Secondo me la sostituzione di un percussore la può fare anche un Armiere se il pezzo si trova, infondo non si sta parlando di un fucile fine ma di un'arma commerciale mi sembra di capire?
 
Secondo me la sostituzione di un percussore la può fare anche un Armiere se il pezzo si trova, infondo non si sta parlando di un fucile fine ma di un'arma commerciale mi sembra di capire?

Si è vero che non parliamo di un arma fine ma purtroppo la Franchi pezzi di ricambio per quel tipo di fucile non ne ha più allora ho trovi un armiere che ti sappia adattare il percussore un altro fucile o meglio lo rifaccia nuovo da un tondino grezzo, oppure ti rivolgi a un armaiolo che lo sappia fare
 
Mi sembra eccessivo pensare direttamente a una sostituzione dell'arma. La maggior parte dei giustapposti A/D e similari in commercio ha percussori e cani in un solo pezzo e, in questo caso e non reperendo il cane di ricambio, effettivamente c'è da rifare il cane intero manualmente. Personalmente è un lavoro che ho fatto fare da un bravo armaiolo un paio di volte con costi intorno ai 100,00 euro. Probabilmente si può spendere anche qualcosa in meno.
La Franchi 300, se non ricordo male, era fabbricata in Spagna per conto della Franchi e aveva i percussori separati dai cani ed estraibili svitando dei grani sulla faccia di bascula. In questo caso il lavoro è assai più semplice e più economico. Non mi sembra giusto accantonare un'arma con la quale ci siamo trovati sempre bene per un problema del genere. Diverso sarebbe stato se fosse esplosa una canna.
 
Anche secondo me il lavoro può essere eseguito da un qualsiasi armaiolo. A me è successo con un sovrapposto lames ed anche se quel percussore era difficile da trovare un armaiolo vicino casa ne ha modificato uno ed il fucile funzionava benissimo con una spesa da niente
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Purtroppo qs anno la mia amata Bessy (franchi 300 12/70 -66 :++++-+++) mi ha lasciato,ha ceduto un percussore...
Arma eccezionale,di altri tempi,leggera,maneggevole e a tutta caccia x via delle rosate eccellenti...
IL QUESITO E': vale la pena, partire,andare a bs da un armaiolo,farla smontare,far fare i percussori ecc? sara' meglio trovarne un altra?
CREDO CHE COMPERANDONE UN ALTRA RISPARMIO TEMPO E DENARO e la mia amata rimane da me in pensione al max scambio le canne (se si puo')
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto