La doppietta è indubbiamente bella ma non ha mercato e valore....direi che 150 euro è il suo prezzo.
I beretta ....se messi bene....valgono 250 euro e non di più. Purtroppo anche se buoni fucili ce ne sono in vendita numerosi ed anche pari al nuovo. (difficile venderli)
Il sovrapposto Zanotti non lo venderei. E' un arma veramente bella e di valore e probabilmente è stata costruita su ordinazione. Le canne sono una favola con l'acciaio Bohler.
 
i prezzi ci sono x s 58 x s55 cal 20 puoi chiedere 500 anche quella è un bel fucilino la doppietta belleri se ci fai 100 euro è buona la zanotti cal 20 può valere bisogna sapere modello un saluto foto se riesci
 
il calcio a "mezzapistola" penso ti riferisca a : calcio principe di galles......dovrebbe essere quello.....io ho un S54 con tale calcio...per i prezzi penso sei ben allineato...
 
La doppietta Belleri, per quel poco che si riesce a vedere dalle foto, non sembrerebbe messa male, a parte l'aggiunta alla pistola del calcio. Certo, bisognerebbe vedere le canne.
Anche la doppietta a cani esterni da l'impressione di arma in discrete condizioni (sempre un punto interrogativo per le canne) senza particolari giochi ai ramponi
Il fatto che le viti si presentino quasi intatte, per entrambe le doppiette, potrebbe far ipotizzare un utilizzo limitato o comunque una certa cura del proprietario.
 
Le canne dentro sembrano nuove, per entrambe.
La Belleri è certamente la più "vissuta", mentre quella sconosciuta è davvero ben messa per essere del 41 (perlomeno, lo è la denuncia, la doppietta potrebbe essere molto più vecchia).
 
Ciao a tutti, allora, ho venduto il beretta cal.20 ad un buon prezzo visto la qualità dell'arma, mi restano lo Zanotti, la Belleri e quella doppietta vecchissima coi cani esterni.
Ho cercato di capirne di più ma a parte una scritta sulle canne (e l'anno, 1928) non c'è nulla, dovrò prima regolarizzarla presso la questura (e prenderò l'occasione quando tra poco andrò a rinnovare il porto) e poi portarla da un armaiolo per l'identificazione (ha solo un percussore un pò molle, credo per qualche problema alla mollettina di richiamo).
 
Intanto grazie per la valutazione, farò qualche foto appena possibile, il piccolino Zanotti è veramente leggero come fucile, il calcio inglese poi lo rende sottile e quasi "fragile"
 
confermo x i prezzi scritti da Eden,in riguardo alla Zanotti la farei valutare bene perché dovresti farci qualche soldino in più, ciao
 
Bello il Zanotti-IAB. Purtroppo sembra un pò usurato, almeno a giudicare dalla zona intorno ai percussori.

- - - Aggiornato - - -

Bello il Zanotti-IAB. Purtroppo sembra un pò usurato, almeno a giudicare dalla zona intorno ai percussori.
 

filo79

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, mi sono iscritto principalmente per cercare info riguardo i fucili che il mio defunto zio (e compagno di caccia) possedeva e che ora son passati a me; io personalmente ho un Franchi Falconet 20 sovrapposto e mi ci trovo bene (caccio solo in riserva con l'altro mio zio e il nostro bracco tedesco) e vorrei trovare un nuovo padrone alle armi che ora prendon polvere nell'armadio....mi piacerebbe sapere se sono armi di qualche valore o meno, non vorrei farmi fregare da un armaiolo o da qualche cacciatore amico (ma solo di nome!)

Dunque, ho:

-Beretta S58S Trap, canne da 71cm, manca un pò di brunitura ad una parte delle canne dovuto allo sfregamento con una cinghia "a molla" (credo che mio zio lo portò a caccia una volta, grave errore), completo di valigetta, l'altro zio me lo ha fatto mettere in vendita a 500e

-Beretta S55 sovrapposto, cal.20, canne da 71, ***/*, calcio a "semi pistola" (si dice così ?), anche qui, lo zio ha detto di proporre 400e

-Belledi (o Belleri, non si legge bene), doppietta cal 12, non propriamente un gioiello, valore ignoto

-Zanotti cal 20, canne da 66cm, credo ***/* , qualche normale segno d'usura, calcio inglese, valore ignoto

Grazie a tutti quelli che mi dissiperanno un pò di dubbi!
 
Rieccomi, ho fatto foto della doppietta Belleri:
Doppietta Belleri Calibro 12
180120141072.jpg

CLICCA QUI


E poi abbiamo trovato una vecchissima doppietta (la denuncia è datata 1941!)di un vecchio zio oramai deceduto, non ne sappiamo nulla, qualcuno può darci un'indizio ?
Mentre questa è una doppietta sempre calibro 12 ma di cui abbiamo solo la denuncia, anno 1941!
180120141066.jpg

CLICCA QUI
 
Si, ha un pò di usura, niente di profondo, ma c'è, ha sparato parecchio e non è stato trattato con la dovuta cura, perlomeno finchè non l'ho preso io. :(
 
I prezzi anche secondo me sono in linea forse s55 qualcosina in meno, la doppietta a cani esterni è molto bella e se dici che interno canne è messa bene non la svenderei a poco
 
Ecco le foto della Belleri, canne da 71cm.
Sembra che qualcuno abbia "lucidato" con flatting o roba simile il calcio....secondo me l'ha un pò rovinato, peccato.

Quanto potrebbe valere ? Sulle canne c'è scritto "Acciaio Poldi extra"

CLICCA QUI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto