Sono nuovo del forum, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un fucile semiautomatico che devo usare principalmente in appostamento ai colombacci.
Dopo 20 anni di caccia con un sovrapposto Browning (ottimo) ho deciso di passare ad un semiauto, voglio capire se ho perso 20 anni o non mi sono perso niente.
Sparo cartucce da 36 grammi in su, quindi ho bisogno di un fucile solido, pesante, con il minimo rinculo e impennamento, per questo avevo pensato al Benelli Vinci (viste le caratteristiche e il sistema inerziale che preferisco al recupero di gas), a me il bello o il brutto non mi interessa, ma letti i commenti di qualcuno mi sono venuti forti dubbi. Che dite, lo compro o mi butto su un bel Benelli Classico magari da Kg. 3,5 ?
Grazie e ............. complimenti a Mygra per il bel sito e Forum.

Se riprendi vecchie discussioni, vedrai che capirai meglio. Lascia perdere i commenti di quello che lo ha provato mezza volta, o dell'amico del cugino al bar della stazione del posto a sud di non so cosa. Tutti commenti da bar. Come spesso piace alla gente. Perchè la gente che non ci coglie dice che è il fucile non lui.

Il termometro vero ce l'ha, chi come me, ci spara da due o tre anni a tutte le cacce, dai tordi alle papere a colombi etc etc.... Quindi se vuoi ricercati vecchie discussioni. Il fucile merita. Altrochè.
 
- - - Aggiornato - - -

Se riprendi vecchie discussioni, vedrai che capirai meglio. Lascia perdere i commenti di quello che lo ha provato mezza volta, o dell'amico del cugino al bar della stazione del posto a sud di non so cosa. Tutti commenti da bar. Come spesso piace alla gente. Perchè la gente che non ci coglie dice che è il fucile non lui.

Il termometro vero ce l'ha, chi come me, ci spara da due o tre anni a tutte le cacce, dai tordi alle papere a colombi etc etc.... Quindi se vuoi ricercati vecchie discussioni. Il fucile merita. Altrochè.

Grazie del consiglio e scusa del ritardo ma riesco a trovare un po' di tempo e pace solo a orari da lupo mannaro...
Approfitto ancora se permetti, navigando ho letto commenti entusiasti per il Browning Maxus, ho letto le caratteristiche del fucile nei vari siti e me ne sto innamorando, cosa ne pensi ? mi riferisco al Maxus Ultimate Partridges in camera da 76, quelli da "guerra" in camera 89 non mi interessano.
 
Ultima modifica:
- - - Aggiornato - - -



Grazie del consiglio e scusa del ritardo ma riesco a trovare un po' di tempo e pace solo a orari da lupo mannaro...
Approfitto ancora se permetti, navigando ho letto commenti entusiasti per il Browning Maxus, ho letto le caratteristiche del fucile nei vari siti e me ne sto innamorando, cosa ne pensi ? mi riferisco al Maxus Ultimate Partridges in camera da 76, quelli da "guerra" in camera 89 non mi interessano.
Ho cacciato quest'ultima stagione, esclusivamente a colombi, con il Maxus cam 76 e ne sono rimasto entusiasta! Soprattutto di come spenge gli animali in aria e per la stabilità nello sparo, rinculo inesistente. Non ho usato gli strozzatori originali ma un teague LF e un Briley M, quest'ultimo veramente ottimo.
Te lo consiglio.
 
Perchè non prendi un Benelli supersport, io l'ho acquistato da poco e credimi va molto bene, il Maxux prendi quello camerato 76 e calci in legno, il sintetico camerato 89 ha un calcio molto piccolo e la canna a grammature basse non rende bene, però è un fucile che una volta preso non ha mercato, mio consiglio prendi Un Benelli o Un Beretta
 
A parte che di argomenti simili ce ne sono già nel forum,cmq posso dirti che il Vinci (a parte l'estetica che può piacere o meno) è un signor fucile al pari di quelli che vanno per la maggiore.Dopo aver parlato con diversi tecnici della Benelli io ho optato per sbe2 (mi serviva un super magnum) in quanto a loro dire (dei tecnici) la parte plasticona del Vinci non regge il confronto con sbe2.Per il resto grande arma e ottime prestazioni balistiche come mi confermano miei amici che si dedicano esclusivamente alla caccia delle anatre.
Ti saluto e ibal per la tua scelta
 
il Raffaelo power bore monta una canna crio rivista come coni chiamata appunto power bore, Il supersport che io ho acquistatoa gennaio monta una canna crio con la particolarità dei fori sulla canna, e devo dire che mi sono trovato molto bene sia come rinculo che come resa della canna...
 
Mah,prima di darlo via lo avrei fatto vedere ad un armiere

Sopratutto rimandato in Benelli, dove lo avrebbero sistemato, se non cambiato ex novo, senza aprire bocca.

talvolta si è superficiali e si va a parlar male, senza però usare quello che si paga, ovvero la garanzia.

Io sono stato uno dei primi a comprarlo in italia, ho avuto un problemino minuscolo di spellatura vicino al grilletto, forse dovuto a qualcosa per causa mia, ma l'ho mandato su e me l'han rimandato senza fiatare.

Per il resto, mai acquisto fu più azzeccato. E ho in casa dei signori di nome 300, 303 etc etc....
 
Per me è la seconda stagione che lo uso e considerando che lo uso prevalentemente ad anatre sparando cariche tostarelle, oltre che a piccola migratoria, non mi ha dato mai nessun problema, anzi secondo il mio modesto parere è eccezionale come brandeggio, rinculo e stabilità nel tirare il secondo e terzo colpo. Faccio presente che posseggo anche il Fabarm XLR con canna tribor, arma secondo me eccezzionale per certi tipi di caccie, per cui facendo un paragone con quest'arma, nata sopratutto per cariche pesanti, posso affermare che il Vinci se la batte molto bene. Secondo me se lo prendi ne resterai entusiasta, poi può succedere che in qualche caso può essercene qualc'uno nato male, come in tutte le cose purtroppo.
 

spollo

Utente Registrato
Messaggi
269
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Buongiorno sono gia possessore di un raffaello 121 canna 18,3 70** strozzatura fissa (grande canna) ma è un po' che penso di comperarne un altro e mi ha molto colpito in particolare il vinci camo APG-HD. gentilmente chiedo a voi tutti qualche considerazione e commento su tale arma. grazie
ps. naturalmente cal.12
 
Ero possessore di un vinci, e sono felice di averlo venduto, ogni singolo colpo che speravo dovevo mettere a posto il calcio perche ruotava... Bellissima linea, bellissimo tutto, peccato che mentre sparì di smonta... Ciao!
 
Io lo ho provato in fiera personalmente non mi son trovato x niente bene difficile da imbracciare.

Hai anche provato il Raffaello Power Bore? provalo al brandeggio è fantastico, diciamo anche nel tiro,meno nell'estrazione delle cartucce in specie di un tipo le RC con gli altri tipi nessun problema....almeno a me succede questo..
 
Sono nuovo del forum, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un fucile semiautomatico che devo usare principalmente in appostamento ai colombacci.
Dopo 20 anni di caccia con un sovrapposto Browning (ottimo) ho deciso di passare ad un semiauto, voglio capire se ho perso 20 anni o non mi sono perso niente.
Sparo cartucce da 36 grammi in su, quindi ho bisogno di un fucile solido, pesante, con il minimo rinculo e impennamento, per questo avevo pensato al Benelli Vinci (viste le caratteristiche e il sistema inerziale che preferisco al recupero di gas), a me il bello o il brutto non mi interessa, ma letti i commenti di qualcuno mi sono venuti forti dubbi. Che dite, lo compro o mi butto su un bel Benelli Classico magari da Kg. 3,5 ?
Grazie e ............. complimenti a Mygra per il bel sito e Forum.
Ciao,essendo un colombacciaro come te, vai sul A 400 XPLOR ACTION vera macchina da guerra...a novembre Spagna +di 600 colpi sparati a colombacci e tordi mai un problema...ciao
 
se non ricordo male la presentazione del vini fu quattro anni fa, + o -
facemmo un gara tiro dinamico i fucili li montammo sul campo di tiro.............. pertanto nuovi di zecca
se non ricordo male 3 campi aperti con 5 fucili
era la presentazione del fucile da parte di un'amico armiere in collaborazione (benelli fiocchi)
fu una tristezza perche ogni due tre colpi i fucili non riarmavano oppure la cartuccia rimaneva incastrata nel carrello
ora non so se sia stata una eccezione pero questa e stata la mia esperienza.......
non ricordo pero credo di aver gia postato questa mia avventura.
ciao
a presto
Francesco
 
- - - Aggiornato - - -



Grazie del consiglio e scusa del ritardo ma riesco a trovare un po' di tempo e pace solo a orari da lupo mannaro...
Approfitto ancora se permetti, navigando ho letto commenti entusiasti per il Browning Maxus, ho letto le caratteristiche del fucile nei vari siti e me ne sto innamorando, cosa ne pensi ? mi riferisco al Maxus Ultimate Partridges in camera da 76, quelli da "guerra" in camera 89 non mi interessano.

Ciao, allora io ho pure il maxus grado 2 camerato 76....be onestamente se ti devo dire la verità sono due gran bei fucili!!!
Uso più il vinci perché mi sono fidelizzato da 4 anni, ma da quando ho usato il maxus(comprato nel 2013), be ti devo dire che se mi trovassi a scegliere cosa prendere in armeria, come fucile nuovo, mi troverei in grossa difficoltà!!! Nel dubbio li ho entrambi:D:D
Ma a me piace pure la linea del vinci bada bene!!!

Cmq sono paritetici come fucili!!! A te la scelta!!!

P.s. se prendi uno dei due, indifferentemente, compra strozzatori trulock, o carlson's o teague. Altra marcia!!!
 
A parte che di un fucile che si monta e si smonta in un minuto non so di che farmene, non capisco l'utilità, appena comprato sono andato al piattello ed era monocolpo, si inceppava ogni volta... Poi e' sbilanciato particolarmente in avanti, specialmente se ci metti la prolunga del serbatoio... Poi che dire, se la linea vi piace compratelo, ma l'm2 e' un altro pianeta...
 
ho ancora più dubbi

ho ancora più dubbi

Sono nuovo del forum, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un fucile semiautomatico che devo usare principalmente in appostamento ai colombacci.
Dopo 20 anni di caccia con un sovrapposto Browning (ottimo) ho deciso di passare ad un semiauto, voglio capire se ho perso 20 anni o non mi sono perso niente.
Sparo cartucce da 36 grammi in su, quindi ho bisogno di un fucile solido, pesante, con il minimo rinculo e impennamento, per questo avevo pensato al Benelli Vinci (viste le caratteristiche e il sistema inerziale che preferisco al recupero di gas), a me il bello o il brutto non mi interessa, ma letti i commenti di qualcuno mi sono venuti forti dubbi. Che dite, lo compro o mi butto su un bel Benelli Classico magari da Kg. 3,5 ?
Grazie e ............. complimenti a Mygra per il bel sito e Forum.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto