Messaggi
1,220
Punteggio reazioni
203
Punti
163
buongiorno a tutti, ormai x mia scelta al passaggio definitivo al calibro 20 vorrei un vostro consiglio riguardo appunto alla ricarica di questo magnifico calibro!!
nn vorrei utillizare molte polveri in modo da fare confusioni,ma a limite 2/3 tipi in grado di coprire tutta la stagione di caccia!! io vivo in calabria quindi le temperature nn sono mai troppo rigide(raramente si scendo sotto lo zero), le temperature si mantengono anche in pieno inverno tranne in casi particolare sempre al di sopra dei 10 gradi ma sempre con molta umidita!! chiusa questa breva parentesi ritorniamo al discorso in questione: di sicuro abbinerei una doppia base quindi una polvere tra sipe ed s4, adesso il punto e trovare un altra polvere da utilizzare magari nella prima parte della stagione con temperature miti...
la mia scelta decade tra l' A1 la PSB1 e l ANEGRINA LAMELLARE.. sono tutte monobasiche lamellare (anche se l' AL ha una piccola parte di NITRO) quindi in teoria dovrebbero essere meno sensibili all umidita rispetto alle granulari(gm3)..
detto cio vorrei un consiglio dai piu esperti quale e secondo voi il miglior compromesso.. e se ci sono magari assetti gia collaudati che rendono molto bene!! grazie a chi sapra' darmi un consiglio!!
 
Ciao, tra le 3 polveri citate personalmente preferisco la Psb1, collaudatissima in diversi anni nel cal. 20, la dose che ho sempre usato dall'apertura a novembre inoltrato è:
Boss. pl. 70mm. inn. Fiocchi 615, dose 1,25 x 26, borra G. 19/22-Bascheri 18, piombo n. 10/9 stellare a 59,8; oppure per inverno inoltrato sempre in boss. pl. da 70mm. inn. U.686, la dose di 1,30 x 26, borra Bascheri 18, piombo n. 8/9, stellare a 59,8.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto