissimo, se rompi qualcosa costa di più di tutto l'assieme sempre se lo trovi. Poi in molti casi la Breda utilizzava strozzatori esterni, ormai introvabili. Solo la canna per ribrunirla ti costerebbe intorno ai 80€ No io non lo farei, poi se mi dici il fucile lo conosco alla perfezione e vuoi quello allora vedi tu. Ma se lo compri solo per il prezzo lascia stare, io ho speso 100€ per un A 300 così come primo fucile solo per il prezzo, problema non mi trovo nell'imbracciata e sono passato a Benelli. Ho visto cose migliori abbi pazienza e cerca e soprattutto provali. E poi ci saranno le spese di spedizione.... Mah per me no....Parere personale ovviamente Ciao
 
Salve a tutti,
mi piacerebbe averne uno, ma non riesco a trovarlo a buon prezzo, anche perché sul costo iniziale devo caricare le spese di spedizione e ritiro da parte dell'armeria di mia fiducia. Se qualcuno ha intenzione di venderlo mi contatti. Andrebbe benissimo alche un Astro con canna da 62,5.
 
Altair special alias Beretta a302...io ho un Altair lusso alias a303 gran fucile...con quella canna poi...

Astro alias Benelli s90...fucile mediocre...(parere personale)
 
Salve a tutti,
mi piacerebbe averne uno, ma non riesco a trovarlo a buon prezzo, anche perché sul costo iniziale devo caricare le spese di spedizione e ritiro da parte dell'armeria di mia fiducia. Se qualcuno ha intenzione di venderlo mi contatti. Andrebbe benissimo alche un Astro con canna da 62,5.
Ciao se ti piace un Altair Lusso veramente nuovo, fai un fischio potrei dartelo con una canna Beretta 71** Matr.C con numeri senza lettera finale altrettanto nuova!

Ciao Massimo :D
 
Trattasi di altair special alias 302 con cutoff laterale! A quel prezzo prendilo!!!
Il paragone con la s.Etienne non è fattibile..io preferisco le Breda ® ...è un discorso soggettivo!!! Però posso dirti che la versione cilindrica(quindi senza strozzatori) non la batte nessuno....provala e vedrai la resa con i tuoi occhi. Sempre secondo me non ha rivali con le altre canne con strozzatori..anche con quelle attuali(mobilechoke..optima..etc etc)!! Verifica sempre bene l'allineamento strozzatore/canna specialmente con quelli lunghi come il mm0,75 - mm1,00 e il mm1,20!!
Il calcio dovrebbe essere originale.....legni SILE!...leggermente più "sfinati" dei calci dei "fratelli" beretta della serie300!!
 
il fucile altair breda non e altro che un beretta a301 costruito su licenza dalla breda con i propri ottimi acciai ed e robustissimo e maneggevole,controllare prima dell acquisto tutte le parti del recupero gas che sono le piu soggette a corrosione. saluti


-----------------------------------------------------
Forse volevi dire A302......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto