annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 o 12 un consiglio

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il cal 20 sicuramente x piccola migratoria e eccellente tuttavia con canne cilindriche e meno letale del12 causa minor densita delle cariche . Ciao

COMMENTA

ringrazio tutti per i consigli , il fatto è che il 20 diversi anni fà mè l'ho regalato mio papà e per un pò l'ho usato senza problemi , poi ho ripreso il 12 abbandonando nella fuciliera il 20ino , qaualche settimana fà mentre eravamo a caccia con un amico si parlava del più e del me sento mio papà che dice al suo amico lui ha un bel 20 ci aveva preso la mano poi non sò perchè non sè lò porta più .
      vi giuro amici da quella frase ci sono rimasto male ho cominciato a pensare che forse mio papà vorrebbe che andassi con quel 20 . ecco perchè mi sono ripresi i complessi 12 o 20
      adelio ponce de leon un grande della caccia ciao mitraglietta

COMMENTA

il 20 ha tantissimi pro e pochi contro, un contro è quello delle cartucce commerciali "buone" ad un prezzo più elevato rispetto al 12 (secondo me)
        a....maro!!

COMMENTA

Originariamente inviato da genseo Visualizza il messaggio
          ringrazio tutti per i consigli , il fatto è che il 20 diversi anni fà mè l'ho regalato mio papà e per un pò l'ho usato senza problemi , poi ho ripreso il 12 abbandonando nella fuciliera il 20ino , qaualche settimana fà mentre eravamo a caccia con un amico si parlava del più e del me sento mio papà che dice al suo amico lui ha un bel 20 ci aveva preso la mano poi non sò perchè non sè lò porta più .
          vi giuro amici da quella frase ci sono rimasto male ho cominciato a pensare che forse mio papà vorrebbe che andassi con quel 20 . ecco perchè mi sono ripresi i complessi 12 o 20
          Ti capisco perchè anche io vado spesso a caccia con mio padre e posso dirti che mi fa piacere vederlo contento dopo che ho attuato un suo consiglio. Ma secondo me la passione, qualunque essa sia, deve essere vissuta in maniera estremamente personale, se ti trovi meglio con il 12 mentre il 20 te lo senti scomodo non devi andare contro il tuo istinto. L'unico consiglio che ho da darti è che volendo ti fai verificare le misure del 20 ed eventualmente farle adattare alla tua persona e poi dedicarti all'allenamento con quell'arma per mezzo del percorso di caccia, se anche dopo tutto ciò ancora non riuscirai ad avere filing allora vuol dire che tale arma non è adatta a te.
          Spero di esserti stato utile.
          Ciao Davide.

COMMENTA

il20,calibro da donne...

COMMENTA

Evvai con il venti eccellente fucile ciao

COMMENTA

il 12?? calibro da padelarri!! la verita e che ognuno di noi fa una scelta, io ad esempio nn trovo piu stimoli col 12, ormai x me e superato, x questo mi sono ripiegato sul cal 28 e devo dire che i risultati bene o male sono identici al cal 12 purche si spara a tiro utile, dopodiche o capito che nn a senso sparare con un calibro 28, gran bel calibro cmq, ma con la moda della magnumania sparavo 22 grammi di piombo(caricate da me) ma poi mi sono chiesto xk sparare col 28 alte grammature se bene o male con il calibro 20 si spara con piu tranquillita e meno stress 25grammi, quindi o deciso definitivamente di passare al 20ino xk a mio avviso e il calibro tutto fare sopratutto alla piccola migratoria..in definitiva volevo farvi capire che con qualsiasi calibro tutto e possibile ma o capito che x tutto il resto ce bisogno del ''MANICO'' che si spari col 12 al 20 al 28 al 410..io la penso cosi!!
                urika91

COMMENTA

Originariamente inviato da gianluca misuraca Visualizza il messaggio
                  il 12?? calibro da padelarri!! la verita e che ognuno di noi fa una scelta, io ad esempio nn trovo piu stimoli col 12, ormai x me e superato, x questo mi sono ripiegato sul cal 28 e devo dire che i risultati bene o male sono identici al cal 12 purche si spara a tiro utile, dopodiche o capito che nn a senso sparare con un calibro 28, gran bel calibro cmq, ma con la moda della magnumania sparavo 22 grammi di piombo(caricate da me) ma poi mi sono chiesto xk sparare col 28 alte grammature se bene o male con il calibro 20 si spara con piu tranquillita e meno stress 25grammi, quindi o deciso definitivamente di passare al 20ino xk a mio avviso e il calibro tutto fare sopratutto alla piccola migratoria..in definitiva volevo farvi capire che con qualsiasi calibro tutto e possibile ma o capito che x tutto il resto ce bisogno del ''MANICO'' che si spari col 12 al 20 al 28 al 410..io la penso cosi!!
                  Senza dubbio ci vuole il manico, ma poi quando le distanze di tiro superano i 30 mt.......ci vuole pure il piombo !!
                  sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Sono 5 anni che ho pensionato il 12, uso il 20 per tutta caccia sia col cane che da appostamento temporaneo a colombacci e tordi. In questi cinque anni ci ho preso di tutto dalla lepre alla beccaccia all'anatra.

COMMENTA

Originariamente inviato da solengo Visualizza il messaggio
                      Sono 5 anni che ho pensionato il 12, uso il 20 per tutta caccia sia col cane che da appostamento temporaneo a colombacci e tordi. In questi cinque anni ci ho preso di tutto dalla lepre alla beccaccia all'anatra.
                      Io pure c'ho cacciato di tutto, anche anatre, ma da 1 anno solo in quest'ultimo caso sono ripassato al 12, più che altro per via del no toxic e di certi tiri estremi !!
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Primo anno di caccia col 12 poi subito 20 e addio definitivo 12 , a caccia e alla fossa , poi per problemi d'udito dal 90 cal 28 e 410 fino al 2011 adesso solo 410 .
                        Prossima tappa ....... Smetto !
                        I grammi di piombo importanti NON sono quanti ne spari MA quanti ne metti sul selvatico !

COMMENTA

Prossima tappa flobert dai,prima di smette andrei anche con la strombola

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X