Le TUNDRA sono caricate con pallini formati su matrice di polimero, quindi in entrambe le versioni sono pallini deformabili e sparabili in tutti i fucili. Hanno il difetto del costo, tanto che il loro utilizzo, almeno da quello che sento, è quasi nullo.
Le Baschieri invece sono in tungsteno metallico e necessitano di fucili gigliati, anche se non essendo cartucce ad alte prestazioni si potrebbero sparare in canne normali strozzate non oltre le 3*, meglio 4, per sicurezza.

Il mio consiglio è quello di trovare e provare le Venatum Bismuth: sono caricate con pallini al bismuto di nuova generazione, non si sbriciolano, puoi usarle in fucili normali e hanno prestazioni inferiori al tungsteno, superiori all'acciaio, paragonabili al piombo. Costano più o meno come le migliori no tox, ma sempre meno delle Tundra.
 
Concordo con Lando , per farti un esempio le Tundra un pacco da 5 cartucce costa la bellezza di 25 euri scontato, fatti i conti se dovessi utilizzarle per una stagione , a me ne è stato regalato un pacchetto ma ho paura a spararle :D.

Lando scusa la casa produttriceper le Venatum Bismuth sai quale possa essere


ci sono anche le saturn del B&P che non sono male acciaio a bassa pressione io le utilizzo cmq max 3 * sono particolari il pallino ha un anellino aggiuntivo attorno a se, per il momento non ci ho ancora preso nulla, poi utilizzo sempre della B&P le mytos 33 e 35 gr acciaio ,ho provato le 35 gr del 2 della fiocchi, su carta non sono male , ti saprò dire di più quando le userò sul selvatico come si comportano



Grazie
 

Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
704
Punteggio reazioni
341
Punti
63
Salve a tutti...volevo un consiglio su delle cartucce no toxic...non ho la canna gigliata sul mio benelli centro quindi niente cartucce ad alte prestazioni...ho sparato acciaio e qualche tin-zinc della clever...mi hanno detto che le fiocchi TUNDRA si possono sparare anche con armi senza canna gigliata e con strozzature 1 o 2 stelle è vero???? e per le tungsteno della baschieri vale lo stesso??? avete idea del prezzo??? grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto