Caro amico hai una bella doppiettina d'altri tempi, io ne ho una in calibro 16 gelosamente custodita perche' appartenuta a mio nonno che si chiamava come me, certo che in calibro 20 è veramente una chicca, ciao
 
ciao ,mi hanno regalato una doppietta santina bernardelli con cani esterni cal 20 a caccia fa dei tiri incredibili volevo sapere la strozzatura delle canne e l'ho smontata non ho trovato un riferimento in stelle ma delle misure la canna destra riportava 15,2 mentre la sinistra 15,00 a cosa corrispondono grazie ciao
Ci dovrebbero essere anche i valori di foratura delle due canne 15,8 o 15,9 oltre al peso espresso in kg, così a occhio direi che sono * e ** .
 

stefano63

Utente Registrato
Messaggi
1,010
Punteggio reazioni
0
Punti
36
ciao ,mi hanno regalato una doppietta santina bernardelli con cani esterni cal 20 a caccia fa dei tiri incredibili volevo sapere la strozzatura delle canne e l'ho smontata non ho trovato un riferimento in stelle ma delle misure la canna destra riportava 15,2 mentre la sinistra 15,00 a cosa corrispondono grazie ciao
 
concordo con voi adesso leggo con la lente e ho trovato che la canna di sinistra ha scritto 15,9 kg 1,170 la destra riporta 15,8 e kg 17,4 con sotto un 70 ma e scritto male potrebbe essere anche 11,4 che dite e' una buona arma ? grazie per le risposte ciao
 
le forature in 15,8/15,9 sono una foratura "standard" per il calibro 20. Le strozzature sono 9 decimi a dx e 6 a sx, accentuate senz altro ma una volta le cartucce non erano quelle di adesso e si compensava stringendo molto la rosata...sfido che fai bei tiri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto