Cal. 36/410 qual' è la scelta ottimale????

Prendi un Rizzini, spenderai bene i tuoi soldi, avrai la certezza di avere in mano un buon fucile, bello, ben fatto, solido, sicuro e italiano, con la certezza che se lo rivendi usato recuperi i soldi che spendi in più adesso.

Gli strozzatori intercambiabili a che ti servono su un calibro così piccolo? Prendilo con 2/3 decimi sulla prima canna e 6 decimi sull'altra e non pensarci più.

Io farei così, solo che invece di un savrapposto prenderei una doppiettina Sabatti, ma questi sono solo gusti personali.
 
sicuramente anche io se andassi a capanno acquisterei una doppietta, ma caccio vaganti è quindi, mira permettendo, mi piacerebbe provar a sparar anche a volo (cosa che con la doppietta non mi vien per nulla).
In somma voglio un bel fucilino da usare e da vedere, che non mi dia problemi (ruggine inceppature legno che si decolora ecc ecc) senza spender esagerazioni...navigando in rete ho trovato in offerta questo ARES RIZZINI a 1000 euro bascula in ergal (il 410 è montato su quella del 28) monogrillo, strozzatori intercambiabili, e estrattori automatici...troppe cose a un bel prezzo, questo mi lascia un po' perplesso, ma magari è una bella occasione. boh.
 
Io come molti rapporto qualità' prezzo ti dico yldiz ,non è' un fucile da tt caccia ma quando lo porti con te t assicura che t appaga,a me l'estetica piace un po' spartano ma piace,e balisticamente ho tirato tordi a 30 metri tranquillo con il 10...io te lo consiglio vivamente
 
Ma scusate una cosa quella che voi chiamate RESA sarebbe quella che in gergo è detta CACCIATA giusto???...nonchè la massima distanza utile dopo la quale la rosa perde la sua efficenza facendo "un pò troppi vuoti"...questa RESA è quindi data solo dalla strozzatura oppure anche dalla FORATURA????...e questi famigerati yildiz che foratura hanno?????????????

- - - Aggiornato - - -

ah anche perchè la yildiz le canne le fà fare ancora in lombardia...nella stessa fabbrica in cui molte altre case armiere si fanno fare le canne...
 
Yildiz x il costo e poi io l'ho possiedo da tre anni e non mi ha dato nessun problema saluti luca
 
Ciao ragazzi approfitto della discussione per chiedervi un consiglio...
Mi vorrei regalare un 410 da non utilizzare a caccia, ma per puro scopo di divertimento (tirare alle gazze e colombacci che infestano il mio terreno) quindi non pretendo nulla di particolare e neppure l'estetica mi interessa.
Oggi il mio armiere mi propose un Ildyz a €610 e un baikal a €575 cosa mi consigliate anche al di fuori di queste 2 marche?
Secondo voi il prezzo è buono? inoltre meglio doppietta o sovrapposto?
Grazie per i vostri consigli
Saluti
 
sul fatto dei ricambi ho sentito pure io però certi armieri hanno anche buona fantasia e i pezzi (molle perni ecc ecc) se li fanno da sé. ho preso in mano sia yldiz che rizzini...yldiz molto leggero e minuto rizzini è un altra cosa. sparando al volo ho paura che l' yildiz mi scappi dalle mani, certo è vero che il prezzo è imbattibile. e tra fair e rizzini come qualità quale è migliore???
Yildiz!!!
 
Io ho un investarm 100l e' ti posso assicurare che e' un po pesante ma affidabilissimo certo e' un fucile rustico ed economico ma preferisco un italiano rustico che un fucile turco o russo che apparentemente piu fine e bello non da garanzie a lungo termine sr proprio vuoi il top scegli tra svp rizzini-franchi-fausti se preferisci doppietta puoi vedere la nuova mini ranger sabatti o la effebi omega comunque spendendo1200 /300euro si conpra italiano e si va sicuro se poi vuoi economia e affidabilita italiane con400/500euro trovi invrstarm/falco etc.saluti
 
Ciao a tutti, mi scuso se molti penseranno che ho avviato una discussione "stradiscussa", però ho bisogno di rinfrescarmi le idee e più che altro avere qualche consiglio in più.
Ho deciso di voler acquistare un sovrapposto cal. 36/410 e avviarmi alla caccia di piccola selvaggina migratoria con questo calibro per me nuovo, come in ogni acquisto sto cercando il prodotto con la minor spesa e massima resa, ( non si può aver la moglie ubriaca e la botte piena però una via di mezzo sì), quindi cerco un arma con buone qualità ( strozzatori intercambiabili, monogrillo selettivo e estrattori automatici) e prezzi accessibili con un budget che si aggira attorno ai 1000 euro.
Guardandomi in giro ho visto due case che fanno prodotti abbastanza buoni e con cifre ragionevoli, la Rizzini (Battista) con l' omnium light small action e l' ares; e la FAIR (Isidoro R.).
Guardando i vari forum che girano per la rete il dibattito su quale marca sia la migliore fra le due è molto acceso.
Voi cosa mi consigliate???

Grazie!!!
ciao bebo io ti consiglio rizzini lo dico non per sentito dire ma perché li uso da 10 anni...ti sconsiglio armi turche,russe ecc..anche se il prezzo ti puo interessare ...é roba che non può durare quella
 
Io l'anno scorso ho acquistato l' ildyiz ( nuovo) con strozzatori interrcambiabili, estrattori utomatici ecc. Mi sono trovato benissimo a tordi all' appostamento temporaneo che a fagiani con i cani da ferma. Quindi il mio consiglio è ildyiz aaaaa con canne da 71.
 
io ti consiglio un sovrapposto della yldiz, io l' ho pagato 800 euro compreso di tutto compreso la imbracciatura.
 
Ciao, dopo un po' di indagini di mercato ed amici che hanno acquistato armi di questo calibro, mi sono orientato per il Fair a strozzature fisse, prezzo qui da noi intorno ai 650/700.

Ciao a tutti, mi scuso se molti penseranno che ho avviato una discussione "stradiscussa", però ho bisogno di rinfrescarmi le idee e più che altro avere qualche consiglio in più.
Ho deciso di voler acquistare un sovrapposto cal. 36/410 e avviarmi alla caccia di piccola selvaggina migratoria con questo calibro per me nuovo, come in ogni acquisto sto cercando il prodotto con la minor spesa e massima resa, ( non si può aver la moglie ubriaca e la botte piena però una via di mezzo sì), quindi cerco un arma con buone qualità ( strozzatori intercambiabili, monogrillo selettivo e estrattori automatici) e prezzi accessibili con un budget che si aggira attorno ai 1000 euro.
Guardandomi in giro ho visto due case che fanno prodotti abbastanza buoni e con cifre ragionevoli, la Rizzini (Battista) con l' omnium light small action e l' ares; e la FAIR (Isidoro R.).
Guardando i vari forum che girano per la rete il dibattito su quale marca sia la migliore fra le due è molto acceso.
Voi cosa mi consigliate???

Grazie!!!
 
credo che i fucili da te menzionati abbiano strozzature fisse, per esperienza personale mi sento di consigliarti yildiz: poca spesa ed ottima resa. Io l'ho trovato eccezionale.
 

Bebo

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, mi scuso se molti penseranno che ho avviato una discussione "stradiscussa", però ho bisogno di rinfrescarmi le idee e più che altro avere qualche consiglio in più.
Ho deciso di voler acquistare un sovrapposto cal. 36/410 e avviarmi alla caccia di piccola selvaggina migratoria con questo calibro per me nuovo, come in ogni acquisto sto cercando il prodotto con la minor spesa e massima resa, ( non si può aver la moglie ubriaca e la botte piena però una via di mezzo sì), quindi cerco un arma con buone qualità ( strozzatori intercambiabili, monogrillo selettivo e estrattori automatici) e prezzi accessibili con un budget che si aggira attorno ai 1000 euro.
Guardandomi in giro ho visto due case che fanno prodotti abbastanza buoni e con cifre ragionevoli, la Rizzini (Battista) con l' omnium light small action e l' ares; e la FAIR (Isidoro R.).
Guardando i vari forum che girano per la rete il dibattito su quale marca sia la migliore fra le due è molto acceso.
Voi cosa mi consigliate???

Grazie!!!
 
Non mi vorrei sbagliare, ma credo che i Baikal non siano piu' importati. Almeno cosi' mi disse un armiere. Potrei comunque aver capito male. Attento quindi, potrebbero essere fondi di magazzino...
Io ho un Yildiz. Sovrapposto. Non lo cambierei con nessun altro. Ti dico di piu'....ha canne eccellenti dalla resa inaspettata. Mooolto meglio le canne (resa) di un Yildiz che tante altre canne piu' blasonate. Fidati.
 
Yldiz sono bei fucili per il prezzo che hanno, però logicamente le finiture lascian a desiderare, non c'è da paragonarli ai fair e rizzini, poi oggi tutti i fucili sparano bene solo che c'è fucile bello e brutto (parlando di finiture).
Comunque i fucili che ho citato ad inizio discussione, hanno strozzatori intercambiabili (anche se l' Ares ad esempio te ne forniscono solo 3 a scelta al posto di 5).
MA E' VERO CHE I RIZZINI SONO SOGGETTI A RUGGINE ????
 
Yldiz sono bei fucili per il prezzo che hanno, però logicamente le finiture lascian a desiderare, non c'è da paragonarli ai fair e rizzini, poi oggi tutti i fucili sparano bene solo che c'è fucile bello e brutto (parlando di finiture).
Comunque i fucili che ho citato ad inizio discussione, hanno strozzatori intercambiabili (anche se l' Ares ad esempio te ne forniscono solo 3 a scelta al posto di 5).
MA E' VERO CHE I RIZZINI SONO SOGGETTI A RUGGINE ????

Se fai una passata von lo straccio unto do olio al rientro da caccia non vedrai nemmeno una macchietta di ruggine. Il mio yildiz è perfetto!
 
Ciao ragazzi approfitto della discussione per chiedervi un consiglio...
Mi vorrei regalare un 410 da non utilizzare a caccia, ma per puro scopo di divertimento (tirare alle gazze e colombacci che infestano il mio terreno) quindi non pretendo nulla di particolare e neppure l'estetica mi interessa.
Oggi il mio armiere mi propose un Ildyz a €610 e un baikal a €575 cosa mi consigliate anche al di fuori di queste 2 marche?
Secondo voi il prezzo è buono? inoltre meglio doppietta o sovrapposto?
Grazie per i vostri consigli
Saluti

Sovrapposto Yildiz!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto