secondo me non ne vale la pena. fatti un giro per le armerie della zona oppure su internet. A volte trovi piombo a prezzi convenienti, devi solo avere pazienza, la stessa (e anche di più) che dovresti avere a controllare il piombo del tav.

A parte il prezzo, ma gran parte del piombo sparato ha perso la sua sfericità, quindi essendosi deformato va bene al massimo per cartucce da sparare di prima canna facendo attenzione a cani e compagni di caccia.
 
Nik1920
Se conosci il campo di Ennio Falco a Caserta lo puoi trovare.
Maggiormante si trova piombo mischiato maggiormante del 7 1\2 sporco e ammacato e ci vuole tanta pazienza a pulirlo ma se hai tempo si risparmia tanto.
Ottimo per il piattello ma si puo' sparare benissimo anche a caccia.
 
Nik1920
Se conosci il campo di Ennio Falco a Caserta lo puoi trovare.
Maggiormante si trova piombo mischiato maggiormante del 7 1\2 sporco e ammacato e ci vuole tanta pazienza a pulirlo ma se hai tempo si risparmia tanto.
Ottimo per il piattello ma si puo' sparare benissimo anche a caccia.
Ciao blaster, mi puoi dire dove si trova questo campo?Grazie mille!
 
Salve a tutti, fate molta attenzione al piombo di recupero perchè potrebbero esserci pallini in acciaio .

Un saluto Angelo
 
Ciao blaster, mi puoi dire dove si trova questo campo?Grazie mille!

Sant'Angelo in Formis, provincia di caserta. autostrada o variante Capua-Maddaloni (è uguale tanto esci sulla stessa rotonda ) uscita di S.Maria C.Vetere alla rotonda a dx dir.S.Angelo in formis superato il paese a 2 km c'e' il campo.Ciao
 
infatti, sono d'accordo con LUPO, oltre ad essere molto sporco e ci vuole tanto per ripulirlo, troverai tanti pallini non più sferici e se spari "in aria" può anche andare bene, ma se fai cacce tipo stanziale o quaglie, il piombo non sferico non si sa dove arriva. Personalmente uso solo quello nuovo, lo pago di più ma ha un'ottima resa. Per i colombi compro quello nik che costa 4 €/kg e cadono anche a notevole distanza!!! Se si paragona le cartucce commerciali "buone" vedrai che anche con i prodotti nuovi avrai sempre un discreto risparmio. Se proprio vuoi risparmiare qualcosa in più allora ricalibra i bossoli.
 
Il piombo Reciclati può essere vantagioso se si spara al percorso allora conviene anche se bisogna pulirlo se si va con frequenza al tav conviene usare piombo Reciclati altrimenti ci sono offerte in armeria di cartucce al piatello a 3.8 al pacco prezzo irrisorio se si considera il prezzo delle cartucce da caccia x le prestazioni e x la pericolosità del piombo Reciclati sono d'accordo e facendo il conto sulla lavorazione e dello scatto che si fa non è più così conveniente saluti Luca
ps scusate voglio fare una domanda ma sento molte persone che parlano di risparmio sulle cartucce ora voglio fare un conto io sparo a caccia circa 1500/2000 colpi in vari calibri e non uso il 12 ora facendo una media di circa 4.5 ogni pacco spendo circa 180 euro ogni 1000 cartucce non credo che ciò può determinare la mia rovina se metto in conto tutte le spese credo che le cartucce siano l'ultima cosa se calcoli che ogni uscita mi costa 60/70 euro di gasolio oltre agli Atc e spese x mantenere i cani poi bisogna aggiungere le tasse governative ecc ecc pensa quest'anno che si è sparato poco non ho speso nemmeno tanto ora dico in e vero che è periodo di crisi ma certamente non saranno le cartucce a farci risollevare saluti luca
 

nik1920

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti, ho visto su internet che i tav vendono il piombo riciclato a circa 1€ al chilo quindi un terzo del suo valore commerciale.Io sono di Marigliano provincia di Napoli e non so dove andare ad acquistare questo piombo...Sono nuovo della ricarica fino ad ora ho caricato circa 300 cartucce e sparate altrettante con ottimi risultati solo che in una cartuccia costa più il piombo che la polvere :(. Se qualcuno conosce qualche posto dove andarlo a prendere mi sarebbe di grande aiuto.Buona giornata!
 
Per la sfericità non è un problema perché il piombo posso rullarlo e fargli riprendere la sfericità
 
secondo me non ne vale la pena. fatti un giro per le armerie della zona oppure su internet. A volte trovi piombo a prezzi convenienti, devi solo avere pazienza, la stessa (e anche di più) che dovresti avere a controllare il piombo del tav.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto