duckman95

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera , per imparare a ricaricare apparte gli strumenti vari a chi mi potrei rivolgere?, se vado in armeria mi sanno dire qualcosa?
 
ciao Duckman , anche io vorrei iniziare con la ricarica del 12 , ho visto un sacco di presse nei negozi , quelle manuali , quelle dove ad ogni azione gira il piatto cartucce e quelle automatiche...ma che prezzi.
Se ti consiglino e se trovi presse a prezzi ragionevoli , puoi aiutarmi?
Grazie
 
Ok! , mio nonno ha una bilancina e una pressa da tavolo singola , hanno se tutto va bene una 50 di anni, per iniziare credo che usero' quelli xD
 
Purtroppo ,attualmente, le armerie (non tutte) hanno la mentalita' "commerciale"...quindi il mio consiglio è quello di farti consigliare e farti aiutare da un "amico" che gia ricarica! Anche perché spesso l'armiere di ricarica è poco pratico!
Se vuoi iniziare ti consiglio di prendere un trapano a colonna al quale ci applicherai la bobina in acciaio(spendi un po di piu ma spendi una sola volta).
Ti sconsiglio di comprare una pressa ...inizia prima con quello che ti ho consigliato...io ci sono andato avanti quasi 5 anni..per poi passare ad una "pressa" semiprogressiva!
 
grazie a tutti per le risposte ,adesso vedro' in giro se trovo qualche libro e vedo con qualcuno che gia' ricarica!
 
buona sera , per imparare a ricaricare apparte gli strumenti vari a chi mi potrei rivolgere?, se vado in armeria mi sanno dire qualcosa?

Ciao duckman, intanto ti consglio vivamente di leggerti il lavoro che ha elaborato il nostro Scotti consultando questo link : La ricarica delle cartucce da caccia

In armeria sicuramente troverai qualcuno che potrà aiutarti nelle manovre sul campo, ma non dimenticare mai che in questo campo la sicurezza deve sempre essere messa davanti a tutto. Anche io è poco tempo che mi diletto con la ricarica e se può esserti d'aiuto cerca in giro qualche libro di ricarica che è fondamentale per andare un pò più a fondo la materia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto