Valore affettivo tanto e una Ermete Varischi appartenuta al nonno quindi vorrei tenerla mi ci trovo bene ma le canne per la becca sono un po lunghe ecco perchè vorrei ritubarla e allo stesso tempo accorciarla comunque proverò a seguire i consigli di Toto 391 e poi valuto. Grazie a tutti.
 
Io ho ritubato una S.Uberto I presso la RFM armi di Sarezzo(BS) ,sono rimasto molto soddisfatto .Ti posso suggerire di contattarli, Maurizio il titolare è persona competente e garbata .
 
Presumo che sei affezionato all'arma,ma non so quanto ti convenga ripristinarla ; oltre al valore affettivo che valore ha?
Potresti metterla in bacheca senza farci niente e trovare qualche cosa di nuovo o usato messo bene.
 
Scusa per la risposta in ritardo,avendo disponibilità di tempo(ormai) ho fatto tutto io,
il fucile l'ho spedito con corriere autorizzato previo rilascio del nullaosta dalla Questura.

- - - Aggiornato - - -

Scusa se te lo chiedo ma il fucile lo ai portato tu su a Sarezzo oppure lo ai spedito tramite armeria?
Scusa per la risposta in ritardo,avendo disponibilità di tempo(ormai) ho fatto tutto io,
il fucile l'ho spedito con corriere autorizzato previo rilascio del nullaosta dalla Questura.

 
Affinché la cifra per sostituire i tubi sia almeno accettabile, l'unico intervento possibile è la creazione di un "monobloc" con i ramponi e la culatta delle canne esistenti. L'arma poi ne uscirebbe un pò snaturata ... pur acquistando la piena funzionalità.
Io doppiette con leggere camolature le utilizzo tranquillamente, presto solo una particolare attenzione alle operazioni di pulizia per evitare di far progredire i danni. Armi del genere, se trattate con attenzione, potrebbero essere utilizzate per altri cento anni. Se poi l'esigenza è modificare le caratteristiche, il discorso è diverso, ma credo che anche quelle caratteristiche particolari, proprie delle armi datate, facciano parte del bagaglio affettivo di un fucile.
 

Enzo78

Utente Registrato
Messaggi
300
Punteggio reazioni
15
Punti
28
Cari amici sono in possesso di una doppietta con canne 71 ***/* abbastanza decenti ma non in perfetto stato le solite tarlature davanti alla camera dovute alle vecchie cartucce l'arma e del 1969,vorrei ritubarla mi sapreste consigliare un bravo cannoniere in modo da confrontarmi con il mio armaiolo.Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto