99 su 100 è il percussore spezzato tipico del benelli , fa proprio come dici tu , ogni tanto fa cilecca . Non è grave vai dall'armiere verifichi ed eventualmente se è come penso torni a casa col tuo fucile con una spesa non esagerata .
 
Potrebbe anche succedere a causa dell'otturatore non perfettamente chiuso, per esempio per indebolimento di quella molla.
 
Posseggo un benelli Special 80, dopo tanti anni adesso comincia a fare cilecca, circa tre colpi su dieci fa click. Cosa può essere, si è indebolita la molla del percussore, si è consumato il percussore o altro?
Grazie ciao.

penso,anzi quasi sicuro sia la molla del percussore,se a fine caccia il percussore rimane armato la molla dopo tempo và in stress, si indebolisce o si spezza:vai in armeria e falla controllare.cosi controlli anche il percussore che può essere spezzato e con pochi soldi il fucile ritorna come prima ciao1
 

adorno

Utente Registrato
Messaggi
228
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Posseggo un benelli Special 80, dopo tanti anni adesso comincia a fare cilecca, circa tre colpi su dieci fa click. Cosa può essere, si è indebolita la molla del percussore, si è consumato il percussore o altro?
Grazie ciao.
 
a mè è successo che è andato dello sporco sotto la molla del cane pennello benzina e una bella soffiata risolto io ho comperato un percussore nuovo ma và
 
Secondo me può essere o la molla del cane o il percussore usurato. Il cane a fine giornata lo abbatti o lo lasci armato? Se lo lasci armato probabilmente è la molla che si è snervata e ha perso la sua normale spinta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto