Re: fiocchi nova bior

vai tranquillo da adesso fino al 31 gen. vanno sempre, soffrono solo con scirocco forte, ma quest'anno non se ne parla, è con freddo molto intenso ed umido. [5a]
è sempre l'ultima o quasi ad abbandonarmi [32]
 
Re: fiocchi nova bior

un mio amico le ha comprate questa settimana
e devo dire che dentro non c'è la rex
non l'ho aperta ma sivede una polvere lamellare
o s4 oppure g3000
 
Re: fiocchi nova bior

La fiocchi bior 31 grammi è una ottima cartuccia per la piccola selvaggina migratoria (tordi, allodole, ecc.). Teme solo il freddo intenso. La uso da anni.
 
Re: fiocchi nova bior

Uso la 31 grammi pb. 10 ed 11 da qualche anno per i tordi. Non è da sparare in presenza di umidità. Molto utile nelle giornate secche con venti provenienti dal quadrante N - NW. Non la consiglio con temperature molto basse. Fino allo scorso anno, che mi risulti, non conteneva S4, probabilmente rex.
 

M.B.

Utente Registrato
Messaggi
227
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti:mi è stato regalato oggi 5 pacchi di Fiocchi Nova Bior 31 gr. e volevo sapere se qualcuno le conosce, soprattutto con che tempo rendono meglio e, se possibile,che tipo di polvere hanno. Dato il tipo di caricamento sono indicate per il mio genere di caccia(Capanno).
 
Re: fiocchi nova bior

loar ha scritto:
le 31 grammi sono ottime per questo periodo la settimana scorsa con una piombo 13 a 30 metri ho seccato un fagiano [3] [3] [3]
non penso sia stata la cartuccia ma un buon episodio di "Fattore C". In ogni caso complimenti, un fagiano è sempre un fagiano.
 
Re: fiocchi nova bior

Io le bior 31 g le ho usate 4 anni fa, poi non le ho più comprate dopo aver sparato con le cheddite free shot che a mio parere non temono veramente alcun tempo e meteorologia.
 
Re: fiocchi nova bior

Ok grazie dei suggerimenti: Caprug le Free Shot le ho sparate anche io un paio di anni fa poi non le ho più trovate dalle mie parti, veramente ottime.
 
Re: fiocchi nova bior

caprug ha scritto:
loar ha scritto:
le 31 grammi sono ottime per questo periodo la settimana scorsa con una piombo 13 a 30 metri ho seccato un fagiano [3] [3] [3]
non penso sia stata la cartuccia ma un buon episodio di "Fattore C". In ogni caso complimenti, un fagiano è sempre un fagiano.

[lol.gif] [lol.gif]
credo anche io [lol.gif]
 
Re: fiocchi nova bior

Fcaccia066, sono andato sul sito della Siarm e fanno vedere uno spaccato della Nova Bior e la polvere è a dischetti, mentre quella che ho io controluce si vede una lamellare di dimensioni piccole, simile alle lammelle della Sipe.
 
Re: fiocchi nova bior

ne ho sparate tante,con il pb.12 , meglio con temperature miti ma anche quando è freddo cascavano sempre.....con un pò di sangue. :mrgreen: [si.gif] [si.gif]
 
Re: fiocchi nova bior

io credo che la nova bior sia un grande classico in ogni caso compra sempre la 31g... con i 33g a mio avviso e di tanti nn ha la stessa resa....
non sono un esperto di ricarica ma credo che la polvere sia REX ma potrei sbagliarmi
 
Re: fiocchi nova bior

dalle mia parti va bene tutto l'anno ma soffre un po' il freddo cmq ottima cartuccia che dovrebbe avere polvere Rex se nn erro [3] [3]
 
Re: fiocchi nova bior

schioppettone ha scritto:
Fcaccia066, sono andato sul sito della Siarm e fanno vedere uno spaccato della Nova Bior e la polvere è a dischetti, mentre quella che ho io controluce si vede una lamellare di dimensioni piccole, simile alle lammelle della Sipe.
strano, la nova bior fiocchi è caricata con la rex x 32!!ma le hai comprate quest'anno?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto