Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

A me risulta che la vecchia NG62 di cui ne possiedo ancora circa 700gr, si debba caricare con max 33 gr. di piombo, io stò usando la dose in PPS dfs615 super g stellare a 58mm. 1,80x33 con ottimi risultati.
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

ansermo ha scritto:
Stamani sono andato al solito posticino mio con l intento di provare delle cartucce del 1971\72 della maionchi di lucca. caricate con polvere ICI nobel di glasgow e con la "speciale borra maionchi". emozionanti, l odore della polvere mi ha riportato indietro quando il mio babbo mi portava con sè al cacherello...... Ho fatto una coppiola di colombi stupendi anche se purtroppo uno non sono riuscito a recuperarlo. Gran botta secca, a 35\40 metri non hanno fatto complimenti a scendere.... Piombo del 5, bellissima cartuccia con stampato il logo della ici nobel. Qualcuno le conosce?

Gran bella cartuccia (e quanti ricordi di levatacce per andare a palombe)!!!
Ne ho una scatola intera (da 10) ed altre due cartucce sfuse che ho deciso di non sparare, come altri tipi caricate da Bruno Maionchi quando aveva lo stabilimento a Lucca.
Ciao.
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

sono zini da cervia, vengo subito al sodo.sono venuto in possesso di un kilo di NOBEL GLASGOW 62..in ottimo stato di conservazione,cè qualcuno in grado di darmi qualche carica in cal 12da usare a colombi nei mesi invernali con clima freddo e umido?? si intende bossolo in plastica, contenitore SG chiusura stellare.ringrazio anticipatamente.
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

Oggi in soffitta dai miei genitori ho ritrovato delle cartucce che come minimo erano 12-13 anni che erano li....5 scatole da 25 ancora chiuse di Maionchi Lucca caricate con la Nobel Glasgow e delle cartucce magnum della Federal e della RWS !!! (non ho più nemmeno la canna magnum) e pure delle Fiocchi con il bossolo in cartone verde, ancora intonse. Mi sa che non le sparo me le tengo come ricordo....
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

buon giorno josef, sono zini da cervia.riguardo la NG 62,ho consultato una tabella di potenza di inneschi,ed ho notato che la capsula eley dfc,corrisponde al 615 e non al 616 come tu hai descritto.scusa per il dubbio,ma come mi devo comportare in proposito?. cordiali saluti zini.
 
Io ne ho ancora una scatola da dieci: ICI Nobel Glasgow, bossolo arancione tipo "3", 36 grammi di piombo N.3. Ne porto sempre qualcuna in cartucciera.
Grandi cartucce!
 

ansermo

Utente Registrato
Messaggi
154
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Stamani sono andato al solito posticino mio con l intento di provare delle cartucce del 1971\72 della maionchi di lucca. caricate con polvere ICI nobel di glasgow e con la "speciale borra maionchi". emozionanti, l odore della polvere mi ha riportato indietro quando il mio babbo mi portava con sè al cacherello...... Ho fatto una coppiola di colombi stupendi anche se purtroppo uno non sono riuscito a recuperarlo. Gran botta secca, a 35\40 metri non hanno fatto complimenti a scendere.... Piombo del 5, bellissima cartuccia con stampato il logo della ici nobel. Qualcuno le conosce?
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

Se sono quelle con il bossolo di plastica color arancione sbiadito ne ho qualcuna con piombo "0" datami da un cacciatore anziano della mia sezione. Ciao
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

al-per ha scritto:
ansermo ha scritto:
Stamani sono andato al solito posticino mio con l intento di provare delle cartucce del 1971\72 della maionchi di lucca. caricate con polvere ICI nobel di glasgow e con la "speciale borra maionchi". emozionanti, l odore della polvere mi ha riportato indietro quando il mio babbo mi portava con sè al cacherello...... Ho fatto una coppiola di colombi stupendi anche se purtroppo uno non sono riuscito a recuperarlo. Gran botta secca, a 35\40 metri non hanno fatto complimenti a scendere.... Piombo del 5, bellissima cartuccia con stampato il logo della ici nobel. Qualcuno le conosce?

Gran bella cartuccia (e quanti ricordi di levatacce per andare a palombe)!!!
Ne ho una scatola intera (da 10) ed altre due cartucce sfuse che ho deciso di non sparare, come altri tipi caricate da Bruno Maionchi quando aveva lo stabilimento a Lucca.
Ciao.

Erano delle bellisime cartuccette. Assieme alle speed credo le migliori munizioni industriali mai provate.
Pensate il mio stato d'animo quando ho fatto la stima dello stabilimento alla chiusura, macchine e attrezzature. 7 capannoni, case mette, laghetto antincendio, sotterranei, villetta del custode, 300 mq di recinto per accudire i cani da guardia che venivano liberati di notte, c'era addirittura il fossato lungo il perimetro......
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

Per Polvere doppia base Nobel-Glasgow No. 62
Cal. 12 / 70 plastica e un innescho equivalente al Eley Surefire (DFS 616)
2.01 gm (31 grains) x 35.44 gm (1.25 ounches) ... 3 mm dischetto sopra polvere + 2 x 9.5 mm feltro e stellare 58 mm
1.98 gm (30.5 grains) x 33.67 gm (1.1875 ounches) ... 3 mm dischetto sopra polvere + 2 x 9.5 mm feltro e stellare 58 mm
1.91 gm (29.5 grains) x 31.89 gm (1.125 ounches) ... 3 mm dischetto sopra polvere + 2 x 9.5 mm feltro + 2.3 mm dischetto
sotto piombo e stellare 58 mm
Per passare ad una borra plastica, bisogno una riduzzione di 10 per cento di polvere.
Ciao,
Josef
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

molte grazie josef, cordiali saluti zini.
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

Provate nobel g n.62 a 1,70x36 bossolo t3 615 stellare a 58mm borra MAX MAIONCHI poi fatemi sapere :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Maionchi con polvere ici glasgow del 1971

X ME LE MAIONCHI DI QUALSIASI GENERE E TIPO DI CARTUCCE LE RITENGO LE MIGLIORI,NON FALLISCONO MAI ANCHE A DISTANZA DI TEMPO, PAROLA DI UN GRANDE AMMIRATORE [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto