Consiglio acquisto: Franchi al48 o beretta a 300???

a300 decisamente!!!...mio padre è un felice possessore...dico felice perchè caccia con quest'arma da 40 anni senza nessun problema.....nn dico che il 48al nn vada bene ma è un sistema che nn mi è mai piaciuto
 
ciao tordo la cosa e' soggettiva a me non da il minimo fastidio io uso sempre il tutto freno ,con il 28 non ho nessun rinculo fastidio o altro ,chiedi di provare a sparare con entrambi le armi e poi ti fai una mezza un'idea cosi' decidi con la tua testa,ciao
 
Io ho un a 301 e mi trovo dovinamente, non ho mai avuto un problema, il franchi invece lo possedeva un amico ke lo ha dato via dalla disperazione xke` ogni volta ke usciva o si inceppava o si rompeva qualke pezzo......ovviamente nn penso siano tutti cosi!!!!!
Prova ad imbracciarli entrambi e vedere quello ke ti calza meglio.
Ciao
Alberto
 
Io sn un felicissimo possessore di un a300 e nn lo cambierei x niente al mondo, posseggo pure un Benelli Raffaello crio ma l a300 in quanto a qualità anche se ha 30 anni e superiore a mio parere
 
dipende che caccia fai, se fai migratoria e ti capita la giornata buona col franchi vai a casa morello e alle 9 di mattina hai bisogno di un paio di aspirine. il beretta è a presa di gas quindi meno rinculo, più facilità nel doppiare il colpo. io ho un 48 AL canna 71 * e un breda aries 66 *** con meccanismo beretta a gas...tra i due scelgo breda.

se fai l'appostamento alle anatre va bene anche il franchi ed essendo a LR guadagni anche 7 o 8 mt di gittata visto che non hai la presa di gas.
 
Se spari tanto ti conviene il presa di gas, viceversa il franchi che a mio avviso ha una canna superiore. Entrambe ottime armi, ma per favore, evitate paragoni con le armi moderne,non esiste!!!
Robj ringrazio te e tutti gli amici del forum!! per quello che mi è stato detto sarei più intenzionato al franchi in quanto lo userei prevalentemente per la caccia vagante ed avendo strozzatura *** stelle penso che potrei coprire con le giuste cartucce, tutte le distanze utili per gli abbattimenti.

L'unica remora che ho è il discorso del sistema a lungo rinculo in quanto non ho mai sparato con tale meccanismo.

Che dici??

ciao
 
sono due tipologie di arma con sistemi diversi beretta A300 presa gas , e il 48 AL a lungo rinculo, sono due armi che hanno fatto la storia dei semiauto, io posseggo il 48 AL modello el dorado calibro 12 fino ad ora nessun problema.
 
io ho il 301 in cal 20 e il 48al in 28 se vuoi un consiglio prendili entrambi, sono due ottimi prodotti con funzionamenti e caratteristiche differenti il beretta lo uso per l'appostamento e il franchi per la vagante essendo leggero e maneggevole e velocissimo per tiri di stoccata ,per me il meglio per queste tipologie di caccia.
 
Robj ringrazio te e tutti gli amici del forum!! per quello che mi è stato detto sarei più intenzionato al franchi in quanto lo userei prevalentemente per la caccia vagante ed avendo strozzatura *** stelle penso che potrei coprire con le giuste cartucce, tutte le distanze utili per gli abbattimenti.

L'unica remora che ho è il discorso del sistema a lungo rinculo in quanto non ho mai sparato con tale meccanismo.

Che dici??

ciao
 
a 300!......secondo me non c'è confronto.... tnt è vero che il sistemaa a presa di gas è in produzione tutt oggi... l altro è solo un ricordo
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Buonasera e buon anno a tutti!!

Vi chiedo cortesemente un parere e consiglio, il babbo di un mio amico cede dei fucili nel calibro 20. Visto che non ne ho nemmeno uno, vorrei approfittare dell'occasione e prenderne uno.

Ha questi modelli:

Luigi Franchi 48al con canna cm 65 *** stelle con acciaio Cogne

Beretta A 300 con canna 67 ** stelle

Ora nn mi dite di prenderli tutti e due!!!

Qual'è secondo voi l'arma da consigliare venendo dal calibro 12??

Un cordiale saluto

tordo79
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto